Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Per un barbieeeeere.... di qualità, di qualità....

3 partecipanti

Andare in basso

Per un barbieeeeere....    di qualità, di qualità.... Empty Per un barbieeeeere.... di qualità, di qualità....

Messaggio  aldo1953 Lun Apr 02 2012, 13:16

Un paio di mesi fa il mio barbiere di fiducia si è pensionato e così è partita la ricerca del sostituto. Odddio non è che abbia troppe esigennze ormai: giusto una spazzolina millimetrica e una regolata alla barba. Ma sono molto sofistico sul locale. I saloni "bisex" non mi interessano perchè con un po' di maschilismo penso che il barbiere sia ancora l' unico posto dove si possa parlare tra uomini liberamente di quello che ci interessa (e le Signore non spettegolano forse dal parrucchiere ?); i locali per ragazzi con la musica a palla e le sedie da astronave... alla larga, quanto ai cinesi, quando hai provato a farti togliere i residui di peli dalla faccia e dal capo non con un regolare phon ma con potenti soffiate di bocca dopo una certissima dieta di aglio e cipolle per almeno tre mesi.... beh resti segnato per la vita. Il mio barbiere deve essere in età, il negozio arredato anni 60', ci devono essere le fotografie autografate infilate nei bordi dello specchio, ci devono essere i quotidiani a disposizione e le poltrone con il cuoio screpolato e se poi c' è anche la vecchia radio-mangianastri coperta di polvere e le colonie del tipo "Notti d 'Oriente"... allora è lui ! MI era parso di individuarne uno anche abbastanza comodo, così settimana scorsa ho deciso di testarlo. Ho parcheggialo lontano apposta per godermi la passeggiata scalza sul marciapiede tiepido, poi arrivato vicino mi sono chiesto se non fosse il caso di infilare le infradito. Però un test deve essere completo, così sono entrato scalzo. Ho trovato un sorridente signore sulla settantina che aveva appena finito che un altro cliente che, secondo le buone regole dei negozi di quel tipo si era riaccomodato per finire il giornale. "Ha tempo per me ?"-"Certo, si accomodi" A questo punto decido di spingere il test "Sono scalzo perchè è comodo, ma se disturba ho un paio di infradito in tasca" e lui "Signò, perchè dovete incomodarvi, anzi togliete la giacca che fa caldo!" poi per una mezz' oretta abbiamo parlato di tutto con quei discorsi che partono dalla politica, passano dalla ricetta degli spaghetti alle vongole e finiscono con le mezze stagioni che non ci sono più. Al momento di pagare mi complimento per l' abilità e la simpatia e prometto di tornare appena sarà necessario. E lui " Venga quando vuole, anche scalzo, i miei clienti devono stare comodi come a casa loro !"
Sì penso di avere trovato un buon sostituto.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Per un barbieeeeere....    di qualità, di qualità.... Empty Re: Per un barbieeeeere.... di qualità, di qualità....

Messaggio  Elan Lun Apr 02 2012, 15:33

Fantastico ... complimenti per il barbiere, ma anche per il raccontino in se, molto gustoso.
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Per un barbieeeeere....    di qualità, di qualità.... Empty Re: Per un barbieeeeere.... di qualità, di qualità....

Messaggio  bfpaul Lun Apr 02 2012, 19:40

aldo1953 ha scritto:Un paio di mesi fa il mio barbiere di fiducia si è pensionato e così è partita la ricerca del sostituto. Odddio non è che abbia troppe esigennze ormai: giusto una spazzolina millimetrica e una regolata alla barba. Ma sono molto sofistico sul locale. I saloni "bisex" non mi interessano perchè con un po' di maschilismo penso che il barbiere sia ancora l' unico posto dove si possa parlare tra uomini liberamente di quello che ci interessa (e le Signore non spettegolano forse dal parrucchiere ?); i locali per ragazzi con la musica a palla e le sedie da astronave... alla larga, quanto ai cinesi, quando hai provato a farti togliere i residui di peli dalla faccia e dal capo non con un regolare phon ma con potenti soffiate di bocca dopo una certissima dieta di aglio e cipolle per almeno tre mesi.... beh resti segnato per la vita. Il mio barbiere deve essere in età, il negozio arredato anni 60', ci devono essere le fotografie autografate infilate nei bordi dello specchio, ci devono essere i quotidiani a disposizione e le poltrone con il cuoio screpolato e se poi c' è anche la vecchia radio-mangianastri coperta di polvere e le colonie del tipo "Notti d 'Oriente"... allora è lui ! MI era parso di individuarne uno anche abbastanza comodo, così settimana scorsa ho deciso di testarlo. Ho parcheggialo lontano apposta per godermi la passeggiata scalza sul marciapiede tiepido, poi arrivato vicino mi sono chiesto se non fosse il caso di infilare le infradito. Però un test deve essere completo, così sono entrato scalzo. Ho trovato un sorridente signore sulla settantina che aveva appena finito che un altro cliente che, secondo le buone regole dei negozi di quel tipo si era riaccomodato per finire il giornale. "Ha tempo per me ?"-"Certo, si accomodi" A questo punto decido di spingere il test "Sono scalzo perchè è comodo, ma se disturba ho un paio di infradito in tasca" e lui "Signò, perchè dovete incomodarvi, anzi togliete la giacca che fa caldo!" poi per una mezz' oretta abbiamo parlato di tutto con quei discorsi che partono dalla politica, passano dalla ricetta degli spaghetti alle vongole e finiscono con le mezze stagioni che non ci sono più. Al momento di pagare mi complimento per l' abilità e la simpatia e prometto di tornare appena sarà necessario. E lui " Venga quando vuole, anche scalzo, i miei clienti devono stare comodi come a casa loro !"
Sì penso di avere trovato un buon sostituto.
Eccezzziunale veramente ....
Mi pare dicesse il Diego. Si riferiva ad altro, ma è appropriato.
Si, credo che tu abbia trovato il giusto sostituto, anzi se capiterà e lo informerai dell'esistenza dei barefooters, credo che ti riconoscerà molta gente in giro e sarai salutato con simpatia.
Auguri ..
bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Per un barbieeeeere....    di qualità, di qualità.... Empty Re: Per un barbieeeeere.... di qualità, di qualità....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.