Incontri a Roma e Milano

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Incontri a Roma e Milano

Messaggio  bfpaul il Gio Apr 19 2012, 20:55

Come è consuetudine, anche quest'anno faremo due incontri fra barefooters a Roma ed a Milano.
Ne ho già dato notizia in altro topic, ma apro questo per fare un po' di ordine.
Al momento:
- sarò a Roma il 19 maggio e ci troviamo alle ore 9:00 all'ombra dell'Arco di Tito come negli anni scorsi
- sarò a Milano il 20 maggio e faremo l'incontro al Parco Nord al partire dalle ore 10:00

Rinnovo l'invito a tutti, amici, simpatizzanti e Soci: dite qui chi ci sarà.
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 2969

http://www.nati-scalzi.org

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incontri a Roma e Milano

Messaggio  Elan il Gio Apr 19 2012, 22:46

Come l'anno scorso, anche quest'anno l'incontro coincide con la mia riunione annuale aziendale. L'anno scorso partivo da Roma per San Pietroburgo, quest'anno dovrei essere di ritorno da Dubai. Devo verificare gli orari per vedere se la cosa si possa fare, ma spero proprio di sì.
Elan

Numero di messaggi : 1087

Incontri a Roma e Milano

Messaggio  Marco53 il Ven Apr 20 2012, 09:29

Lo scorso anno non mi ha entusiasmato particolarmente il Parco Nord, ma può andare bene lo stesso, l'importante sarà trovarci.
Perché con ogni probabilità Valerio ed io piomberemo lì attorno alle 13 in arrivo da Appenzell, dove andremo due giorni prima per andare a visitare il Klassik Welt (principalmente auto d'epoca) che si tiene però in Germania a Friedrickshafen. Secondo la formula già adottata in precedenza che prevede due pernottamenti ad Appenzell e la giornata in mezzo alla Fiera di Friedrichshafen lasciando la macchina sulla sponda svizzera e sfruttando il comodissimo "Kombiticket" che comprende tutto: traghetto sul lago, bus navetta e ingresso fiera... Proprio come da noi. Uguale Suspect
La mattina di domenica partiremo molto presto dopo una frugale (?) colazione con tanto di gustosissimo formaggio Appenzell, in modo da arrivare a Milano almeno un po' prima che tutti comincino a tornare a casa... Shocked
Questo è quanto allo stato attuale delle cose, e credo di poterlo dire anche a nome di Valerio...
Saluti futuribili
Marco
Marco53

Numero di messaggi : 801

Messaggio  bfpaul il Ven Apr 20 2012, 09:52

Marco53 ha scritto:Lo scorso anno non mi ha entusiasmato particolarmente il Parco Nord, ma può andare bene lo stesso, l'importante sarà trovarci.
Perché con ogni probabilità Valerio ed io piomberemo lì attorno alle 13 in arrivo da Appenzell, dove andremo due giorni prima per andare a visitare il Klassik Welt (principalmente auto d'epoca) che si tiene però in Germania a Friedrickshafen. Secondo la formula già adottata in precedenza che prevede due pernottamenti ad Appenzell e la giornata in mezzo alla Fiera di Friedrichshafen lasciando la macchina sulla sponda svizzera e sfruttando il comodissimo "Kombiticket" che comprende tutto: traghetto sul lago, bus navetta e ingresso fiera... Proprio come da noi. Uguale Suspect
La mattina di domenica partiremo molto presto dopo una frugale (?) colazione con tanto di gustosissimo formaggio Appenzell, in modo da arrivare a Milano almeno un po' prima che tutti comincino a tornare a casa... Shocked
Questo è quanto allo stato attuale delle cose, e credo di poterlo dire anche a nome di Valerio...
Saluti futuribili
Marco
Ma va benissimo!!
Solo, prima di entrare a Milano, chiamatemi per dirvi da che parte del Parco siamo.
Comincio a fare l'appello; salvo macchie solari, terremoti, rivolte popolari, peste e altro, saremo presenti:
il sottoscritto,
Flavio
Nancy
contessa scalza
Marco
Valerio
Paolo Fratter
Alberto66
Italo (+fam?)
Mauro12
Antonino
Grok (+fam?)
........

