Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Countdown

+6
ALEBO
Pino
ChiccoB
bfpaul
hadashi
Admin
10 partecipanti

Andare in basso

Countdown Empty Countdown

Messaggio  Admin Lun Giu 06 2011, 18:23

Ore 18:20, due minuti fa.

Chi è in linea
______________________________________________________________________________
In totale ci sono 23 utenti in linea :: 2 Registrati, 0 Nascosto e 21 Ospiti :: 2 Motori di ricerca
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 37 il Lun 16 Mag - 16:04


Nel post: https://natiscalzi.forumattivo.com/t1114-avviso-per-tutti

ho chiesto: CHI VUOLE CHE LASCI LE COSE COSI'?

Finora nessuna risposta.

_________________
L'Amministratore del Forum
Admin
Admin
Amministratore del Forum

Numero di messaggi : 195
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Countdown Empty Re: Countdown

Messaggio  hadashi Lun Giu 06 2011, 19:09

Avevo risposto, ma con un MP privato (pensavo non fosse opportuno rispondere nel forum pubblico).
Cmq NON sono d'accordo a lasciare le cose come sono. Posso replicare quello che ti ho scritto nell'MP qui oppure nel forum soci.
Christian
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Countdown Empty Re: Countdown

Messaggio  bfpaul Lun Giu 06 2011, 20:08

hadashi ha scritto:Avevo risposto, ma con un MP privato (pensavo non fosse opportuno rispondere nel forum pubblico).
Cmq NON sono d'accordo a lasciare le cose come sono. Posso replicare quello che ti ho scritto nell'MP qui oppure nel forum soci.
Christian
Non mi scrivete MP, ho la casella piena, con quattro mail dentro! Questa opzione non ha mai funzionato bene e non ci posso fare niente.
In ogni caso, il tuo pensiero è chiaro.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Countdown Empty Re: Countdown

Messaggio  ChiccoB Mar Giu 07 2011, 00:01

bfpaul ha scritto:
hadashi ha scritto:Avevo risposto, ma con un MP privato (pensavo non fosse opportuno rispondere nel forum pubblico).
Cmq NON sono d'accordo a lasciare le cose come sono. Posso replicare quello che ti ho scritto nell'MP qui oppure nel forum soci.
Christian
Non mi scrivete MP, ho la casella piena, con quattro mail dentro! Questa opzione non ha mai funzionato bene e non ci posso fare niente.
In ogni caso, il tuo pensiero è chiaro.

bfpaul
Ok Paul,dimmi dove devo postare e lo farò. Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Countdown Empty polemiche e denunce

Messaggio  Pino Mar Giu 07 2011, 05:06

No Purtroppo non so né quando né come sia iniziata questa ennesima polemica .... ma poco importa. RIBADISCO : non riesco proprio a capirvi! Ognuno ha, di certo, il suo carattere e vede il mondo a modo suo... Ma quelli che ho conosciuto, di noi, mi parevano essere umani, adulti, simpatici, maturi e, naturalmente, con quel briciolo di follia e di allegria che hanno i fanciulli che scorazzano scalzi sui prati....
Ho sbagliato giudizio... forse?
Perché queste polemiche, queste ripicche da zitellucce isteriche? Dio mio è così difficile dialogare senza usare il buon senso? D'accordo, forse l'amicizia è un'altra cosa.... ma.....
Coraggio, fate pace e datevi la mano... o il piede!!!!!! Perbacco!
(o fate come preferite, ma non facciamoci giudicare dagli altri (che ci leggono), e che già ci immaginano "diversi" perché non usiamo le scarpe ... come persone che non usano neanche il ...cervello!!!! Evil or Very Mad
Scusate questa mia boutade!
Pino
Pino

Numero di messaggi : 93
Età : 75
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Countdown Empty Re: Countdown

Messaggio  ALEBO Mar Giu 07 2011, 11:57

Ribadisco quello che ho già scritto. Le polemiche inutili e dannose vanno levate SUBITO dal forum e se vengono riprese nuovamente levate.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Countdown Empty Re: Countdown

Messaggio  hadashi Mar Giu 07 2011, 12:54

Concordo (ribadisco qui il mio pensiero). Levare discussioni dannose, ed in extremis bannare trolls recidivi dal forum (come succede in quasi tutti i forum che conosco). Dobbiamo fare un minimo per salvaguardare sito & club Basketball
Ciao
Christian
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Countdown Empty Re: Countdown

Messaggio  Elan Mar Giu 07 2011, 22:55

Mi unisco alla esortazione di Pino (seguire anche la regola di Biagio) .... la moderazione che può esercitare Paolo è importante, ma l'auto-moderazione che possiamo e dobbiamo praticare tutti è la via maestra.
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Countdown Empty Re: Countdown

Messaggio  cyberteam Mar Giu 07 2011, 23:31

Pino ha scritto:
(o fate come preferite, ma non facciamoci giudicare dagli altri (che ci leggono), e che già ci immaginano "diversi" perché non usiamo le scarpe ... come persone che non usano neanche il ...cervello!!!!

No no, non ci vedo nulla di diverso, è uguale a tanti altri forum.
E' che la gente dopo un pò di tempo che passa a scrivere su Internet finisce puntualmente per sclerare.
Penso sia proprio fisiologico.
Non avere davanti il proprio interlocutore ti porta ad interiorizzare ogni parola appena fuori posto come se fosse un'offesa mortale.
E a ribattere e controribattere al punto tale che alla fine non si capisce più dove finisce il torto e comincia la ragione.
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Countdown Empty Re: Countdown

Messaggio  Elan Mar Giu 07 2011, 23:42

Giustissimo Cyberteam, è una sindrome diffusa di cui è facile cadere vittime, per cui occorre essere vigili su noi stessi.
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Countdown Empty Re: Countdown

Messaggio  Marco53 Mer Giu 08 2011, 08:34

Concordo (ribadisco qui il mio pensiero). Levare discussioni dannose, ed in extremis bannare trolls recidivi dal forum (come succede in quasi tutti i forum che conosco). Dobbiamo fare un minimo per salvaguardare sito & club
D'accordo con Christian. Il nostro sito deve portare gioia, incoraggiamento e senso del piacere, se non è piacere invitiamo qualcuno tipo lo sgarbi di turno e massacriamoci da soli come fanno purtroppo da tempo in quegli orrendi show della televisione...
Saluti tranquillizzanti
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1092
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Countdown Empty Re: Countdown

Messaggio  bfpaul Mer Giu 08 2011, 18:26

Marco53 ha scritto:
Concordo (ribadisco qui il mio pensiero). Levare discussioni dannose, ed in extremis bannare trolls recidivi dal forum (come succede in quasi tutti i forum che conosco). Dobbiamo fare un minimo per salvaguardare sito & club
D'accordo con Christian. Il nostro sito deve portare gioia, incoraggiamento e senso del piacere, se non è piacere invitiamo qualcuno tipo lo sgarbi di turno e massacriamoci da soli come fanno purtroppo da tempo in quegli orrendi show della televisione...
Saluti tranquillizzanti
Marco

Penso che avrai letto le informazioni che ho lasciato a: https://natiscalzi.forumattivo.com/t1121-topic-spariti
Vorrei aggiungere:
- ho tollerato molto, forse anche troppo le urla di parecchi postanti, ad ogni cosa c'è una fine.
- mi auguro che d'ora in poi i Soci sappiano davvero moderarsi senza i miei interventi.
- d'ora in avanti i topic surriscaldati verranno chiusi e poi spostati nel cestino dove restano visibili solo agli amministratori.
- gli Ospiti sono GRADITISSIMI se si comportato da ospiti cioè se rispettano il padrone di casa, cioè il Club ed i suoi organismi. In alternativa c'è solo la porta.
Non mi pare di chiedere molto, no?

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Countdown Empty Re: Countdown

Messaggio  Biagio Mer Giu 08 2011, 19:56

Non si appianano le divergenze personali su un forum, e nemmeno per posta elettronica!
Ho letto un sacco di volte la frase "di persona sei diverso...". Per forza! Via computer le strette di mano, le pacche sulle spalle e i sorrisi e gli ammiccamenti non passano.
Anche faccia a faccia si sbaglia a parlare, ma ci si rende conto istantaneamente se qualcosa va storto, ci si corregge, ci si spiega.
Davanti ad un computer si legge, si interpreta (spesso male) ci si arrabbia da soli nella propria stanza, si risponde pestando in silenzio una testiera e... invio... Ma le parole scritte sono come macigni che schiacciano le amicizie e quelle scritte su un forum sono macigni in mezzo ad una piazza. A forza di "toglierci i sassolini dalle scarpe" abbiamo riempito il forum di ghiaia e ora ci si cammina a fatica. Togliamoci piuttosto le scarpe, tiriamo un lungo respiro e... sorridiamo un po' tutti quanti. Sorridere fa bene. Cool
Insomma, rimuoviamo tutte le pietre sparse in giro (dalla mente oltre che dal forum), tiriamo tutti fuori il meglio di noi stessi e proviamo a ricominciare da capo.
Biagio
Biagio

Numero di messaggi : 368
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Countdown Empty Re: Countdown

Messaggio  hadashi Mer Giu 08 2011, 21:51

Biagio ha scritto:[...] Via computer le strette di mano, le pacche sulle spalle e i sorrisi e gli ammiccamenti non passano.
Anche faccia a faccia si sbaglia a parlare, ma ci si rende conto istantaneamente se qualcosa va storto, ci si corregge, ci si spiega.
Davanti ad un computer si legge, si interpreta (spesso male) ci si arrabbia da soli nella propria stanza, si risponde pestando in silenzio una testiera e... invio... Ma le parole scritte sono come macigni che schiacciano le amicizie [...]

Su questo non sono del tutto d'accordo... E' vero che la comunicazione via internet è diversa da quella "in carne e ossa", ma non cambia il carattere delle persone più di tanto; anzi - secondo me alcune volte mette persino a nudo il vero carattere delle persone, perchè mancano gli "ammortizzatori" della comunicazione "reale". Perciò se qualcuno si comporta male in un forum, ho qualche dubbio che dal vivo sia una persona veramente tanto "migliore".

Se bastano un paio di post per porre fine a un "amicizia", allora possiamo veramente dire che si meritava di venire chiamata tale ? Wink
O diciamolo cosí: ad una persona amica riesco a perdonare tutti i litigi via web. Se qualche parola sbagliata nel forum pone fine alla relazione, allora forse non era veramente amicizia scratch

Sono però complettamente d´accordo sull'ultima frase che hai detto Very Happy

Ciao
Christian
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Countdown Empty Re: Countdown

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.