Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passeggiate mattutine

+2
lucignolo
Biagio
6 partecipanti

Andare in basso

Passeggiate mattutine Empty Passeggiate mattutine

Messaggio  Biagio Dom Lug 01 2012, 22:20

Ciao a tutti. Vi scrivo dopo tanto tempo per raccontarvi una piccola novità.

Da un po’, complici le belle giornate, ho preso l’abitudine di uscire al mattino presto per fare delle lunghe fresche passeggiate nella campagna con mia moglie. E’ un bel percorso, tipicamente piemontese, tra boschi, vigne e campi di grano maturo. Il percorso alterna asfalto liscio, asfalto vecchio e ruvido, terra liscia, fango, erba e tanta ghiaia. A proposito, ma voi come ve la cavate con la ghiaia? Io inizio a camminarci con meno difficoltà solo ora, ma c’è voluto un mese di allenamento. Quando le suole si fanno più resistenti, poter camminare scalzi su tutte le superfici è davvero bellissimo!

Qualche mattina fa, visto da lontano un vicino che stava per uscire in macchina dal cancello per andare al lavoro, mi stavo attardando un po’ per non incrociarlo, quando mia moglie (sempre calzata) mi ha sorpreso e spiazzato: “Che te ne importa? Non fai mica niente di male! Tu sei tu e devi essere orgoglioso di saper camminare scalzo.” Non mi sarei mai aspettato questo atteggiamento perché fino a poco tempo fa fuori casa la vedevo ancora un po’ a disagio per me.
Da allora, un po’ per questo incoraggiamento imprevisto, un po' per la scusa del caldo, un po’ per le suole che si sono irrobustite per bene, quando decido di uscire per una passeggiata a piedi liberi lascio le infradito a casa senza pensieri e in pace col mondo, come se fossi in spiaggia: non mi preoccupo di incrociare altra gente a passeggio e mi fermo tranquillamente a chiacchierare con i vicini o con chi incontriamo per strada.
Biagio
Biagio

Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Passeggiate mattutine Empty Re: Passeggiate mattutine

Messaggio  lucignolo Dom Lug 01 2012, 23:29

Biagio ha scritto:mia moglie (sempre calzata) mi ha sorpreso e spiazzato: “Che te ne importa? Non fai mica niente di male! Tu sei tu e devi essere orgoglioso di saper camminare scalzo.” Non mi sarei mai aspettato questo atteggiamento perché fino a poco tempo fa fuori casa la vedevo ancora un po’ a disagio per me.
Da allora, un po’ per questo incoraggiamento imprevisto, un po' per la scusa del caldo, un po’ per le suole che si sono irrobustite per bene, quando decido di uscire per una passeggiata a piedi liberi lascio le infradito a casa senza pensieri e in pace col mondo, come se fossi in spiaggia: non mi preoccupo di incrociare altra gente a passeggio e mi fermo tranquillamente a chiacchierare con i vicini o con chi incontriamo per strada.
Le nostre meravigliose compagne!!
Saranno sempre loro al nostro fianco, più forti di noi e, purtroppo, non me ne vogliano, più longeve.
Se ci amano davvero, saranno la nostra forza illimitata.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Passeggiate mattutine Empty Re: Passeggiate mattutine

Messaggio  mela Mar Lug 03 2012, 14:54

Spesso siamo noi che ci facciamo problemi inutili. Mio marito non cammina scalzo, ma ha acettato di buon grado la mia scelta di farlo anche in mezzo alla gente, cosa che mi ha sorpreso.. cyclops Forse riversiamo le nostre paure sugli altri, mettiamo nelle loro mani "mi nascondo per tuo rispetto" le nostre insicurezze. Domenica ho tenuto duro con le scarpe il più possibile, ero in compagnia di amici in montagna..ma al rientro non c'è l'ho più fatta. Via tutto! 5 bei km. a piedi nudi cheers Chi mi vuol bene comprende e non si vergogna. Chi si vergogna non mi vuol bene. Con la ghiaia? Piano i piedi diventano sempre più forti, tranquillo! sunny
mela
mela

Numero di messaggi : 47
Età : 51
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Passeggiate mattutine Empty Re: Passeggiate mattutine

Messaggio  aldo1953 Mer Lug 04 2012, 14:55

mela ha scritto:Spesso siamo noi che ci facciamo problemi inutili. Mio marito non cammina scalzo, ma ha acettato di buon grado la mia scelta di farlo anche in mezzo alla gente, cosa che mi ha sorpreso.. cyclops Forse riversiamo le nostre paure sugli altri, mettiamo nelle loro mani "mi nascondo per tuo rispetto" le nostre insicurezze. Domenica ho tenuto duro con le scarpe il più possibile, ero in compagnia di amici in montagna..ma al rientro non c'è l'ho più fatta. Via tutto! 5 bei km. a piedi nudi cheers Chi mi vuol bene comprende e non si vergogna. Chi si vergogna non mi vuol bene. Con la ghiaia? Piano i piedi diventano sempre più forti, tranquillo! sunny

Una moglie scalza e un marito calzato.. caso più unico che raro. Mi pare di capire che la maggior parte dei problemi di molti abbiano origine in famiglia. Complimenti davvero !!!

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Passeggiate mattutine Empty Re: Passeggiate mattutine

Messaggio  mela Mer Lug 04 2012, 15:52

Si:) Siamo una bella coppia. Io scalza lui sempre con le scarpe. Ma mi ha accettato di buon grado, spiega agli amici, non si vergogna..e adesso sull'erba ci prova anche lui. Piedi sensibili tiene Razz Sente i benefici dopo una bella camminata sull'erba. Chissà..che piano piano.. sunny
mela
mela

Numero di messaggi : 47
Età : 51
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Passeggiate mattutine Empty Re: Passeggiate mattutine

Messaggio  mela Mer Lug 04 2012, 15:55

p.s Sicuramente molti vengono bloccati dai compagni..ma sono convinta che a volte usiamo questo come alibi per paura di esporci..Non è facile almeno all'inizio affrontare gli sguardi della gente.. sunny
mela
mela

Numero di messaggi : 47
Età : 51
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Passeggiate mattutine Empty Re: Passeggiate mattutine

Messaggio  aldo1953 Mer Lug 04 2012, 17:12

mela ha scritto:p.s Sicuramente molti vengono bloccati dai compagni..ma sono convinta che a volte usiamo questo come alibi per paura di esporci..Non è facile almeno all'inizio affrontare gli sguardi della gente.. sunny

D'accordo al 100 %, però certi musi lunghi, silenzi tombali, allontanamenti fisici del tipo : stammi lontano, parole a raffica e a vuoto e sordità a quanto tu dici..... beh alla fine ti fanno desistere. Non dico che sempre sia così, ma per quanto mi riguarda si tratta di reazioni assai spiacevoli.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Passeggiate mattutine Empty ps

Messaggio  aldo1953 Mer Lug 04 2012, 17:15

Parlo di una persona che non cammina scalza nemmeno in casa perchè il contatto col pavimento è... spiacevole, e che indubbiamente ha delle convinzioni (abitudini) intoccabili.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Passeggiate mattutine Empty Re: Passeggiate mattutine

Messaggio  Elan Mer Lug 04 2012, 17:26

Non occorre essere a nostra volta barefooter , per apprezzare la vicinannza di una bella donna a piedi nudi: a occhio direi che almeno il 50% dei maschi la considera una vista particolarmente attraente. La mia ex, quando era in vena di farmi contento, usciva con me a piedi nudi e lo faceva senza problemi su qualunque terreno, specialmente nei luoghi di villeggiatura al mare. Solo molto più tardi ho compreso che mi perdevo qualcosa a non farlo anche io Smile
Anche la mia donna attuale ha iniziato, vincendo le sue personali idiosincrasie, a scalzarsi di tanto in tanto per fare piacere a me ... fortunatamente sta scoprendo che la cosa non è poi tanto male.

Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Passeggiate mattutine Empty Re: Passeggiate mattutine

Messaggio  bfpaul Mer Lug 04 2012, 20:14

mela ha scritto:p.s Sicuramente molti vengono bloccati dai compagni..ma sono convinta che a volte usiamo questo come alibi per paura di esporci..Non è facile almeno all'inizio affrontare gli sguardi della gente.. sunny
Intanto, ben tornata fra noi.
Sono sicuro che se per molto tempo non hai scritto non hai certo smesso di camminare scalza.
(Nelle chiacchiere pre attivazione dell'account in genere apprendo qualcosa che poi qui non viene ripetuto e naturalmente non divulgo, credo però di poter dire che il barefooting di "mela" è uno di quelli più ben radicati.)

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Passeggiate mattutine Empty Re: Passeggiate mattutine

Messaggio  mela Gio Lug 05 2012, 15:24

Si, penso che se dall'altra parte hai una persona che ti fa pesare la scelta, non sia facile Neutral Già devi affrontare gli sguardi basiti di alcuni, le battute di altri..Uno domenica guardandomi ha detto ridendo: I cani camminano scalzi". Io ho risposto: " Magari essere un cane, con tutte le qualità che hanno!". Non è facile per i più comprendere il camminare scalzi. Se la tua compagna ti blocca, fallo da solo appena puoi, magari prova a convincerla a lasciarti libero in certi luoghi "liberi " da convenzioni per cominciare, tipo posto vacanze.. sunny
mela
mela

Numero di messaggi : 47
Età : 51
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Passeggiate mattutine Empty Re: Passeggiate mattutine

Messaggio  mela Gio Lug 05 2012, 15:25

si!! barefooter senza più convinta e anxi, divulgo appena posso la bellezza del camminare scalzi cyclops grazie per il bentornata lol!
mela
mela

Numero di messaggi : 47
Età : 51
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Passeggiate mattutine Empty Re: Passeggiate mattutine

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.