Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

48 ore

2 partecipanti

Andare in basso

48 ore Empty 48 ore

Messaggio  Elan Dom Lug 10 2011, 22:34

E' la sera di domenica. Sono al computer ed è esattamente dalla sera di venerdì che i miei piedi hanno vissuto totalmente liberi da scarpe. Oggi sono stato a casa ed abbiamo lavorato in giardino, ma ieri mattina, abbiamo fatto tutti i consueti giri del sabato: lavanderia, supermercato e faidate ... alla cassa del negozio di hobbistica abbiamo incontrato la mia prima moglie e mia figlia e ci siamo fermati a chiacchierare ... solo quando ne ho parlato io, la mia ex moglie si è accorta che ero a piedi nudi... è la prima volta che mi incontra così al naturale, ma essendo la cosa risaputa non si è meravigliata più di tanto. Nella zona artigianale abbiamo visitato un paio di esposizioni di mobili in cerca di un tavolo per la nostra nuova veranda ... sarà l'estate, ma non c'è stata nessuna reazione in nessun posto, nemmeno un commentino o un alzarsi di sopracciglia, niente. Ammetto che la presenza di Fulvia per me è un forte ansiolitico, ma comincio a sospettare che andare scalzi, se ne abbiamo voglia, non sia poi una cosa tanto difficile. Very Happy
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

48 ore Empty Re: 48 ore

Messaggio  Andrea Grasselli Mar Lug 12 2011, 09:09

Elan ha scritto:Ammetto che la presenza di Fulvia per me è un forte ansiolitico, ma comincio a sospettare che andare scalzi, se ne abbiamo voglia, non sia poi una cosa tanto difficile. Very Happy
complimenti Elan per i tuoi progressi!

anch'io, diversi anni fa, mi sono accorto che vivere a piedi nudi era più facile di ciò che pensassi. i limiti erano nella mia testa, non nel mondo esterno. come ho fatto ad accorgermi? ho iniziato ad andare a piedi nudi dappertutto, ho osato, anche se avevo i miei timori. e più andavo, più prendevo sicurezza e più mi sentivo tranquillo e a mio agio in mezzo alla gente!

Fulvia ti sta seguendo piano piano nella tua vita scalza?

un saluto dalla svizzera
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

48 ore Empty Re: 48 ore

Messaggio  Elan Mar Lug 12 2011, 16:19

Non ho un progetto di vita scalza, che implicherebbe una fede ed una missione e quindi una limitazione di libertà ... mi piace vivere come mi va, al momento, specialmente nel mio tempo libero ... una cosa molto anarchica e selvaggia. Quindi non pretendo di stare sempre scalzo, ma solo quando e se mi gira. Penso che se sabato sera avessimo deciso di andare al cinema, molto probabilmente mi sarei calzato, ma finchè passo il mio week end on the road e nel mio giardino, adoro stare scalzo in bermuda e maglietta. Fulvia dopo l'esperienza veneziana ha iniziato a stare un po' più scalza, specialmente in casa e giardino, ma sono certo che farà di più Smile
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

48 ore Empty Re: 48 ore

Messaggio  Andrea Grasselli Mer Lug 13 2011, 00:15

grazie Elan, mi dai l'occasione di spiegare cosa intendo per vita scalza. per me non si tratta di vivere per forza scalzi sempre e dappertutto. per me la vita scalza è sentirsi liberi di stare a piedi nudi quando se ne ha voglia. io stesso, per motivi familiari e di sicurezza, ho ridotto un pochino: ci sono stati anni in cui ho vissuto scalzo da primavera ad autunno il 100% del tempo. ora vivo scalzo circa il 70% del tempo: ci sono occasioni in cui per la mia compagna è più confortevole essere con me se sono calzato, quindi mi calzo. e soprattutto passo molto tempo su un cantiere, quindi... scarpe di sicurezza! ciononostante, per me la vita è scalza, nel senso che posso andare dappertutto scalzo quando voglio, e le eccezioni non mi pesano. eppoi qui l'inverno è molto rigido e non sopporto tanto il freddo, quindi metto le crogs senza calze.

complimenti a Fulvia!

un saluto dalla svizzera
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

48 ore Empty Re: 48 ore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.