Vogliamo continuare?

bfpaul

Ultima modifica di bfpaul il Sab Mag 12 2012, 18:34, modificato 1 volta
bfpaul

Messaggio  paolo fratter il Ven Apr 20 2012, 14:13

Come già detto in altro post spero vivamente di esserci anch'io anche se dovrò rientrare a casa il pomeriggio presto poichè il giorno seguente dovrò sottopormi ad un esame clinico che richiede la preperazione il giorno prima. Piuttosto, come accennava anche Marco, non sarebbe meglio trovarci in zona più centrale evitando il parco nord che risutn po' dislocato e fuori mano e pure un po' scomodo da raggiungere? Saluti a tutti.
paolo

paolo fratter

Numero di messaggi : 397

Messaggio  alberto66 il Ven Apr 20 2012, 14:22

E' un periodo che ho molti casini in atto e di conseguenza non mi faccio mai sentire nel forum pero qua e la lo seguo sempre un po'.Riguardo all' incontro di Milano spero di venire anche se naturalmente e' un po' presto per dare un ok definitivo. Ciao.

Alberto
alberto66

Numero di messaggi : 97

Accipicchia e poi perbacco

Messaggio  aldo1953 il Ven Apr 20 2012, 15:18

In quei giorni, pur abitando a 200 metri dal Parco Nord (a Marco potrei fare scoprire zone che gli toglierebbero lo scetticismo su una area enorme e piena di sorprese), non sarò
a Milano. Sarò all' isola di Sant Erasmo a Venezia. Chi non lo conosce non sa cosa si perde. Turismo zero, abitanti pochissimi, solo campi, una strada circolare per metà asfaltata e per il resto bianca, un solo albergo ("il lato azzurro") ricavato da una vecchia villa che è anche sede di studi naturalistici e , se si vuole, di meditazione. Si circola o a piedi o in bici. Qualche giorno dunque in cui i sandali saranno un optional e il silenzio della natura un regalo. Così mi perderò l' occasione di conoscervi, ma spero di rimediare poi.

Aldo

aldo1953

Numero di messaggi : 1004

Messaggio  ALEBO il Sab Apr 21 2012, 17:48

Io tornerò sabato o domenica da una gita in Crozia, per cui probabilmente non potrò venire nè a Roma nè a Milano.
Ma poi è proprio necessario fare gli incontri sempre a Roma o Milano?
Non si potrebbe fare gli incontri anche in altri posti esempio in Toscana, Umbria, Emilia, anche in Lombardia ( visto i tanti soci e simpatizzanti lombardi) ma in un altra città?
ALEBO

Numero di messaggi : 448

Messaggio  Italo il Dom Apr 22 2012, 23:21

Faccio il possibile per essere presente a Milano - sperando di riuscire a conciliare l'incontro con gli impegni familiari.

Italo
Italo

Numero di messaggi : 11

Messaggio  Mauro12 il Lun Apr 23 2012, 00:21

paolo fratter ha scritto:Come già detto in altro post spero vivamente di esserci anch'io anche se dovrò rientrare a casa il pomeriggio presto poichè il giorno seguente dovrò sottopormi ad un esame clinico che richiede la preperazione il giorno prima. Piuttosto, come accennava anche Marco, non sarebbe meglio trovarci in zona più centrale evitando il parco nord che risutn po' dislocato e fuori mano e pure un po' scomodo da raggiungere? Saluti a tutti.
paolo

Ci sarò il 20 maggio, ma penso anch'io che il Parco Nord non sia comodissimo. Forse sarebbe meglio vedersi in Stazione Centrale, da dove si può raggiungere il Parco Lambro con il Metrò, o i giardini pubblici di Porta Venezia a piedi. In entrambi i casi c'è più visibilità, perché sono zone più frequentate del Parco Nord.
Mauro12

Numero di messaggi : 24

http://manifestostorico.xoom.it/

Messaggio  bfpaul il Lun Apr 23 2012, 10:57

Mauro12 ha scritto:
paolo fratter ha scritto:Come già detto in altro post spero vivamente di esserci anch'io anche se dovrò rientrare a casa il pomeriggio presto poichè il giorno seguente dovrò sottopormi ad un esame clinico che richiede la preperazione il giorno prima. Piuttosto, come accennava anche Marco, non sarebbe meglio trovarci in zona più centrale evitando il parco nord che risutn po' dislocato e fuori mano e pure un po' scomodo da raggiungere? Saluti a tutti.
paolo

Ci sarò il 20 maggio, ma penso anch'io che il Parco Nord non sia comodissimo. Forse sarebbe meglio vedersi in Stazione Centrale, da dove si può raggiungere il Parco Lambro con il Metrò, o i giardini pubblici di Porta Venezia a piedi. In entrambi i casi c'è più visibilità, perché sono zone più frequentate del Parco Nord.
Ci siamo sempre incontrati prima in Stazione Centrale.
Il problema è che si aspettava chi arriva col treno anche fino alle 10 ed oltre, dopodiché dovunque si vada, la giornata è corta perché c'è chi deve tornare a casa presto per i più svariati e comprensibili motivi.
Tanto per dirne una, personalmente devo essere in Centrale ad una certa ora perché devo poi andare a Linate per prendere l'aereo per Cagliari.
L'anno scorso abbiamo deciso che ci saremmo trovati d'ora in poi al Parco Nord anche per favorire le famiglie con bambini; inoltre vorremmo - se il Parco Nord vorrà collaborare - fare alcuni giochi col pubblico per presentarli in seguito al Festival della Biodiversità al quale l'anno scorso siamo stati invitati.
Dalla Stazione Centrale ci sono linee che in breve portano al Parco Nord; io stesso ho utilizzato in un' occasione un tram che da P. za Duca D'Aosta - salvo errori - in breve mi portò all' ingresso principale.
Chi è a Milano abbia pazienza per una volta che ci si incontra ....
bfpaul
bfpaul

Messaggio  ALEBO il Lun Apr 30 2012, 16:49

ALEBO ha scritto:Io tornerò sabato o domenica da una gita in Crozia, per cui probabilmente non potrò venire nè a Roma nè a Milano.
Ma poi è proprio necessario fare gli incontri sempre a Roma o Milano?
Non si potrebbe fare gli incontri anche in altri posti esempio in Toscana, Umbria, Emilia, anche in Lombardia ( visto i tanti soci e simpatizzanti lombardi) ma in un altra città?

Come ho già detto non potrò esserci agli incontri di maggio, me ne dispiace tanto, perchè non avrò occasione di incontrare chi già conosco e i nuovi simpatizzanti.
Spero però di avere altre occasioni di incontri in tempi e soprattutto in luoghi a me più vicini,quindi con viaggi meno lunghi.
Saluti a tutti.
ALEBO

Numero di messaggi : 448

Messaggio  scalzoforever il Lun Apr 30 2012, 21:57

Dunque, sabato 19 a Roma non posso perchè lavoro. Invece domenica 20 a Milano potrei anche esserci. Ora, aldilà di inventarmi una scusa plausibile da dire a mia mamma ("sai, vado a Milano dove mi incontro con altre persone scalze...", non mi sembra il caso Shocked ), per non svegliarmi all'alba vi posso chiedere se posso arrivare in stazione centrale per le 9.55? Per altro, dalla stazione centrale, che linea di metrò devo prendere? E a quale fermata dovrei scendere? Grazie...

scalzoforever

Numero di messaggi : 682

Messaggio  Grand Choeur il Mar Mag 01 2012, 09:23

Bene! Il 19 a Roma ci sarò!
L'unico problema è che arriverò col treno a Ostiense alle 9.35 (più presto non ce ne sono) e il ritrovo è alle 9.
Tenendo conto che devo prendere la Metro B fino a Colosseo e che poi devo fare un altro tratto a piedi fino al punto di ritrovo parte come minimo un altro quarto d'ora.
Non voglio ritardare tutto il vostro programma. Semmai possiamo sentirci quando esco dalla fermata per sapere dove siete e così raggiungervi.

