Cosa e' bello o utile fare scalzi?

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Cosa e' bello o utile fare scalzi?

Messaggio  ALEBO il Lun Feb 25 2013, 12:19

Un altra esperienza bella del camminare scalzi l'ho provata alcuni giorni or sono.
Pioveva in modo abbastanza forte e in una strada in campagna ho camminato per circa un ora coprendomi il capo con un ombrello ma scalzo e anche se la temperatura era abbastanza rigida ho avuto delle sensazioni molto piacevoli. Molti dicono che camminare scalzi in certe situazioni soprattutto in inverno può far venire raffreddori o influenze, nella mia breve esperienza però ho constatato che non è per niente vero, è vero il contrario.
ALEBO

Numero di messaggi : 448

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  aldo1953 il Lun Feb 25 2013, 13:32

ALEBO ha scritto:Un altra esperienza bella del camminare scalzi l'ho provata alcuni giorni or sono.
Pioveva in modo abbastanza forte e in una strada in campagna ho camminato per circa un ora coprendomi il capo con un ombrello ma scalzo e anche se la temperatura era abbastanza rigida ho avuto delle sensazioni molto piacevoli. Molti dicono che camminare scalzi in certe situazioni soprattutto in inverno può far venire raffreddori o influenze, nella mia breve esperienza però ho constatato che non è per niente vero, è vero il contrario.

Confermo tutto, una volta attivata la circolazione va tutto bene. In questi ultimi quattro giorni ho dovuto per varii motivi... diplomatici, mettere le scarpe e ho avuto freddo. Oggi, sotto un leggero nevischio ho ripreso le mie Luna e subito ho avuto i piedi caldi.

aldo1953

Numero di messaggi : 1004

Messaggio  Grand Choeur il Lun Feb 25 2013, 15:53

Confermo anch'io. Stamattina, mentre stavo andando al lavoro, ha grandinato copiosamente e sembrava di camminare sulla neve, tanto era gelida. L'impressione era di avere i piedi freddi (ma non mi dava fastidio), però ho notato che fredda era solo la suola. Ho toccato la parte superiore ed era caldissima. Anch'io, come ho già detto in altro post, non prendo più influenze, solo un paio di leggeri raffreddori all'anno, in calo.
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 976

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Messaggio  lucignolo il Lun Feb 25 2013, 21:27

ALEBO ha scritto:Molti dicono che camminare scalzi in certe situazioni soprattutto in inverno può far venire raffreddori o influenze, nella mia breve esperienza però ho constatato che non è per niente vero, è vero il contrario.
Abbiamo scritto e riscritto mille volte su questo aspetto, dimostrando come non ci sia una diretta correlazione fra freddo e malattia.
Hai captato subito, perdona la mia nota polemica, le diatribe fra me e Rei, ma non hai letto i miei post scientifici.
Andiamo avanti così.
lucignolo

Numero di messaggi : 2661

Messaggio  ALEBO il Mar Feb 26 2013, 15:57

lucignolo ha scritto:
ALEBO ha scritto:Molti dicono che camminare scalzi in certe situazioni soprattutto in inverno può far venire raffreddori o influenze, nella mia breve esperienza però ho constatato che non è per niente vero, è vero il contrario.
Abbiamo scritto e riscritto mille volte su questo aspetto, dimostrando come non ci sia una diretta correlazione fra freddo e malattia.
Hai captato subito, perdona la mia nota polemica, le diatribe fra me e Rei, ma non hai letto i miei post scientifici.
Andiamo avanti così.
Ho letto tuoi post sull'argomento, anche io in altri post avevo detto la stessa cosa, era solo una conferma; fattene una ragione sulle diatribe, che non solo a me non erano piaciute.
ALEBO

Numero di messaggi : 448

Messaggio  Rei il Mar Feb 26 2013, 16:57

ALEBO ha scritto:Molti dicono che camminare scalzi in certe situazioni soprattutto in inverno può far venire raffreddori o influenze,
Il famoso "sentire comune" per cui (basta guardare!) la Terra è piatta e se guardi l'acqua impiega di più a bollire.
ALEBO ha scritto:nella mia breve esperienza però ho constatato che non è per niente vero, è vero il contrario.
Su questo noi scalzisti, scienziati e non, siamo tutti d'accordo, per esperienza personale.
Guarda caso, le persone che più che al "sentire comune" badano a quello che ha studiato, cioè i medici, sono anche loro d'accordo.
Parlo ovviamente di medici veri, non di ciarlatani con o senza la laurea.
Rei

Numero di messaggi : 2640

Messaggio  lucignolo il Mer Feb 27 2013, 21:19

ALEBO ha scritto:....fattene una ragione sulle diatribe, che non solo a me non erano piaciute.
Ma sono libero di esprimermi.
Nessuno è obbligato a leggere un certo tipo di argomento.
Quando leggi un giornale, scusami, non scrivi al redattore che un certo articolo ti ha fatto venire il latte alle ginocchia, salti l'argomento e vai a leggere cose che ti interessano di più.
È così difficile da capire?
lucignolo

Numero di messaggi : 2661

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: