Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rassicurazioni

2 partecipanti

Andare in basso

Rassicurazioni Empty Rassicurazioni

Messaggio  Rei Mar Giu 12 2012, 07:41

Ieri sono stato da una mia amica che abita in un piccolo paesino del viterbese. Alle 18:30 mi ha accompagnato alla stazione del trenino che mi avrebbe riportato a Roma.
C'erano un gruppetto di adolescenti che aspettavano alche loro il treno.
Con la coda dell'occhio li vedo confabulare, ma più che altre ascolto la mia amica che mi parla di un suo grosso problema e le do qualche consiglio.
Dopo un po', mentre eravamo passati ad argomenti più leggeri, si avvicina il più intraprendente dei ragazzi e mi chiede perché vado scalzo.
Sorrido, attivando i suoi neuroni a specchio e rassicurandolo, e gli do qualche rapida spiegazione.
Mentre il ragazzo si allontana soddisfatto, leggo negli occhi della mia amica la muta domanda: "Come mai sei così disponibile?"
E, sottovoce per non farmi sentire dal ragazzo, rispondo: "Così stanotte dorme tranquillo!"
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Rassicurazioni Empty Re: Rassicurazioni

Messaggio  lucignolo Mar Giu 12 2012, 19:11

Rei ha scritto:E, sottovoce per non farmi sentire dal ragazzo, rispondo: "Così stanotte dorme tranquillo!"
Al di la di ogni possibile considerazione, ritengo molto positivo il fatto che il ragazzo si sia avvicinato e ti abbia posto una domanda e, ovviamente, altrettanto positivo il fatto che tu ti sia dimostrato socievole e disponibile.
Il giovane dormirà tranquillo, sì, ma forse anche un pochino più disposto nei nostri confronti.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.