Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cabaret

Andare in basso

cabaret Empty cabaret

Messaggio  Luca T Dom Gen 29 2012, 22:18

Ieri l'altro sono uscito scalzo, la temperatura a Firenze era buona (5-7 gradi) ed ho fatto diverse commissioni: banca, copisteria e via dicendo,fino ad andare a mangiare al solito bar ultraraffinato dove ho già spiegato la mia posizione e mi rispettano molto (vi ricordate della signorina che mi chiese informazioni?)
L'impiegato della mia banca è molto solidale con me anche se si riserva di non "osare" stare scalzo fuori casa.
Gli ho anche prestato il libro di Howell "a piedi nudi" e me lo ha reso dopo averlo letto con attenzione. Questa è la premessa.

Faccio le mie operazioni allo sportello e poi me ne vado. Sulla porta sento che l'impiegato sta dicendo ad alta voce "laico!" all'anziano signore che è venuto dopo di me, mandandomi uno sguardo divertito.
Nel pomeriggio gli telefono per una cosa di banca e gli chiedo scusa "Probabilmente ti ho messo in imbarazzo, mi dispiace". E lui, ridendo:
"Macché imbarazzo, dottore! E' che mi ha chiesto: E' un religioso? e io gli ho risposto "No, laico!", solo che quel signore è sordo e allora con una faccia di compassione benevola ha detto "ah, alcol.." cioè ha pensato che lei fosse un alcolizzato! Allora con pazienza, scandendo le parole, gli ho spiegato che lei ha questo stile di vita e che è una persona molto rispettabile. allora lui mi ha detto che vorrebbe conoscerla per approfondire.."
Ancora una volta i piedi nudi hanno messo allegria
Saluti
Luca
Luca T
Luca T

Numero di messaggi : 203
Età : 75
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

cabaret Empty Re: cabaret

Messaggio  Ospite Lun Gen 30 2012, 11:40

bellissima Very Happy

me lo immagino: L A I C O!!!
madonna de' sordi, guarda giù Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.