BF e Naturismo

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

BF e Naturismo - Pagina 2 Empty BF e Naturismo

Messaggio  aurobarefoot il Dom Ago 28 2011, 16:51

Promemoria primo messaggio :

Salve,
Non è che mi faccio ste paranoie sempre , di solito me ne fotto e cammino scalzo se mi va o scarpato se non mi va, that's freedom cheers

Mi chiedevo, quelli che avvocano che il piede dovrebbe rimanere scalzo perchè la natura ci ha creati cosi etc etc
perchè non vanno in giro nudi allora?

Il principio sarebbe lo stesso, mica saremmo nati coi vestiti (a parte quacuno con a camicia), o no?

No xe polemico eh, solo per capire
aurobarefoot
aurobarefoot

Numero di messaggi : 51

Torna in alto Andare in basso

BF e Naturismo - Pagina 2 Empty Naturismo

Messaggio  aldo1953 il Mer Nov 16 2011, 15:13

Il problema del naturismo ( per favore, non nudismo) è puramente legale. Ci sono paesi, molti, dove è vietato, negli altri è regolamentato. Da nessuna parte è "libero. Il motivo è sociale, culturale e religioso. Tutto discutibile, d' accordo, ma il mondo va così da sempre. Dunque nudi solo dove è espressamente permesso, qui non si tratta di sguardi malevoli, si tratta di codice penale. E ve lo dice un assiduo naturista. Però se hai provato a nuotare o a fare una passeggiata su una spiaggia "wild", nudo, le mutande tendi a non metterle più.

aldo1953

Numero di messaggi : 1078

BF e Naturismo - Pagina 2 Empty Re: BF e Naturismo

Messaggio  ChiccoB il Mer Nov 16 2011, 22:33

aldo1953 ha scritto:Il problema del naturismo ( per favore, non nudismo) è puramente legale. Ci sono paesi, molti, dove è vietato, negli altri è regolamentato. Da nessuna parte è "libero. Il motivo è sociale, culturale e religioso. Tutto discutibile, d' accordo, ma il mondo va così da sempre. Dunque nudi solo dove è espressamente permesso, qui non si tratta di sguardi malevoli, si tratta di codice penale. E ve lo dice un assiduo naturista. Però se hai provato a nuotare o a fare una passeggiata su una spiaggia "wild", nudo, le mutande tendi a non metterle più.
Da qualche tempo mi sono iscritto anche ad un sito di naturisti. Spinto più che altro dal capire e scoprire le motivazioni che ne derivano dallo stare nudi. Ho trovato molte analogie con il nostro sito,e anche analoghi dubbi,sul come e dove praticare. A parte tutte queste considerazioni,la cosa che si ripete in maniera ricorrente e che è sempre motivo di "polemica" (nel senso buono del termine) è quello di specificare fra "nudismo" e "naturismo". Molti di questi amici dicamo così naturisti,non vogliono assolutamente sentire parlare di nudismo ma solo di naturismo. Ne sono scaturite spesso discussioni accese. Chi pratica,sostiene che si debba specificare "naturismo",perchè lo scopo è quello di mettersi a diretto contatto con la natura,senza secondi scopi. L'altra parte,sostiene che "nudismo" sia sinonimo di intimità,ma che non ha nulla a che fare con la sensazione di libertà:solo piacere fisico,fine a se stesso. Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958

Messaggio  Elan il Gio Nov 17 2011, 10:01

Naturismo o nudismo? questione di definizioni, non di sostanza. La parola nudismo fa capire subito di che si tratta, la parola naturismo invece no: si possono immaginare tanti modi diversi per entrare in armonia con la natura che non comprendono l'assenza di abiti. Personalmente credo che sia solo un problema di coda di paglia: naturismo è più delicato, nudismo più brutale

Elan

Numero di messaggi : 1087

Messaggio  aldo1953 il Gio Nov 17 2011, 12:08

Eh sì, a volte un giudizio un po' lapidario, ma corretto serve a fare svanire un po' di paturnie e di distinguo che alla fine non hanno molto senso. Ricordate la vecchissima diatriba turista/viaggiatore ? Niente di meno intelligente. C' è che viaggia per diletto, chi per lavoro e chi unisce le due cose, ma alla fine la cosa importante è il viaggio. Circa naturismo e nudismo alla fine, ammetto che è così, poi ognuno pensa alle sue proprie sfumature, ma è solo un atteggiamento mentale personale e un po' difensivo.

aldo1953

Numero di messaggi : 1078

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: