Avvistamento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Avvistamento

Messaggio  alberto66 il Mer Giu 13 2012, 14:02

Pochi giorni fa dalle mie parti ho visto uno scalzo...Cosa veramente rara;erano gia' anni che non ne vedevo piu'! Very Happy Very Happy Yes.Speriamo che ci sia un inversione di tendenza e di fare nuovi avvistamenti.
avatar
alberto66

Numero di messaggi : 97
Data d'iscrizione : 12.03.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Avvistamento

Messaggio  aldo1953 il Lun Giu 18 2012, 15:04

Sicuro che non fosse un miraggio ? Sabato scorso in spiaggia ho visto non poche persone calzare infradito o scarpette di gomma anche solo per passare dall' asciugamano all' ombrellone. Comunque se mi capita giuro che lo fermo, mi presento e lo abbraccio !

aldo1953

Numero di messaggi : 1004
Età : 64
Data d'iscrizione : 08.11.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Avvistamento

Messaggio  Elan il Mar Giu 19 2012, 19:55

Oggi abbiamo visitato il centro di Montpellier ... bella giornata, tanta gente, studenti in abbondanza, pavimentazioni stradali molto invitanti ... scalzisti? UNO, io.
In realtà ne ho visto un altro: c'era un gruppo di ragazzi in stile punk o centro sociale che occupava un albero della esplanade Charles De Gaulle. Avevano costruito una casa a più piani tra i rami di un enorme platano, mediante piatteforme di legno a varie altezze su cui si vedevano i loro sacchi a pelo. Ai piedi dell' albero stavano pelando patate e vredure per preparare il pranzo ed uno di loro faceva l'artista di strada scrivendo rivendicazioni sul pavimento stradale ed era scalzo, ma era a pochi metri dalla base.
I miei piedi nudi hanno attirato molti più sguardi sorpresi di quanto accada di solito in Italia ... gli italiani sono più britannici Smile, ma nessun commento.
avatar
Elan

Numero di messaggi : 1086
Età : 65
Data d'iscrizione : 06.10.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Avvistamento

Messaggio  Grand Choeur il Mer Giu 20 2012, 11:54

Proprio stamattina ero in automobile nel centro della mia città e davanti a me ha attraversato la strada un gruppo di sette - otto giovani dall'aspetto nordico di cui una ragazza scalza.
Invece una settimanetta fa, a San Vincenzo (LI), babbo, mamma e figlio scalzi (forse di ritorno dal mare ma erano sul marciapiede quasi in centro).
avatar
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 976
Età : 40
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Tornare in alto Andare in basso

Re: Avvistamento

Messaggio  Elan il Sab Giu 23 2012, 00:33

ieri sera tardi ho avvistato due giovani barefooters nelle vie di Cap d'Agde (non nel villaggio naturista, ma proprio in paese).
avatar
Elan

Numero di messaggi : 1086
Età : 65
Data d'iscrizione : 06.10.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Avvistamento

Messaggio  Marc_63 il Sab Giu 23 2012, 02:37

Dove abito io, a Cagliari, non è raro vedere barefooters. La sera, soprattutto, nel lungomare Poetto mi capita spessissimo di incrociare ragazzi in coppia oppure no, con le scarpe in mano che camminano sclazi sull'asfalto.
Poi, devo dire la verità, Cagliari è una città che sta crescendo tantissimo in fatto di tolleranza.
E comunque devo dire che magari l'Italiano non va tanto scalzo, ma non ti crea problemi se lo fai tu, salvo regolamenti assurdi in certi locali (rarissimi però). Ho girato l'Italia a piedi nudi, dovunque; senza nessun problema. I problemi invece li ho avuti in Francia in diverse località, dove sono stato apostrofato malamente, soprattutto da donne, per il fatto di essere scalzo.... non tanto al Sud, ma nella zona di Parigi è stato un dramma perchè ho visto che, al di fuori dei parchi cittadini, la cosa non è affatto tollerata.... Crying or Very sad In più occasioni mi hanno apostrofato con arroganza....costringendomi a rimettermi le ciabatte.. Crying or Very sad Ero in casa altrui e non ho voluto polemizzare.... silent
avatar
Marc_63

Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 13.02.09

http://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Tornare in alto Andare in basso

Re: Avvistamento

Messaggio  Elan il Dom Giu 24 2012, 21:50

All' aeroporto di Girona sono stato apostrofato un paio di volte ... non con sgarbo, ma, forse, con disapprovazione. La prima volta entando nel settore imbarchi, al controllo della carta di imbarco, il tipo mi ha chiesto perchè fossi scalzo. Prima ho detto che non capivo lo spagnolo, poi, dato che insisteva, gli ho detto che era per il controllo di sicurezza Smile ... ha fatto spallucce e mi ha lasciato passare. LA seconda volta è stata la ragazza della Ryan Air che prendeva le carte di imbarco ... ha indicato i miei piedi e detto qualcosa che non ho capito, ma sorridendo. Per il resto non ho avuto alcun problema in 7 giorni di vacanza scalza tra la Francia e la Spagna (avevo tuttavia il canotto di salvataggio, ovvero le infradito, nella borsa per ogni evenienza).

Dopo questo viggio mi sento un barefooter a pieno titolo Smile



avatar
Elan

Numero di messaggi : 1086
Età : 65
Data d'iscrizione : 06.10.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Avvistamento

Messaggio  lucignolo il Lun Giu 25 2012, 20:31

Elan ha scritto:Per il resto non ho avuto alcun problema in 7 giorni di vacanza scalza tra la Francia e la Spagna (avevo tuttavia il canotto di salvataggio, ovvero le infradito, nella borsa per ogni evenienza).
Francia, Spagna e Italia, nei confronti di chi decide di non indossare calzature, si somigliano molto.
Però dipende dal momento e dalla fortuna: Ares (Alessandro) mi spiegava di aver fatto un'indimenticabile vacanza a Parigi in bermuda e scalzo; Marcello dice esattamente l'opposto.
L'hanno fatto nello stesso periodo? Molte cose sono cambiate negli ultimi anni ed ho la sensazione, spero condivisa, che, al di là degli immancabili insofferenti, la tolleranza sia un po' aumentata.
avatar
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 63
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Avvistamento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum