Appena fa un po' di bel tempo ...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Appena fa un po' di bel tempo ...

Messaggio  Admin il Lun Gen 07 2008, 16:38

... ricominciamo a trovarci per andare a vedere città, paesi, campagne, sentieri.
Chi vuole proporre specifichi bene tutto: data, ora, come si arriva, che tipo di percorso, cosa c'è di interessante da vedere.
Buone camminate!! bounce

bfpaul
avatar
Admin
Amministratore del Forum

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Tornare in alto Andare in basso

Re: Appena fa un po' di bel tempo ...

Messaggio  Andrea77 il Lun Gen 07 2008, 22:02

Spero di potermi sbizzarrire al + presto e di avere un seguito + numeroso e medo difficile da trascinare.
X andare in contro al caldo le prime mete (spero fra poche settimane) saranno in Liguria (ora ha nevicato pure li...).
Vedo con piacere che è rientrata Daniela e se a lei nn dispiace nn mi dispiacerebbe farle visita con un giro dalle parti di Albenga. A proposito come vanno i figli saranno cresciuti (immagino scalzi)?
Poi abbiamo in sospeso dall'anno scorso la gita a Venezia e poi con la bella stagione si può giocare in 'casa' vale a dire in Lombardia e addirittura all'estero in Svizzera...
Ciao
Andrea
avatar
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Appena fa un po' di bel tempo ...

Messaggio  Daniela il Mar Gen 15 2008, 13:57

Ciao Andrea, quando vuoi fammi sapere! e vediamo di organizzare. Sono certa che anche i figli ti vedranno volentieri, anzi, potrebbero forse ricordarsi di te. Ciao, Daniela

Daniela

Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 01.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Appena fa un po' di bel tempo ...

Messaggio  Andrea77 il Mar Gen 15 2008, 21:57

Colgo al balzo l'occasione!
Ho visto le previsioni e sembrerebbe che per domenica 20/1 dovrebbe esserci una bella giornata con temperature al di sopra della media.
Chi di voi ha voglia di farsi una bella gita scalza in Liguria?
X il luogo si accettano proposte.
X me va bene Albenga o zone limitrofe ma anche la riviera di levante. Escluderei se possibile 5 terre e Camogli Portofino che sono troppo battute.
Visto che qui c'è la possibilità se volete potete mandarmi un messaggio privato o una mail ad andreabarefoot@yahoo.it

Indicativamente ho visto che da Milano c'è un treno che parte alle 7.10 e se tutto va bene arriva alle 10.00 ad Albenga (treno con prenotazione...).
Per il ritorno 16.17 - 19.38 oppure 17.25 - 21.30
Se fossimo in + persone a partire da Milano si potrebbe anche andare in macchina visto che tra andata e ritorno si paga 32.45 euro! (in auto tra autostrada e benzina si arriva a circa 70 euro ma già in 3 sarebbe conveniente anche xchè teoricamente in 2 ore 15 saremmo la senza problemi di ritardi (ad esempio se ci si trovasse al MM di Famagosta alle 7.30 credo che alle 10.00 saremmo la sosta compresa)).
Se Flavio e consorte sono dei nostri si potrebbe pensare anche di incontrarci a Tortona e proseguire insieme magari cercando anche una meta un po' + vicina a Genova visto che da Brescia iniziano ad essere circa 3 ore di macchina (il discorso vale anche da Milano; x esempio Varazze?). Se si optasse invece x una meta + vicina a La Spezia (un po' + comoda da Brescia) ci si potrebbe trovare a Cremona.

Ciao
Andrea
avatar
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Per Daniela

Messaggio  Ospite il Mer Gen 16 2008, 10:51

Daniela, che fai nei giorni feriali?

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Appena fa un po' di bel tempo ...

Messaggio  Andrea77 il Ven Gen 18 2008, 00:26

Daniela ha scritto:Ciao Andrea, quando vuoi fammi sapere! e vediamo di organizzare. Sono certa che anche i figli ti vedranno volentieri, anzi, potrebbero forse ricordarsi di te. Ciao, Daniela

--
Vedo che al momento non ci sono altri volontari...
Cosa facciamo aspettiamo + avanti sperando che qualcuno esca dal letargo invernale o ci vediamo comunque domenica ad Albenga? Tu conosci qualche itinerario interessante in zona?
Ciao
Andrea
avatar
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Appena fa un pò di bel tempo ...

Messaggio  Ares il Sab Gen 19 2008, 10:41

Ciao ANDREA,
interessante proposta, e fortunata la coincidenza meteorologica, essendo previste due belle giornate di sole (che meraviglia, dopo il grigiore o la pioggia persistente degli ultimi giorni) ...sarei partito al volo anche per riuscire a fare un bella nuotata (in Liguria le temperature sono sempre multiple di quelle milanesi ...). Purtroppo questo w.e. dovrò smaltire un pò di lavoro arretrato e quindi il sole lo vedrò semplicemente entrare dalle vetrate del mio studio ... dove certamente starò senza scarpe (tanto non ho appuntamenti ed in genere il w.e. è deserto) immaginando magari ogni tanto sognando di fare una bella camminata a piedi nudi all'aria aperta.
Gennaio ha i giorni contati, e generalmente a febbraio ho sempre l'impressione di essere già con un piede fuori dall'inverno ... ergo organizzeremo senz'altro degli incontri anche prima dell'arrivo della primavera!
A chi risece a partire buona escursione!
Ares

Ares

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Incontro ad Albenga

Messaggio  Andrea77 il Lun Gen 21 2008, 23:44

Ieri alle 7.10, in una Milano avvolta in una fitta coltre di nebbia, ho preso il treno con destinazione Albenga (sperando di trovare una bella giornata di sole)!
Sono quasi ad Albenga che mi arriva un SMS di Daniela che mi dice qui il tempo è nuvoloso e freddo (che fosse nuvoloso me ne ero accorto) ci vediamo, speriamo migliori.
Alle 10.00 arrivo alla stazione di Albenga con i piedi infreddoliti a causa dello stare fermo sul treno. Poco dopo arriva Daniela con i suoi due figli (femmina la grande maschi il + piccolo).
Ci incamminiamo verso il centro sperando di trovare un fornaio dove pregustavo la focaccia ligure ma sfortunatamente è tutto chiuso.
Ci dirigiamo verso una strada romana che da Albenga porta ad Alassio.
http://www.itinerariitaliani.com/liguria%20piedi%20alassioalbenga/piedilig2b.htm
Camminando il freddo passa ma il terreno è piuttosto sconnesso e non è facile camminare scalzi. Daniela si mette in spalla il figlio + piccolo (chiedo scusa ma il mio rimbambimento x i nomi è cronico) (5 anni? fortunatamente magro) mentre la figlia + grande procede con qualche comprensibile difficoltà. Proseguiamo x un po' sperando che migliori ma purtroppo la situazione non è delle migliori. Essendo uscite di casa senza portarsi alcuna calzatura d'emergenza, e ritenendo impossibile proseguire così e neppure posso tenere in spalla la figlia che dall'ultima volta è cresciuta, decidiamo di ripiegare sul lungo mare.
Per un breve tratto mi metto in spalla la figlia + grande e devo dire che non essendo abituato, e considerando che sono alto ma nn grosso, devo dire che non è stato facile camminare, x di + scalzo, in quelle condizioni.
X fortuna il tratto è stato breve. Arrivati sulla + comoda strada asfaltata abbiamo proseguito comodamente facendo un pezzo di lungo mare.
La temperatura, pur senza sole, è di circa 12-15 gradi e il freddo è passato.
Passiamo nei pressi di un gruppo di ragazzi che giocano a pallone i quali non possono non commentare e sghignazzare alle nostre spalle 'che puzza...'. Data l'idiozia del commento proseguiamo senza batter ciglio (molto probabilmente ci credevano stranieri?).
Tra una cosa e l'altra si sono fatte le 12.30 e ci siamo fermati a mangiare un boccone in un bar-gelateria di loro conoscenza dove evidentemente non si stupiscono del nostro scalzismo.
finito di mangiare e chiacchierare usciamo e proseguiamo ancora sul lungo mare x poi ritornare.
Sulla strada del ritorno i bambini si fermano a giocare sulla spiaggia e noi ci fermiamo a chiacchierare.
Si avvicina una signora anziana e ci dice 'come invidio i bambini che giocano scalzi in spiaggia' (signora veramente siamo scalzi pure noi nn vede?). Un altro anziano (presumo genovese:D) ci dice 'certo così risparmiate nel comprare le scarpe...'. Anche qui un paio di scarpe le trovi anche a 10 euro abbiamo con noi orologi, macchina fotografica, cellulare,... e non possiamo permetterci delle scarpe!?
La cosa xò è detta con così ingenuità che ci fa ridere.
Il tempo passa e seno le 15.30! Daniela chiama sua mamma perché li venga a prendere. Già che viene si fa portare delle scarpe (da indossare nelle 'grandi occasioni') stile 'indiani d'America' con la suola morbida di cui mi parlava e di cui io ero curioso. Saluto la signora che ho già avuto il piacere di incontrare altre volte.
Ringrazio Daniela x la piacevole giornata e mi dirigo verso la stazione x prendere il treno (i piedi si sono raffreddati a stare fermi...).
La giornata è comunque passata piacevolmente nonostante il tempo non proprio bello e la camminata un po' breve causa l'eccessiva asperità del terreno.
So che Daniela fra poco ripartirà ma spero di rivederla magari con un gruppo + numeroso, con una giornata + bella e calda, su un sentiero + semplice dove possano camminare scalzi anche i suoi figli (nel caso magari portandosi appresso un paio di sandali così da poter proseguire la passeggiata se il terreno non fosse troppo agevole in alcuni punti visto che i figli crescono e non è pensabile portarseli in spalla nonostante la grande forza e determinazione di Daniela) (il mio è un consiglio da amico non una critica).
Il discorso dei sandali, magari superflui x Daniela che è stra allenata vale anche x me e x tutti coloro che sono agli inizzi (ma un po' x tutti visto che l'ultima volta tra Camogli e Portofino ci siamo dovuti calzare x forza a causa del sentiero ripieno di ricci... e visto che dalle relazioni dei sentieri certe cose non emergono e in mancanza di calzature ci saremmo trovati costretti a rinunciare non solo ad andare scalzi ma anche alla passeggiata).

Ciao
Andrea
avatar
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Appena fa un po' di bel tempo ...

Messaggio  Badboy il Mar Gen 22 2008, 16:33

Qui da me è ancora davvero troppo freddo e umido per stare scalzi... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
avatar
Badboy

Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 09.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Appena fa un po' di bel tempo ...

Messaggio  Andrea77 il Mar Gen 22 2008, 21:06

Di dove sei?
Anche a Milano fa freddo ma spostandosi in Liguria la cosa è fattibile.
Ciao
Andrea
avatar
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Appena fa un po' di bel tempo ...

Messaggio  Badboy il Mer Gen 23 2008, 09:41

Abito nelle Marche...qui sta facendo un inverno con la I maiuscola...da novembre la temperatura si attesta sui 6-7°C di media...per me che sono abbastanza freddoloso è proibitivo il solo pensare di andare scalzo...
Purtroppo ho bisogno di temperature ben più alte...altrimenti diventa una sofferenza e non più un piacere...
avatar
Badboy

Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 09.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Appena fa un po' di bel tempo ...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum