Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma quanti siamo?

+6
Massimo
bfpaul
Alexey
october
hadashi
lucione
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ma quanti siamo? - Pagina 2 Empty Ma quanti siamo?

Messaggio  lucione Mar Set 13 2011, 06:42

Promemoria primo messaggio :

Ho voluto mettere questo titolo perché mi piacerebbe sapere quanti - alla fine - girellano a piedi nudi per mari, monti e città. Insomma, mettiamola così: possibile mai che io, che pure sono anni che pratico questa nobile arte, non abbia mai, dico mai incontrato alcun "collega"?
E non è che vivo in un eremo montano, lontano da tutto e da tutti... sto a Milano, zona Magenta/corso Vercelli... Chi conosce la mia città sa che sto parlando di una delle zone semi-centrali più popolate e frequentate.
Specialmente nella bella stagione, al sabato (ma anche nelle tarde serate, dalle 18,30 sino alle 20) giro a piedi nudi per la zona, entro nei negozi, cammino per corso Vercelli, via Marghera (vie trafficatissime), entro a piedi nudi a Mondadori Informatica, a Media World (quest'anno, già una ventina di volte), vado in piazza Baracca a prendere il gelato... e poi non solo a Milano, ovviamente...! Non perdo occasione per restare a piedi nudi anche durante le trasferte (vacanze o altro) nel Nord e nel Centro Italia... ad esempio, quest'estate ho girato per Assisi, Foligno, Arezzo, Ivrea, Asti... e mai, dico mai che abbia visto qualcuno scalzo come me!
Scusate, non è uno sfogo, ma è solo una constatazione. Ma quanti siamo? e dove siamo?
Ah, per la cronaca, non ho mai avuto problemi (del tipo: "qui scalzo lei non entra"... oppure "guarda quello, è a piedi nudi!"). E sì che, come avevo già detto una volta, per antica abitudine porto alcune decine di anellini d'oro alle dita dei piedi (tranquilli... ho quattro figli e tre nipoti...) per cui l'attenzione della gente inevitabilmente viene catalizzata dalle mie estremità. Ma niente, mai problemi o momenti di imbarazzo. Sarà che ormai il girare a piedi nudi lo considero un pò il mio secondo essere (o il primo? chissà).
E non vi dico quante volte sono stato fermato da persone apaprtenenti a classi di età assai differenti, giovani e meno giovani, anche anziani... a farmi i complimenti! Incredibile. E sapete cosa mi dice la gente? "Oh, guardi, sapesse come vorrei anch'io fare come lei!".
E naturalmente io dispenso consigli ed esortazioni a lasciare a casa calze e scarpe...
Bene, vedo che sto uscendo un pò dall'argomento. Saluti a tutti.
lucione
lucione
lucione

Numero di messaggi : 92
Età : 75
Data d'iscrizione : 22.05.08

http://www.studiobertoluzzi.it

Torna in alto Andare in basso


Ma quanti siamo? - Pagina 2 Empty Re: Ma quanti siamo?

Messaggio  cyberteam Ven Set 16 2011, 13:42

paolo fratter ha scritto:.... barbone o senzatetto che pure loro ahimè si vedono sempre meno in giro scalzi come a una volta....

Il che almeno un risvolto positivo lo ha, in pochi potranno dirti "ma che fai, vai in giro scalzo come un barbone ?".
Una battuta cretina in meno a disposizione dei nostri detrattori. Twisted Evil

Comunque anche io visto veramente pochi casi di persone scalze in giro, e dire che questa estate ho fatto una crociera, quindi ho pure visitato un sacco di posti di mare frequentatissimi di turisti.
Le volte che sono andato scalzo, l'ho fatto in mezzo a migliaia di calzati (ovviamente non conto chi stava sulla spiaggia oppure a bordo piscina).

cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti siamo? - Pagina 2 Empty Re: Ma quanti siamo?

Messaggio  ChiccoB Sab Set 17 2011, 22:32

lucione ha scritto:Ho voluto mettere questo titolo perché mi piacerebbe sapere quanti - alla fine - girellano a piedi nudi per mari, monti e città. Insomma, mettiamola così: possibile mai che io, che pure sono anni che pratico questa nobile arte, non abbia mai, dico mai incontrato alcun "collega"?
E non è che vivo in un eremo montano, lontano da tutto e da tutti... sto a Milano, zona Magenta/corso Vercelli... Chi conosce la mia città sa che sto parlando di una delle zone semi-centrali più popolate e frequentate.
Specialmente nella bella stagione, al sabato (ma anche nelle tarde serate, dalle 18,30 sino alle 20) giro a piedi nudi per la zona, entro nei negozi, cammino per corso Vercelli, via Marghera (vie trafficatissime), entro a piedi nudi a Mondadori Informatica, a Media World (quest'anno, già una ventina di volte), vado in piazza Baracca a prendere il gelato... e poi non solo a Milano, ovviamente...! Non perdo occasione per restare a piedi nudi anche durante le trasferte (vacanze o altro) nel Nord e nel Centro Italia... ad esempio, quest'estate ho girato per Assisi, Foligno, Arezzo, Ivrea, Asti... e mai, dico mai che abbia visto qualcuno scalzo come me!
Scusate, non è uno sfogo, ma è solo una constatazione. Ma quanti siamo? e dove siamo?
Ah, per la cronaca, non ho mai avuto problemi (del tipo: "qui scalzo lei non entra"... oppure "guarda quello, è a piedi nudi!"). E sì che, come avevo già detto una volta, per antica abitudine porto alcune decine di anellini d'oro alle dita dei piedi (tranquilli... ho quattro figli e tre nipoti...) per cui l'attenzione della gente inevitabilmente viene catalizzata dalle mie estremità. Ma niente, mai problemi o momenti di imbarazzo. Sarà che ormai il girare a piedi nudi lo considero un pò il mio secondo essere (o il primo? chissà).
E non vi dico quante volte sono stato fermato da persone apaprtenenti a classi di età assai differenti, giovani e meno giovani, anche anziani... a farmi i complimenti! Incredibile. Esapete cosa mi dice la gente? "Oh, guardi, sapesse come vorrei anch'io fare come lei!".
E naturalmente io dispenso consigli ed esortazioni a lasciare a casa calze e scarpe...
Bene, vedo che sto uscendo un pò dall'argomento. Saluti a tutti.
lucione
Ho voluto mettere questo titolo perché mi piacerebbe sapere quanti - alla fine - girellano a piedi nudi per mari, monti e città. Insomma, mettiamola così: possibile mai che io, che pure sono anni che pratico questa nobile arte, non abbia mai, dico mai incontrato alcun "collega"?
Bene,anche io mi sono fatto spesse volte la tua stessa domanda. Probabilmente,quelli che girano scalzi a parte quelli iscritti al forum,sono davvero pochi. Anzi,io penso che vada bene se ce n'è uno solo per ogni città. Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti siamo? - Pagina 2 Empty Re: Ma quanti siamo?

Messaggio  lucione Dom Set 18 2011, 11:32

Insomma, ho capito: siamo davvero pochi! Non so se uno solo per città (a Milano siamo senz'altro di più), comunque pochi.
Forse dipende dal fatto che non tutti fanno "outing"! Nel senso, un conto è dire: "Ah, ragazzi, oggi sono andato/andata in giro a piedi nudi e sono arrivato/arrivata sino a bar vicino a casa, dove ho preso un caffé e poi sono rientrato/a, dopo dodici minuti e 39 secondi"...........!
Va bene anche così, s'intende, ma ben diverso invece è uscire di casa la mattina del sabato (parlo per me) a piedi nudi, fermarsi dal portiere per questioni condominiali, vedendo così almeno venti persone che passano e salutano, poi andare sino a corso Vercelli, passeggiare su e giù per negozi per un paio d'ore, poi entrare a Mondadori Informatica, all'EsseLunga, poi nel pomeriggio... ecc ecc (non vi tedio ulteriormente). Nella zona ormai nessuno ci fa più caso, anzi se ho le scarpe mi chiedono il perché.
E dato che non tutti hanno raggiunto il coraggio (o la ragionata consapevolezza, e l'immenso piacere) di "stare", di "vivere" una intera giornata a piedi nudi, facendo esattamente tutte le cose che i "calzati" fanno... ecco che è ben difficile che ci si incontri per caso.
Stamattina pensavo di fare un salto al parco di Bresso, a vedere la famosa Bare Foot Run, al "festival della biodiversità" (anche se non mi sento "bio-diverso"!), ma la pioggia battente mi ha fatto desistere. Peccato, poteva essere l'occasione di scambiare finalmente quattro chiacchiere con altri piedinudisti.
saluti a tutti
lucione

lucione

Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 22.05.08

http://www.studiobertoluzzi.it

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti siamo? - Pagina 2 Empty Re: Ma quanti siamo?

Messaggio  paolo fratter Dom Set 18 2011, 14:51

Avrei fatto anch'io volentieri una puntatina al parco Nord per assistere a questa "barefoot run" ma purtroppo un vero e proprio diluvio ha fatto saltare tutto...peccato! sarà per la prossima volta.
Ciao a tutti.
paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti siamo? - Pagina 2 Empty Re: Ma quanti siamo?

Messaggio  october Dom Set 18 2011, 21:42

lucione ha scritto:Forse dipende dal fatto che non tutti fanno "outing"!

Lo so che vado off topic, ma colgo l'occasione per promuovere una missione (non solo mia) di correzione di mode linguistiche scorrette perpetuate dai giornalisti. "Fare outing" è una di queste mode.

"Outing" in inglese indica in modo informale la rivelazione dell'omosessualità di un personaggio, in particolare di un personaggio noto. Per estensione, e più raramente, può essere usato anche per rivelare altre informazioni in precedenza nascoste. Quindi l'outing è qualcosa che si fa agli altri. Oppure, al massimo, lo si fa a sé ma inavvertitamente (come quei politici conservatori americani che si fanno beccare nei bagni pubblici con dei ragazzini).

Per indicare l'autorivelazione, si usa il termine "coming out", abbreviazione di "coming out of the closet", letteralmente "uscire dall'armadio". Quindi se si rivela volontariamente qualche informazione su di sé precedentemente non nota (in senso più o meno esteso rispetto al coming out relativo all'orientamento sessuale) in italiano si può dire che si fa coming out, e non che si fa outing.

(Nulla di personale, Lucione. È che se riesco a modificare le inesattezze linguistiche anche solo di tre persone mi riterrò contento. Un po' come per lo scalzismo.)

(Prossima lezione: "lap dance".)

october

Numero di messaggi : 124
Età : 47
Data d'iscrizione : 29.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti siamo? - Pagina 2 Empty Re: Ma quanti siamo?

Messaggio  Elan Lun Set 19 2011, 16:45

ci darai lezioni di Lap-dance? ganzo!

Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti siamo? - Pagina 2 Empty Re: Ma quanti siamo?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.