(Un'altra cosa: il divieto di andare scalzi vale per tutta la Metro o solamente per le scale mobili?)
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 976

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Messaggio  Rei il Mar Mag 01 2012, 11:38

Grand Choeur ha scritto:(Un'altra cosa: il divieto di andare scalzi vale per tutta la Metro o solamente per le scale mobili?)
Solo le scale mobili, e TUTTE le guardie giurate lo sanno: da quando io e Paolo Selis ne abbiamo catechizzato due a Ostia Antica, si sono passate la voce. Me lo ha confermato una con cui ho fatto una piacevole chiacchierata alla fermata Cavour.
Rei

Numero di messaggi : 2642

Messaggio  scalzoforever il Mar Mag 01 2012, 18:22

Come si arriva al parco nord dalla stazione centrale?

scalzoforever

Messaggio  Rei il Mar Mag 01 2012, 18:55

Antonino ha scritto:Come si arriva al parco nord dalla stazione centrale?
Prova qui:
http://www.atm-mi.it/it/Pagine/default.aspx
Rei

Messaggio  Grand Choeur il Mar Mag 01 2012, 19:05

Domanda per i romani: nelle stazioni Piramide (quella che dovrò prendere una volta sceso a Ostiense) e Colosseo ci sono anche scale fisse o dovrò per forza passare per quelle mobili? Questo per sapere come comportarmi: avevo intenzione di fare scalzo tutto il tragitto in Metro ma se dovrò ricalzarmi per fare le scale allora tanto vale che mi scalzi direttamente all'uscita all'aria aperta, altrimenti mi girano un po' a dover fare leva e metti tutte le volte.
Grazie.
Grand Choeur
Admin

Messaggio  Rei il Mar Mag 01 2012, 19:57

Grand Choeur ha scritto:Domanda per i romani: nelle stazioni Piramide (quella che dovrò prendere una volta sceso a Ostiense) e Colosseo ci sono anche scale fisse
Si, ci sono. A parte Piazza Vittorio e Baldo degli Ubaldi (Linea A, tu devi usare la B) ci sono scale ovunque.
Unico problema (non per te) è che l'uscita della linea A a Termini, nel tratto che arriva al livello superiore (quello della Linea B) ha solo scale mobili, quindi o si sale dalle scalle dell'ENTRATA, o si viola il regolamento e si usano le scale mobili.
Ti dirò un segreto: in nove anni di frequentazione della metro scalzo, ho violato il regolamento (stando attento a non farmi male) praticamente ogni volta (passo per Termini praticamente ogni volta che viaggio in metro e a volte scendo a Piazza Vittorio). Nessuno mi ha mai detto nulla: le guardie sono molto più preoccupate per i borseggiatori e non stanno a perdere tempo con un matto che rischia di farsi male sulle scale mobili. Ovviamente se mi ferissi, mentre uno mi soccorrerebbe (uno basta), l'altro, giustamente mi multerebbe.
Rei

Messaggio  bfpaul il Mar Mag 01 2012, 19:58

Antonino ha scritto:Dunque, sabato 19 a Roma non posso perchè lavoro. Invece domenica 20 a Milano potrei anche esserci. Ora, aldilà di inventarmi una scusa plausibile da dire a mia mamma ("sai, vado a Milano dove mi incontro con altre persone scalze...", non mi sembra il caso Shocked ), per non svegliarmi all'alba vi posso chiedere se posso arrivare in stazione centrale per le 9.55? Per altro, dalla stazione centrale, che linea di metrò devo prendere? E a quale fermata dovrei scendere? Grazie...
Antonino, scusami, che bisogno c'è di dire dove vai e cosa fai?
Vai a Milano a vedere una mostra, OK? O quello che più ti piace ...
Alla Stazione Centrale troverai senz'altro qualcuno ad attenderti; ora non so chi, ma facciamo sempre così ...

bfpaul
bfpaul

Messaggio  bfpaul il Mar Mag 01 2012, 20:04

Grand Choeur ha scritto:Bene! Il 19 a Roma ci sarò!
L'unico problema è che arriverò col treno a Ostiense alle 9.35 (più presto non ce ne sono) e il ritrovo è alle 9.
Tenendo conto che devo prendere la Metro B fino a Colosseo e che poi devo fare un altro tratto a piedi fino al punto di ritrovo parte come minimo un altro quarto d'ora.
Non voglio ritardare tutto il vostro programma. Semmai possiamo sentirci quando esco dalla fermata per sapere dove siete e così raggiungervi.
Metterò fuori una cartina del percorso, e comunque tu appena arrivi in Metro, mi chiami. Dovresti avere il mio nr. altrimento te lo farò avere.

bfpaul

bfpaul

Messaggio  Elan il Mar Mag 01 2012, 23:24

Come ho già scritto altrove, io e mia moglie, ci stiamo organizzando e saremo a Roma sabato per l'incontro.

Per REI: vogliamo vederci venerdì sera? mi dispiacerebbe per la cena di cui si era parlato ...
Elan

Numero di messaggi : 1087

Messaggio  Rei il Mar Mag 01 2012, 23:44

Elan ha scritto:Come ho già scritto altrove, io e mia moglie, ci stiamo organizzando e saremo a Roma sabato per l'incontro.

Per REI: vogliamo vederci venerdì sera? mi dispiacerebbe per la cena di cui si era parlato ...
Sigh, parto quasi sicuramente venerdì alle 14: consiglio di famiglia sabato mattina.
Se per qualche motivo rimandassi la partenza a sabato, sarebbe sempre alle 14, quindi potrei venire anche all'incontro, ma non contateci troppo.
Rei

Messaggio  scalzoforever il Mer Mag 02 2012, 00:24

bfpaul ha scritto:
Antonino ha scritto:Dunque, sabato 19 a Roma non posso perchè lavoro. Invece domenica 20 a Milano potrei anche esserci. Ora, aldilà di inventarmi una scusa plausibile da dire a mia mamma ("sai, vado a Milano dove mi incontro con altre persone scalze...", non mi sembra il caso Shocked ), per non svegliarmi all'alba vi posso chiedere se posso arrivare in stazione centrale per le 9.55? Per altro, dalla stazione centrale, che linea di metrò devo prendere? E a quale fermata dovrei scendere? Grazie...
Antonino, scusami, che bisogno c'è di dire dove vai e cosa fai?
Vai a Milano a vedere una mostra, OK? O quello che più ti piace ...
Alla Stazione Centrale troverai senz'altro qualcuno ad attenderti; ora non so chi, ma facciamo sempre così ...

bfpaul

Ok, d'accordo. Fammi sapere in tempo...

scalzoforever

Messaggio  Grand Choeur il Mer Mag 02 2012, 21:50

Per bfPaul: ok. Penso anch'io che sia meglio così. Ho guardato anche nello scambio di mail per l'attivazione ma non ho il tuo numero.

Per Rei: grazie dell'informazione. Fra l'altro vedo da Earth che Piramide è praticamente in superficie, quindi il sottopassaggio da Ostiense dovrebbe avere un solo livello interrato. Altrimenti posso passare dalla strada e "assaggiare" preventivamente un po' di marciapiede e di asfalto.
Grand Choeur
Admin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili