Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

presentazione

+8
Ares
alex65
Spyro
Andrea77
contessa scalza
bfpaul
paolo fratter
Lucina
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

presentazione Empty presentazione

Messaggio  Lucina Sab Mag 24 2008, 18:54

Ciao a tutti, sono Nancy e abito a Brescia.
Un pomeriggio, durante una passeggiata nei dintorni di casa mia con mio marito (Flavio=Lucignolo), tolsi le scarpe per curiosità e come per incanto mi piacque molto. cheers
Si sentono delle belle sensazioni tattili con il contatto del terreno asfaltato e non.
Non avrei mai immaginato di percepire cose simili, solo ora capisco cosa provate e quanto sia gratificante la vostra esperienza. Very Happy
Potete contare sulla mia presenza in futuro.
Aggiungo un caro saluto a tutti coloro che ho conosciuto di persona.
Nancy
Lucina
Lucina

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.05.08

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  paolo fratter Sab Mag 24 2008, 19:35

Ciao Nancy un benvenuto nuovamente da parte mia, anche se ci conosciamo già!
Spero che la tua performance sia di incentivo per altre nuove barefooters.
Ciao e a presto.
Paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  Ospite Sab Mag 24 2008, 19:41

Ciao Nancy. Benvenuta da parte mia! Lucina è la versione femminile di Lucignolo?

Aug

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  Lucina Sab Mag 24 2008, 19:55

Augusto ha scritto:Ciao Nancy. Benvenuta da parte mia! Lucina è la versione femminile di Lucignolo?
Very Happy Very Happy Mi aspettavo questa domanda.
Lucina è la dea della luce e del parto.
I latini la identificavano con Giunone.
Sono un'ostetrica. Smile
Lucina
Lucina

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.05.08

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  bfpaul Sab Mag 24 2008, 21:29

Lucina ha scritto:Ciao a tutti, sono Nancy e abito a Brescia.
Un pomeriggio, durante una passeggiata nei dintorni di casa mia con mio marito (Flavio=Lucignolo), tolsi le scarpe per curiosità e come per incanto mi piacque molto. cheers
Si sentono delle belle sensazioni tattili con il contatto del terreno asfaltato e non.
Non avrei mai immaginato di percepire cose simili, solo ora capisco cosa provate e quanto sia gratificante la vostra esperienza. Very Happy
Potete contare sulla mia presenza in futuro.
Aggiungo un caro saluto a tutti coloro che ho conosciuto di persona.
Nancy

Benvenuta Nancy fra noi.
Sappiamo che già alla prima uscita hai sorpreso tutti; per conto mio ero sicuro - e la tua presentazione lo conferma - che sarai una ottima barefooter.
Poichè la tua esperienza è nuova, se tu sei d'accordo, potrebbe essere di aiuto ed incentivo per tanti che non hanno ancora avuto il coraggio di osare, se tu ci racconterai le tue difficoltà ed i tuoi progressi.
Per conto mio, mi metto qui buono buono ad ascoltare ...

bfpaul flower
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  contessa scalza Sab Mag 24 2008, 22:47

..... Scrivi, scrivi, da un altra parte e mi stavo perdendo qui un avvenimento simile .... .

Finalmente Nancy!!!!! Benvenuta che piacere!!!!!!!!

Tutto è successo prima io che sia ancora scesa per una camminatina scalza in Italia, ideale!!!!!
Saremo in 2 di donne scalze quando vengo. WoW questo è forte!!!!!

Ahhh finalmente un pò di rinforzi!

Benvenuta e a conoscerci prossimamente
flower
C.S.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  Andrea77 Dom Mag 25 2008, 00:05

Benvenuta anche da parte mia! Very Happy
Sono contentissimo che anche tu ti sia 'convertita' allo scalzismo.
Spero di vedere presto te e Flavio (e ovviamente tutti gli altri amici) x una bella gita scalza!
Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  Spyro Dom Mag 25 2008, 21:59

Benvenuta anche da parte mia!!! Very Happy Very Happy


Andrea
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  alex65 Lun Mag 26 2008, 10:18

Benvenuta!
che bello, un ostetrica...
Ho una figlia che dovrebbe nascere il 3 giugno. Abbiamo gia' il borsone pronto.

Alessandro
alex65
alex65

Numero di messaggi : 303
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  Ares Lun Mag 26 2008, 12:41

Ma che bel nome che hai scelto. Sembra quasi quello di una dolce fatina ... scalza ovviamente.
Il mio più sentito benvenuto (Flavio non ti ingelosire, ma dobbiamo garantirci il tiramisù per almeno i prossimi fdieci anni ...), anche se ti conosciamo da un anno (Como), quando ti infiltrasti nel gruppo in veste di simpatica e soprattutto paziente fotografa.
Sarai sicuramente di stimolo per le b.f. al femminile!
A presto, allora!

Ares

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  Paolo G Mar Mag 27 2008, 07:56

[.
Aggiungo un caro saluto a tutti coloro che ho conosciuto di persona.

Ciao Nancy da Paolo G.
...ancghe irei mi è toccato camminare scalzo per Bologna!

PAOLO G.

Paolo G

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  Gigor Mar Mag 27 2008, 13:03

Benvenuta sul forum anche da parte mia! e dopo l'esordio a piedi nudi, ora è arrivata anche l'iscrizione sul forum, sul quale - son sicuro - non mancheremo di leggere le Vs. prossime esperienze scalze (tue e di Flavio).

Saluti. Gigor

Gigor

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  Badboy Mer Mag 28 2008, 19:16

Benvenuta anche da parte mia, anche se in ritardo...
Badboy
Badboy

Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  Lucina Ven Mag 30 2008, 18:34

Ringrazio tutti per la calorosa accoglienza.
Dovro' cercare di abituarmi all'idea di scrivere e di partecipare alle vostre simpatiche discussioni, perché mi vergogno un po'. Embarassed
Lucina
Lucina

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.05.08

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  bfpaul Ven Mag 30 2008, 23:09

Lucina ha scritto:Ringrazio tutti per la calorosa accoglienza.
Dovro' cercare di abituarmi all'idea di scrivere e di partecipare alle vostre simpatiche discussioni, perché mi vergogno un po'. Embarassed

Ma per carità!
Scrivi quando vuoi e senza metterti alcun problema; sai bene che sei fra amici.
Inoltre qualcuno lo conosci anche personalmente, quindi perchè vergognarsi?
Facciamo così: ti faccio qualche domanda, così hai un motivo preciso per rispondere.
1 - cosa pensavi a vedere Flavio andare bellamente scalzo, che tu non l'avresti mai fatto?
2 - secondo te, i vostri conoscenti si meravigliano di più a vedere scalzo Flavio o te?

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  Lucina Gio Giu 05 2008, 19:02

bfpaul ha scritto:Facciamo così: ti faccio qualche domanda, così hai un motivo preciso per rispondere.
1 - cosa pensavi a vedere Flavio andare bellamente scalzo, che tu non l'avresti mai fatto?
Inizialmente no, ma col tempo, come noto, a stare con lo zoppo si impara a zoppicare. La mia curiosità era grande perciò un pomeriggio di domenica provai pure io. Per il momento non sono assidua come Flavio, in casa spesso uso le ciabattine. Forse più in là lo farò anch'io. Però con il gruppo lombardo durante le escursioni, o con Flavio nel mio quartiere non ho problemi a girare scalza.
bfpaul ha scritto:2 - secondo te, i vostri conoscenti si meravigliano di più a vedere scalzo Flavio o te?
I nostri conoscenti non hanno ancora visto me scalza, perciò non ti posso dire le loro impressioni. Vedremo.
ciao.
Lucina
Lucina

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.05.08

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  bfpaul Gio Giu 05 2008, 19:34

Lucina ha scritto:
bfpaul ha scritto:Facciamo così: ti faccio qualche domanda, così hai un motivo preciso per rispondere.
1 - cosa pensavi a vedere Flavio andare bellamente scalzo, che tu non l'avresti mai fatto?
Inizialmente no, ma col tempo, come noto, a stare con lo zoppo si impara a zoppicare. La mia curiosità era grande perciò un pomeriggio di domenica provai pure io. Per il momento non sono assidua come Flavio, in casa spesso uso le ciabattine. Forse più in là lo farò anch'io. Però con il gruppo lombardo durante le escursioni, o con Flavio nel mio quartiere non ho problemi a girare scalza.
bfpaul ha scritto:2 - secondo te, i vostri conoscenti si meravigliano di più a vedere scalzo Flavio o te?
I nostri conoscenti non hanno ancora visto me scalza, perciò non ti posso dire le loro impressioni. Vedremo.
ciao.

Ciao Nancy (o devo scrivere Lucina?)
Bene, la motivazione era la curiosità; più che buona.
Continuo a fare domande - mi scuserai - non tanto per curiosità personale, quanto perchè trovo utile che si leggano le risposte di chi, pur non avendo una "vocazione" iniziale, ha avuto il coraggio di provare. Dunque:
Trovi la cosa difficile, sgradevole? Sopporti bene quel tanto di dolore che inevitabilmente si prova, sopratutto agli inizi? Lo chiedo perchè non voglio nascondere che per camminare agevolmente, è necessario "adattarsi" e non è tutto facile, né scontato.
In casa le ciabattine; posso capirlo in inverno, da voi fa freddo. Però personalmente consiglio sempre di fare un "pre-adattamento" casalingo abolendo completamente le scarpe. Si ottengono due importanti risultati:
- ci si abitua a "sentire" le superfici ed alle sensazioni di caldo-freddo-ruvido-liscio ...
- si migliora l'efficienza della Pompa di Lejard, quindi migliore circolazione, meno freddo.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  contessa scalza Lun Giu 09 2008, 10:33

Lucina ha scritto:
Inizialmente no, ma col tempo, come noto, a stare con lo zoppo si impara a zoppicare.

Se a 'stare' con uno zoppo si impara a zoppicare..., a 'camminare' con uno scalzo si deve per forza imparare il barefooting Very Happy .

I nostri conoscenti non hanno ancora visto me scalza, perciò non ti posso dire le loro impressioni. Vedremo.
ciao.

Questo promette (divertenti) sorprese.... chissà se ne sentiremo delle belle. Sono sicura che Lucina non avrà problemi a tirarli un pò per il naso Very Happy.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  Lucina Lun Giu 16 2008, 20:03

bfpaul ha scritto:Ciao Nancy (o devo scrivere Lucina?)
Mi puoi chiamare semplicemente Nancy, grazie.
bfpaul ha scritto:Trovi la cosa difficile, sgradevole?
Scusa se ho impiegato parecchio per rispondere a queste domande. Non trovo che sia difficile in quanto ho iniziato su superfici lisce e facili aumentando a poco a poco le difficoltà, non è stato neppure sgradevole da un punto di vista psicologico per la presenza di mio marito e poi perchè mi sembra di non fare nulla di male. Smile
bfpaul ha scritto:Sopporti bene quel tanto di dolore che inevitabilmente si prova, sopratutto agli inizi?
Direi proprio di sì: inizialmente non provavo quasi dolore perché camminavo su superfici facili, poi piano piano ho provato ad andare su superifici più ruvide. In alcuni tratti ho dovuto ricalzarmi perchè sentivo dolore alle piante dei piedi. Con l'esercizio le sensazioni dolorose sono diventate più sopportabili. Comunque ci sono ancora tante superfici che per me sono inaccessibili ma spero di migliorare in futuro. Mi sembra che la maggior parte delle difficoltà si trovino più nella testa che nei piedi. Wink
bfpaul ha scritto:In casa le ciabattine; posso capirlo in inverno, da voi fa freddo.
Devo abituarmi all'idea di togliere le ciabattine, ti dirò che ho già iniziato a stare scalza anche in casa. cheers E' solo questione di abituarsi a farlo normalmente.
Ciao.
Lucina
Lucina

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.05.08

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  lucignolo Lun Giu 16 2008, 22:47

Lucina ha scritto:Devo abituarmi all'idea di togliere le ciabattine, ti dirò che ho già iniziato a stare scalza anche in casa. cheers E' solo questione di abituarsi a farlo normalmente.
Già.
Lei è fatta all'incontrario.
In casa ciabattine Razz , poi va scalza in giro come un carroarmato Tigre, per una giornata intera, infischiandosene di tutto e di tutti.
Parla con persone sconosciute? Ah, sì, sai, vado a piedi nudi (ma stai zitta, almeno).
Ci fosse un'interlocutore straniero lo tradurrebbe pure in inglese; di fronte alla faccia inorridita (è successo davvero), sfoggia un'incredibile faccia di bronzo: "Perché, faccio qualcosa di male?".
Poi entra in casa ed al primo soffio di vento si infila un paio di ciabatte.
Ah, mio Dio, che pazienza! Mad
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  alex65 Mar Giu 17 2008, 12:42

Ciabatte in casa?
A me capita a casa di mia suocera.
Lei guarda con molta simpatia il mio andare scalzo, ma ci tiene alla pulizia della casa.
E' infatti tassativamente vietato entrare con le scarpe per cui o mi lavo i piedi quando entro... oppure mi metto delle ciabatte.
(Ovviamente non e' lei a chiedermelo, lo faccio io istintivamente proprio per non sporcare).

Anche a casa ho unproblema analogo. Salire nella "zona notte" con le scarpe e vietato da pene molto severe.
dato che i piedi non li posso levare, li devo lavare se voglio salire al piano di sopra.
alex65
alex65

Numero di messaggi : 303
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  lucignolo Mar Giu 17 2008, 21:38

alex65 ha scritto:Ciabatte in casa?
A me capita a casa di mia suocera.
Lei guarda con molta simpatia il mio andare scalzo, ma ci tiene alla pulizia della casa.
Hai una suocera meravigliosa.
Ha tutto il mio consenso.
Come gli Inglesi ti dice: "Vai scalzo dove vuoi e mi piace l'idea, ma prima di entrare in casa o ti togli le scarpe o, se sei scalzo, ti devi lavare i piedi",
Dieci con lode alla suocera.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  bfpaul Mar Giu 17 2008, 22:24

lucignolo ha scritto:
Lucina ha scritto:Devo abituarmi all'idea di togliere le ciabattine, ti dirò che ho già iniziato a stare scalza anche in casa. cheers E' solo questione di abituarsi a farlo normalmente.
Già.
Lei è fatta all'incontrario.
In casa ciabattine Razz , poi va scalza in giro come un carroarmato Tigre, per una giornata intera, infischiandosene di tutto e di tutti.
Parla con persone sconosciute? Ah, sì, sai, vado a piedi nudi (ma stai zitta, almeno).
Ci fosse un'interlocutore straniero lo tradurrebbe pure in inglese; di fronte alla faccia inorridita (è successo davvero), sfoggia un'incredibile faccia di bronzo: "Perché, faccio qualcosa di male?".
Poi entra in casa ed al primo soffio di vento si infila un paio di ciabatte.
Ih, mio Dio, che pazienza! Mad
Caro mio.
Tua moglie ha - non so quanto consapevolmente - l'atteggiamento giusto.
Mi spiego meglio: se si decide di andare scalzi, agli altri deve apparire come una scelta fatta e ormai certa; non è permessa alcuna incertezza nei loro confronti perchè si apparirebbe come velleitari o non convinti di quanto si sta facendo.
Invece in casa si può avere una "debolezza" e magari mettere le ciabattine.
Comprensibile, perchè siamo scalzi di ritorno e non come vorremmo essere "nati scalzi e vissuti tali"; sempre meno comprensibile con l'andare del tempo, se tutto rimanesse fermo.
Ma sono sicuro che come tuttti i barefooter che si rispettano, la voglia aumenterà sempre più e così lo stimolo a stare sempre più scalza. Vogliamo scommettere?

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  lucignolo Mer Giu 18 2008, 09:45

bfpaul ha scritto:Tua moglie ha - non so quanto consapevolmente - l'atteggiamento giusto.
Mi spiego meglio: se si decide di andare scalzi, agli altri deve apparire come una scelta fatta e ormai certa; non è permessa alcuna incertezza nei loro confronti perchè si apparirebbe come velleitari o non convinti di quanto si sta facendo.
A scanso di equivoci, dico che me ne rendo ben conto.
Alla fine ho scoperto che il più debole dei due sono proprio io.
Allora mi domando se tutto ciò che ho costruito, tutto ciò che cerco, incontri di gruppo compresi, non siano in realtà null'altro che un castello di sabbia: un bel rifugio che alla prima mareggiata (e Padova ne è stata una bella avvisaglia) scomparirà. Sad
Lei, invece, diventa sempre più forte; di certo l'ammiro, altrimenti non sarebbe mia moglie (in questi casi anche una stampella).
Tuttavia, preferirei che non divulgasse la cosa sul lavoro od in presenza di gente poco conosciuta.
bfpaul ha scritto:Ma sono sicuro che come tuttti i barefooter che si rispettano, la voglia aumenterà sempre più e così lo stimolo a stare sempre più scalza. Vogliamo scommettere?
Nemmeno per sogno! Evil or Very Mad
Sarebbe una scommessa persa in partenza.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  bfpaul Gio Giu 19 2008, 09:38

lucignolo ha scritto:Alla fine ho scoperto che il più debole dei due sono proprio io.
Credo che sappiamo tutti bene che le donne in linea di massima sono fermissime nelle decisioni, e questo è un caso tipico.
Sicuramente la sua ottica sarà diversa e quindi vedrà la questione a modo suo, come è giusto che sia.

lucignolo ha scritto:Allora mi domando se tutto ciò che ho costruito, tutto ciò che cerco, incontri di gruppo compresi, non siano in realtà null'altro che un castello di sabbia: un bel rifugio che alla prima mareggiata (e Padova ne è stata una bella avvisaglia) scomparirà. Sad
Non sono castelli di sabbia, ma non si costruiscono dall'oggi al domani e sono da gestire con accortezza altrimenti si sgretolano.

lucignolo ha scritto:Lei, invece, diventa sempre più forte; di certo l'ammiro, altrimenti non sarebbe mia moglie (in questi casi anche una stampella).
Tuttavia, preferirei che non divulgasse la cosa sul lavoro od in presenza di gente poco conosciuta.
Ecco, vedi, hai trovato un tuo limite; non fisico perchè credo che ormai tu possa camminare dove vuoi, ma "sociale" ed a niente servirà aver costruito anche un castello di relazioni o di incontri. E' un limite che abbiamo tutti, almenochè non si viva in solitudine e PERPETUAMENTE scalzi.
Tua moglie sicuramente progredirà velocemente dopo aver fatto la sua scelta; intendo dire, nel trovarsi fisicamente a suo agio. Dal punto di viste "sociale" non so visto che non la conosco personalmente.
Dico solo che mi piacerebbe sentire il suo parere in proposito e conoscere i suoi progressi nel tempo. Ma sono certo che ci farà sapere ....

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.