Scalzo nella notte ai quartieri spagnoli

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Scalzo nella notte ai quartieri spagnoli

Messaggio  Andy il Dom Mag 15 2011, 12:11

Ciao a tuttiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!! cheers
Questa è da ridere...
Durante il mio viaggetto scalzo a Napoli ho chiesto agli abitanti locali qualche indirizzo dove mangiar bene senza spendere troppo ( i locali "turistici" non mi vanno...). Tra i vari ce n'era uno "dopo il banco di Napoli, un vicoletto a sinistra..." - ahi! ahi! Shocked avevo intuito giusto...: quartieri spagnoli! Ovvero, per chi non conosce la città, i peggiori bassifondi. Viuzze strettissime, passa solo qualche utilitaria con fatica, sciami di motorette, buio pesto (era sera, ma zero lampioni), ceffi che non vi dico, niente negozietti ma qualche abitazione privata improvvisata tale. Ma sopratutto... vetri!!!!! In quantità spaventosa! Più passaggi di cani ecc... Mad Un vero e proprio slalom scalzo!!
La trattoria era mooolto caratteristica... -casino infernale, chitarra, balli, cuoco che viene a cantare in sala- comunque cucina pulita, ottima cena, prezzo all'incirca UN TERZO che su da noi, CON scontrino (registratore di cassa in strada, su un davanzale -chissà, magari era finto Laughing -)
Quasi tutti si sono accorti che ero scalzo, un po' incuriositi. Al termine ho sentito il cameriere (o è meglio dire il tipo che serviva) dire al titolare: "Prepara o' conto a piedi scalzi" (con la sc di sci) Very Happy .
All'uscita, appena li fuori, un gruppo di brutti ceffi terribili che fanno paura solo a guardarli Shocked affraid
Uno di questi mi squadra attentamente, mi fissa, mi viene vicino pale e poi mi fa: Ma cccoome!! Vi hanno rubbato 'e scarpe!!! Mma non è possibbbile!! Ad un turiscita!! Ma è una vvvergogna!!!----- Laughing Laughing Laughing ---------
Vi posso assicurare che diceva sul serio: aveva uno sguardo corrucciato, tristissimo, sembrava che si vergognasse dei suoi concittadini (chissà di cosa diavolo campava) e così pure i suoi amici cherano li con lui.
Vagli a spiegare che era una mia scelta: non ne era convinto! Suspect forse pensava che non volessi ammettere un furto cosi..."mortificante"? Bho? Rolling Eyes
Particolare incredibile: in tutto il periodo, 4 giorni completi, scalzo su strade "invetratissime"-un brulicare di brillantini difficile da descrivere solo a sole parole- non ho beccato una sola scaglietta: ZERO!


Ciaoooooooo a tuttiiiiii!!!!!!!

- A - N - D - Y - geek
avatar
Andy

Numero di messaggi : 262
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Scalzo nella notte ai quartieri spagnoli

Messaggio  Andrea Grasselli il Lun Mag 16 2011, 01:49

ciao Andy,

la tua testimonianza mi tocca, sotto tutti i punti di vista. grazie per la condivisione!

un saluto scalzo dalla svizzera
andrea grasselli
avatar
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 388
Età : 51
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum