Il mio weekend scalzo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Il mio weekend scalzo

Messaggio  Elan il Lun Mar 12 2012, 17:46

Venerdì pomeriggio sono uscito da una riunione di lavoro in sede e, come sempre sulla via del ritorno, ho tolto scarpe e calze che mi avevano proprio stufato. Poichè dovevo andare al mio stabilimento, pensavo di indossarle di nuovo prima di arrivare, ma poi mi è venuta in mente l'usanza americana del venerdì, in cui, in molte aziende, è ammesso andare al lavoro vestiti casual, quasi per prepararsi al weekend ed ho deciso di mettere solo i mei zoccoli tipo klog e così ho fatto. All' uscita dallo stabilimento venerdì sera li ho buttati nel portabagagli ed è iniziato il mio fine settimana barefoot.

La mattina del sabato con mia moglie siamo andati a fare alcuni giri di routine ed io, per non disturbarla troppo, mi ero messo i soliti zoccoli cosa che lei ha accolto con un sorrisetto di approvazione. Arrivati al momento della spesa al supermercato, mi è scappato:" quasi, quasi ci verrei scalzo..." E lei subito: si ti va di stare scalzo, stai scalzo, no?" mi ha sorpreso un'altra volta! Ho lasciato gli zoccoli in auto e mi sono goduto il fresco e liscio impiantito del supermercato. L'ho fatta divertire moltissimo quando ad un certo punto lei ha proposto che ci dividessimo per raccogliere più velocemente la roba di cui avevamo bisogno ed io le ho detto: "che fai ti allontani e mi lasci solo a piedi nudi? c

"Hai voluto la bicicletta e ora pedala!" è stata la sua saggia risposta.

Durante il fine settimana abbiamo avuto anche una amica e sua figlia come ospiti e con loro, sempre scalzo, mi sono recato al maneggio, domenica mattina, perchè avevo promesso loro di portarle in escursione a cavallo (per la qual cosa ho dovuto brevemente indossare calze e stivali). Ormai al maneggio cominciano ad essere abituati a vedermi arrivare e girare a piedi nudi e le battute di presa in giro sono in calo.

Stamattina sono uscito scalzo e sono andato a fare colazione al solito bar per poi avviarmi verso il lavoro e qui, fuori dai cancelli, è finita la libertà dei miei piedi che sono tornati ad essere calzati come vuole la civiltà.



avatar
Elan

Numero di messaggi : 1086
Età : 65
Data d'iscrizione : 06.10.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il mio weekend scalzo

Messaggio  Arky il Mar Mar 13 2012, 10:03

Elan ha scritto:

Stamattina sono uscito scalzo e sono andato a fare colazione al solito bar per poi avviarmi verso il lavoro e qui, fuori dai cancelli, è finita la libertà dei miei piedi che sono tornati ad essere calzati come vuole la civiltà.


Mi immedesimo totalmente in queste parole...anche se non sono uno scalzo invernale, nel senso che proprio non mi da piacere andare a piedi nudi (fuori casa) in inverno, quanto scrivi sopra mi succede sempre con l'arrivo della bella stagione...Se sono in ufficio, ogni sera che esco è una liberazione; Spesso sono l'ultimo a uscire, e spogliato degli abiti formali mi avvio verso una serata di libertà (fisica e mentale)...e poi i fine settimana, dove lascio la "divisa" il venerdì, per dimenticarmela fino al lunedì mattina, dove, con non poca tristezza, mi incravatto nuovamente e mi reinfilo quelle fastidiosissime zavorre, che d'estate, danno davvero troppa noia. Ancora non mi è mai capitato (se non quando sono fuori la mia città) di passare interi giorni scalzo, quindi, in questi week-end cittadini, alterno infradito al nulla totale; e già solo questo mi scarica da molte delle tensioni accumulate.Figuriamoci se un giorno dovessi riuscire ad appendere le scarpe per 2 giorni consecutivi anche quando "gioco in casa"...speriamo và!
avatar
Arky

Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 21.02.12

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum