Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

non c'è cattivo più cattivo ......

5 partecipanti

Andare in basso

non c'è cattivo più cattivo ...... Empty non c'è cattivo più cattivo ......

Messaggio  cyberteam Ven Mag 18 2012, 07:42

.... di un buono quando diventa cattivo

Lo diceva Bud Spencer in uno dei suoi film.

E' applicabile abbastanza bene anche il sottoscritto.
Per carità, non intento certo auto-assegnarmi il titolo di "buono", però di solito è difficile che mi arrabbi o che perda le staffe. Come contrappasso, quando succede divento una iena.

Ma veniamo al punto, vi racconto una cosa che mi è capitata pochi giorni fà.
Perdonate se ne uscirà fuori una specie di poema, ma scrivo anche per sfogarmi ...

Sono stato bannato da un forum e praticamente etichettato dal moderatore come persona anti-sociale.
Essendo appassionato di fotografia, frequento un forum di tecnologia che tratta anche di fotografia digitale.
Sul forum ho sempre letto molto e scritto molto poco, 6 interventi in 6 mesi.

Alcuni giorni fa, su di un tread dedicato al modello di macchina fotografica che possiedo, si stava svolgendo una discussione sulle migliori batterie da usare con quella macchina.
Questa discussione su questo topic andava avanti da mesi. Attenzione, per discussione non intendo litigata, si discuteva di quali fossero le migliori, quanti scatti ci si facessero e così via.
Improvvisamente il moderatore del forum ha dichiarato che per lui quell'argomento era stato trattato troppo ed era OT per quella discussione.
I due utenti che ne stavano discutendo hanno risposto che pensavano che quest'argomento fosse utile.
Risposta del "Moderatore" (notare le virgolette, che da ora userò sempre) : Sospesi per 5 e 10 giorni dal forum.

Impressionato (molto negativamente) da una simile reazione, mi sono sentito di scrivere anche io 2 righe, in cui esprimevo la mia opinione cosi :

"Sono venuto a conoscenza delle Exxxxxp da questo 3d e mi è stato molto utile.
Parlare di accessori (batterie o flash) che migliorano l'utilizzo della HS20 è positivo per gli utilizzatori della stessa. "

Risultato : Bannato a vita dal forum con la motivazione che scrivo poco e solo per contestare

Vi confesso, non ci ho visto più Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Essendo stato bannato, non potevo neanche inviare messaggi privati al moderatore, così per chiedere chiarimenti ho scritto all'amministrazione del forum, spiegando le mie motivazioni e chiedendo delucidazioni.
La loro risposta è stata che una contestazione dell'operato del moderatore, anche se fatta in modo garbato ed educato, rimane una contestazione che può essere punita a discrezione del moderatore stesso.

Adesso veniamo alla parte più assurda della vicenda:

Ho risposto che, pur non condividendo assolutamente le modalità di gestione adottate dal "moderatore", ero disponibile a porgergli le mie scuse per la contestazione pubblica e chiedevo di essere reintegrato o in alternativa, di potermi registrare con altro nick-name.

La loro risposta è stata che, visti i miei pochi interventi, la cosa migliore era che mi cancellassero la vecchia utenza e che mi registrassi con una nuova.

Detto fatto,ho ringraziato e mi sono ri-registrato e con l'occasione ho risposto ad un utente su di un topic riguardante aspetti tecnici delle foto con flash.
Neanche 5 minuti ed il "moderatore" mi banna la nuova utenza con motivazione "non si evitano così i ban".

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Ho segnalato la cosa sempre all' "amministrazione" e poi mi sono registrato con una terza utenza per scrivere in pm direttamente al "moderatore" le mie rimostranze.
Bannata anche la terza utenza con motivazione del tipo : non accetto utenze polemiche, delle tue scuse non me ne frega niente, Dio perdona, io no.

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Segnalata la cosa all'amministrazione, che a questo punto però non mi risponde più, rientro con una quarta utenza pe rispondere in tread alla discussione tecnica che stavo portando avanti (l'altro utente mi aveva fatto una domanda).

Dopo alcune ore anche questa quarta utenza risulta bannata, inoltre dal 3d è scomparsa una intera pagina della discussione che include sia i miei interventi, sia quelli dell'altro utente.

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Direte: fregatene, lasciali perdere, registrati anonimamente (non che non sarei in grado).
Invece no, voglio dimostrare a questo "moderatore" BAMBINO VIZIATO E PRESUPPONENTE CHE PRETENDE DI PUNIRE PERSONE CHE NON HA MAI VISTO CON METODI ORWELLIANI ..... che non è Dio in terra.

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Rei, x una volta ho deciso di fare come te !!!!!!
Qualcuno ha suggerimenti?
Ci sono estremi per una denuncia, visti i modi "persecutori" che adotta questo "moderatore" e visto che poi regolarmente il medesimo sito mi include in una mailing list di annunci che riporta al sito stesso ?
Un utente è completamente indifeso oppure ha qualche appiglio per rivalersi di fronte a pratiche persecutorie ?
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

non c'è cattivo più cattivo ...... Empty Re: non c'è cattivo più cattivo ......

Messaggio  Rei Ven Mag 18 2012, 08:07

Un forum è la "casa" di chi lo amministra, quindi possono bannarti come vogliono e perché lo vogliono.
A questo punto mi chiedo: ma perché insistere a frequentare un forum gestito da cretini?
Ce ne sono altri sull'argomento, sicuramente migliori, visto che non sono gestiti da cretini.

Quanto alla mailing list: disdicila.
Purtroppo non esiste un registro delle opposizioni come per la pubblicità telefonica con relative multe salate, ma una volta disdetta, se continua ad arrivarti, in teoria hai gli estremi per una denuncia per stalking. Dipende dal grado di cattiveria e da quanto sei disposto a pagare un avvocato.

Personalmente avrei mollato al primo ban: come ho chiaramente espresso altre volte, sono allergico ai cretini e non potendo sterminarli (inspiegabilmente la legge da loro diritti che andrebbero riservati solo agli esseri umani e non ad esseri inferiori, inutili e dannosi che di umano hanno solo l'aspetto esteriore), in casi come questo mi limito ad evitarli.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

non c'è cattivo più cattivo ...... Empty Re: non c'è cattivo più cattivo ......

Messaggio  cyberteam Ven Mag 18 2012, 14:07

Rei ha scritto:sono allergico ai cretini

Anche io, ma quando mi prendono a pesci in faccia faccio più fatica ad ignorarli.
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

non c'è cattivo più cattivo ...... Empty Re: non c'è cattivo più cattivo ......

Messaggio  Grand Choeur Ven Mag 18 2012, 15:58

Fra l'altro, mi risulta veramente esagerata la sospensione dei due utenti. Vedo che di solito, da regolamento, nei forum non si possono contestare pubblicamente le decisioni dei moderatori ma solo tramite messaggistica privata. Ma da quello che ho capito, la loro non era una vera e propria contestazione, era solo una semplice risposta. Al limite, il "moderatore", se riteneva che ci fosse OT, poteva suggerire o spostare lui stesso i messaggi in un thread apposito per discutere sulle batterie.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

non c'è cattivo più cattivo ...... Empty Re: non c'è cattivo più cattivo ......

Messaggio  ChiccoB Ven Mag 18 2012, 22:19

Mah, sinceramente non vedo nessun presupposto per cui ti abbiano bannato. Dal tuo messaggio è chiaramente emerso un tuo parere, non una contestazione. Se non ho capito male, tu hai solamente descritto quel modello di macchina, spiegando che ti era servito leggere le varie opinioni. Tutto molto corretto ed educato, direi...
Io non molto tempo fa, ho denunciato alla polizia postale un comportamento nei miei confronti ben poco "felice"... anzi... Non sto a dire in quale forum. Non ha importanza. Forse faresti bene anche tu a denunciare...

Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

non c'è cattivo più cattivo ...... Empty Re: non c'è cattivo più cattivo ......

Messaggio  Elan Dom Mag 20 2012, 18:36

Ci sono forum o gruppi che sono stati chiusi per semplici lettere di soci o ex soci, che dichiaravano che nel forum venivano trattati argomenti vietati o sconvenienti .... puoi tentare questa vendetta... oppure cercarti un forum più serio ... ce ne sarano a migliaia.

Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

non c'è cattivo più cattivo ...... Empty Re: non c'è cattivo più cattivo ......

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.