Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

bello scambio

2 partecipanti

Andare in basso

bello scambio Empty bello scambio

Messaggio  Andrea Grasselli Dom Mar 20 2011, 16:49

ciao a tutt*,

ieri ho partecipato alla gita annuale della corale in cui canto: tempo prima leggermente piovoso, poi qualche sbirciatina di sole, quindi all'inizio suolo freddino, poi piacevolmente tiepido. io scalzo (nella corale si meravigliano quando mi vedono con le crogs senza calze in inverno), tutti gli altri calzati. piena accettazione, solo qualche domanda di qualche bimbo. anche la guida che ci ha accompagnati nella gita della città di Sion (canton Vallese) non ha fatto una piega.

ad un certo punto camminavo con una donna della corale (l'ho già vista dirigere scalza la sua corale di bimbi) e mi dice:

"sai, vedendoti scalzo, ho pensato: io sto scalza in casa, porto fuori scalza la spazzatura in strada e mi piace tantissimo stare a piedi nudi. e mi sono detta: e perché no in città? è incredibile come siamo condizionati da certe abitudini, da certi schemi."

le ho proposto di osare questa primavera, e se vuole possiamo andare una passeggiata scalzi insieme.

ieri non si è scalzata, ma l'dea, l'immaginazione, ora ci sono!

un saluto dalla svizzera
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

bello scambio Empty bello scambio

Messaggio  Marco53 Lun Mar 21 2011, 10:56

è incredibile come siamo condizionati da certe abitudini, da certi schemi."
L'importante é romperle queste abitudini.
Lo scorso venerdì, con temperature da quasi tarda primavera e i piedi che già iniziavano a bollire ho tolto le scarpe in pieno quartiere Crocetta (il cosiddetto quartiere snob/chic di Torino, roba da siuri) e ho fatto una bella camminata con le scarpe in mano incurante della gente e ce n'era parecchia. E' andata meglio al ritorno perché sono stato da un amico che mi ha dato una scatola di roba e l'ha messa in una borsa, dove mi sono premurato di mettere anche le scarpe, così da farle sparire alla vista. Razz e sono tornato a casa a piedi nudi attraversando tutto il centro.
Però Napolitano non mi ha visto ! Very Happy
E' stato bellissimo e una nuova piccola mia vittoria su me stesso....
Saluti centocinquantenari da Torino
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.