Nuove esperienze

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Nuove esperienze

Messaggio  herecomesthesun il Dom Feb 20 2011, 23:12

Ciao a tutti!
Ogni volta mi devo scusare per la mia latitanza :-). Mi rendo conto che scrivo davvero poco, ma questo perché mi ritrovo ad avere poco tempo per internet anche se, quando ne ho un po', leggo sempre il forum.

Ultimamente, ho continuanto ad andare scalzo il più possibile (anche sulla neve per la prima volta!) e, specialmente d'inverno, è frequente che la gente ritenga la cosa un po' più strana o che si ponga e ci ponga molte più domande (almeno così mi sembra dalla mia esperienza).

Recentemente ho incontrato, su un treno, una ragazza che non vedevo da anni e abbiamo fatto il viaggio insieme parlando del più e del meno. Io ero scalzo; lei l'ha notato ma non mi chiesto niente. Circa un paio di settimane dopo, chattando in linea, mi ha chiesto se aveva visto bene e come mai ero scalzo. Io le ho detto che spesso cammino scalzo e lei, molto gentilmente e con grande apertura, mi ha chiesto come mai e ha espresso la sua meraviglia dato che era una cosa che non aveva mai sentito. Comunque è stata molto positiva.

Qualche giorno fa, invece, mentre passeggiavo per Milano, ho avuto due esperienze, una positiva e una negativa. Racconterò quella negativa in un altro thread.
Premetto che diverse persone mi hanno chiesto come mai fossi scalzo ma tutte, a parte un inserviente della metropolitana che era molto perplesso e mi ha chiesto più volte se fosse tutto a posto per assicurarsi che non avessi bisogno d'aiuto (lungi da lui redarguirmi sull'assurdo divieto di entrare in metro scalzi), hanno espresso la loro ammirazione e mi hanno fatto i complimenti per il coraggio della scelta.

Ma l'esperienza più positiva è stata sicuramente il mio incontro con il conduttore e giornalista Alessandro Cecchi Paone. Stavo camminando a ritmo svelto per Milano, quando mi sento chiamare: "Scusa, non ti offendere, posso farti una domanda?" Al che mi volto e riconosco il noto personaggio televisivo che mi chiede come mai io cammini a piedi nudi. Gli spiego del barefooting, di questa scelta e dei benefici che porta oltre alle belle sensazioni che lascia nel corpo e nella mente. Lui si è dimostrato molto incuriosito e ha espresso il suo massimo favore per questa attività, definendola persino sexy, oltre che coraggiosa. Mi ha lasciato facendomi un sacco di complimenti, da me ricambiati in quanto l'ho sempre stimato.

Sono davvero davvero felice di questi avvenimenti. Camminare scalzi d'inverno vuol dire essere guardati molto di più, notati in quasi tutte le occasioni, ma raramente, direi, i commenti sono negativi. E anche se lo fossero, sappiamo bene quanto poco ci devono interessare.

Conto di raccontare di più sulle mie ultime esperienze nei prossimi giorni!

herecomesthesun

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 19.05.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nuove esperienze

Messaggio  lucignolo il Mer Feb 23 2011, 22:24

herecomesthesun ha scritto:Ma l'esperienza più positiva è stata sicuramente il mio incontro con il conduttore e giornalista Alessandro Cecchi Paone. Stavo camminando a ritmo svelto per Milano, quando mi sento chiamare: "Scusa, non ti offendere, posso farti una domanda?" Al che mi volto e riconosco il noto personaggio televisivo che mi chiede come mai io cammini a piedi nudi. Gli spiego del barefooting, di questa scelta e dei benefici che porta oltre alle belle sensazioni che lascia nel corpo e nella mente. Lui si è dimostrato molto incuriosito e ha espresso il suo massimo favore per questa attività, definendola persino sexy, oltre che coraggiosa. Mi ha lasciato facendomi un sacco di complimenti, da me ricambiati in quanto l'ho sempre stimato.
Forse sbaglierò, ma queste possono davvero essere esperienze che fanno la differenza!
avatar
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 63
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum