Andare scalzi e farlo sapere ....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Andare scalzi e farlo sapere ....

Messaggio  bfpaul il Lun Apr 28 2008, 23:57

Riprendo qui il tema già trattato su "La fiera del modellismo"ed ormai abbondantemente OT.
Digitate "scalzi" su Google: primo posto! Digitate "andare scalzi": terzo posto!!
Per farci trovare non ci sono difficoltà, ma il discorso era nato da una domanda: Sarà utile far conoscere a chi potrebbe essere "nostro controllore" (carabinieri, polizia ecc.) che esistiamo?
Da lì il discorso è stato esteso a stampa e media in genere. Ora è ampiamente dimostrato che la stampa ci ha trovato quando ha voluto e così pure la TV dove ci sono serissime difficoltà a comparire con la conseguenza che non ci prendono sul serio.
Ora è vero che a nessun barefooter abbiamo mai chiesto di rendersi disponibile per andare in TV o farsi intervistare dai giornali, però sono personalmente convinto che se non ci leviamo la paura di esistere non possiamo lamentarci di essere oggetto di costrizioni o simili.
Personalmente rispetto le idee di tutti, ma non posso ovviamente essere d'accordo con tutti, quindi per la prima affermazione accetto che si possano inviare foto "da mettere sul sito" (perchè se no, che me ne faccio?) oppure che non mi si mandino perchè non si vuole comparire, come anche che non si partecipi ad incontri o altro, per lo stesso motivo.
Per la seconda affermazione invece, credo che essere sul sito e credere di conservare un certo anonimato, sia come nascondersi dietro un dito e quindi non capisco cosa cambi se ci facciamo conoscere meglio o di più.
Ed ora chi vuole che tolga le sue foto me lo dica ed al più presto lo farò. Però che peccato impoverire il sito!!

bfpaul
avatar
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 2939
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Tornare in alto Andare in basso

Re: Andare scalzi e farlo sapere ....

Messaggio  Andrea77 il Mar Apr 29 2008, 01:28

Son convinto di alcune cose:
1) molte persone vedono l'andare scalzi come una cosa negativa.
Tra queste persone qualcuno potrebbe conoscermi e se venisse a sapere che vado scalzo potrebbe farsi una cattiva opinione su di me il che mi potrebbe danneggiare.
Ciò premesso non vedo la necessità di divulgare sito e foto a TV e giornali che avendo una grandissima diffusione rendono quasi certo che queste persone mi scoprano. Come dicevo io preferisco andare scalzo cercando di nn dare troppo nell'occhio. Capisco che se l'andare scalzi si diffondesse di + la cosa non passerebbe + x una pazzia.

2) ritengo forse ingenuamente che questo sito lo si trovi solo se si cerca scalzi o piedi nudi. Comprendo che uno potrebbe finirci x caso ma se vede che il sito nn c'entra nulla con quello che sta cercando esce dal sito senza vedere le foto mentre uno che legge un giornale vedrebbe la mia foto anche senza cercare.

3) detto questo se l'intenzione è quella di diffondere il + possibile il sito chiedo che vengano rimosse le foto riguardanti la mia persona.
In caso contrario possono rimanere anche se mi rendo conto che c'è comunque il rischio potenziale che vengano pubblicate ma la probabilità è molto + bassa. Pur capendo che da un certo punto di vista l'uscire allo scoperto ha dei vantaggi non vorrei che in questo modo si allontanino quei pochi che magari dopo vari tentennamenti hanno preso il coraggio di scrivere e magari di venire agli incontri e mettere sul sito le proprie foto.
X me il sito e i forum vanno bene così come sono adesso dove io personalmente mi sento a casa proprio xchè ha un carattere x me familiare.

Ciao Andrea
avatar
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Andare scalzi e farlo sapere ....

Messaggio  Rei il Mar Apr 29 2008, 07:13

Avvocati e magistrati, correggetemi se sbaglio: a me risulta che, al contrario di qualche anno fa, con le nuove leggi sulla riservatezza (privacy per gli anglofoni), giornali e televisioni NON POSSONO pubblicare foto di persone prese da Internet senza autorizzazione. In ogni caso una frasetta in testa o in coda alla pagina delle foto che proibisca l'utilizzo delle foto ci metterebbe, dal punto di vista legale, al riparo da ogni abuso in questo senso. Quanto a chi, come me, rendendo pubbliche le sue foto, potrebbe avere dei problemi, non le metta sul sito e basta.
avatar
Rei

Numero di messaggi : 2586
Data d'iscrizione : 03.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Andare scalzi e farlo sapere ....

Messaggio  Paolo G il Mar Apr 29 2008, 07:52

Effettivamente occorre una liberatoria: addirittura te la fanno firmare anche quando vieni ripreso come pubblico in una studio televisivo.
Non si può pescare una foto, comunque privata, da un sito e divulgarla tramite i media o, come diceva Totò darla a Chicche e Sia. Salvo mascherare il volto o rendendolo irriconoscibile.
PAOLO G.

Rei ha scritto:Avvocati e magistrati, correggetemi se sbaglio: a me risulta che, al contrario di qualche anno fa, con le nuove leggi sulla riservatezza (privacy per gli anglofoni), giornali e televisioni NON POSSONO pubblicare foto di persone prese da Internet senza autorizzazione. In ogni caso una frasetta in testa o in coda alla pagina delle foto che proibisca l'utilizzo delle foto ci metterebbe, dal punto di vista legale, al riparo da ogni abuso in questo senso. Quanto a chi, come me, rendendo pubbliche le sue foto, potrebbe avere dei problemi, non le metta sul sito e basta.

Paolo G

Numero di messaggi : 150
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Andare scalzi e farlo sapere ....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum