Locarno con la puzza sotto il naso...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Locarno con la puzza sotto il naso...

Messaggio  Marco53 il Mer Mag 02 2012, 09:32

Venerdì scorso, unica giornata bella di un aprile da dimenticare, sono stato a Locarno. Dopo tanti anni ho voluto finalmente fermarmi e fare quattro passi in centro, ovviamente scalzo.
Ma i locarnesi adesso hanno la puzza sotto il naso. Puzza di piedi. Sudati, chiusi a marcire dentro scarpe e stivaletti. Di più.
Ho percepito anche qualche commento su "quello lì che è scalzo"...
Per forza. Siete mai stati a Locarno ? Dalla stazione alla piazza grande, sotto i portici e nelle vie adiacenti, ci saranno almeno 14 (quattordici) negozi di scarpe, oltre a qualche gelateria e un paio di negozi di orologi. STOP.
Non c'é altro e il tutto in meno di 800 metri.
Anche il mitico negozio di giocattoli di Franz Karl Weber della mia infanzia (andai a Locarno la prima volta nel 1967 col trenino delle Centovalli proveniente da S.Maria Maggiore in Val Vigezzo) è diventato un negozio di scarpe... pale
Che tristezza.
Per fortuna ancora nessuno in Svizzera pensa a vietare niente Very Happy e a pranzo sono stato (sempre scalzo) in un cosiddetto megastore a Tenero (l'accento mettetelo voi dove volete), alle porte di Locarno, dove c'é anche il self-service. E poi ho fatto un po' di spesa al grande magazzino e me ne sono tornato a casa.
Saluti sempre elvetici
Marco
Marco53

Numero di messaggi : 797

Tornare in alto Andare in basso

Re: Locarno con la puzza sotto il naso...

Messaggio  aldo1953 il Mer Mag 02 2012, 15:12

Eh sì, sembra che ora la gente pensi solo a comperare scarpe (quando non è al telefono). Ieri ho organizzato un bel barbecue che tradizionalmente unifica un po' di compleanni tra amici e parenti, ovviamente ero l' unico scalzo, e gli altri.... scarponcini autunnali con suola di gomma carrarmato ! E oggi ? Passeggiata tra bancomat e market scalzo... come sempre unico ed assoluto tra addirittura stivali. La commessa di Mediaworld (stivalata) mi ha guardato, quando ho chiesto la fattura, come a dire "E tu saresti il Dott....." E pensare che per evitare problemi avevo pure indossato le Luna ! Vabbè peggio per lei e per le sue vene varicose (future).

aldo1953

Numero di messaggi : 1000

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: