Incontro a Lugano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Incontro a Lugano

Messaggio  alberto66 il Dom Lug 22 2012, 10:13

Eccoci qua.Ieri pomeriggio,come faccio di sovente,sono andato a fare una passeggiatina a Lugano,e indovinate chi ho incontrato sui passi del mio cammino? Question Question Arrow Antonino.Era ingiro a piedi nudi e allora l'ho braccato.Abbiamo fatto 2 passi insieme poi ci siamo seduti e gli ho offerto da bere. Very Happy Very Happy Mi ha detto che la sua ferita va meglio e che sta riprendendo ad andare scalzo.Mi pare anche di aver capito che per ora non ha piu' neanche intenzione di lasciare il forum....Tra l'altro ho visto anche due o tre altre persone scalze.Speriamo che ci sia un inversione di tendenza.Forse sabato prossimo o quell'altro ci incontreremo nuovamente.Ciao Alberto
avatar
alberto66

Numero di messaggi : 97
Data d'iscrizione : 12.03.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incontro a Lugano

Messaggio  bfpaul il Dom Lug 22 2012, 11:32

alberto66 ha scritto:Eccoci qua.Ieri pomeriggio,come faccio di sovente,sono andato a fare una passeggiatina a Lugano,e indovinate chi ho incontrato sui passi del mio cammino? Question Question Arrow Antonino.Era ingiro a piedi nudi e allora l'ho braccato.Abbiamo fatto 2 passi insieme poi ci siamo seduti e gli ho offerto da bere. Very Happy Very Happy Mi ha detto che la sua ferita va meglio e che sta riprendendo ad andare scalzo.Mi pare anche di aver capito che per ora non ha piu' neanche intenzione di lasciare il forum....Tra l'altro ho visto anche due o tre altre persone scalze.Speriamo che ci sia un inversione di tendenza.Forse sabato prossimo o quell'altro ci incontreremo nuovamente.Ciao Alberto
Anche se Antoninno ha staccato per ora la spina, ci arrivano sue notizie.
Mi pare che non vi conoscevate, vero? Mi fa piacere che due barefooters così diversi fra loro, si trovino, si riconoscano e camminino insieme.
Personalmente sono convinto che Antonino non abbandonerà il barefooting. Chi vivrà, vedrà ..
bfpaul
avatar
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 2969
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incontro a Lugano

Messaggio  alberto66 il Dom Lug 22 2012, 19:22

Ci eravamo gia visti l'anno scorso,sempre a Lugano
avatar
alberto66

Numero di messaggi : 97
Data d'iscrizione : 12.03.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incontro a Lugano

Messaggio  Elan il Lun Lug 23 2012, 11:10

A questo punto mi devo scusare con Antonino per avere messo in dubbio la sua realtà. E' proprio vero che ci sono più cose tra il cielo e la terra di quante la nostra filosofia possa immaginare ... un saluto ad Antonino cui auguro buone vacanze in Svizzera.
avatar
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 65
Data d'iscrizione : 06.10.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incontro a Lugano

Messaggio  tarzone il Lun Lug 23 2012, 18:36

Ciao Dinamite Bla, al secolo Elan,
sulla reale esistenza di Antonino non c'erano dubbi, basta guardare qua:http://www.nati-scalzi.org/PHOTO/antonino/anto.htm,
che possa essere originale siamo tutti d'accordo ma che sia reale è un dato di fatto ed è regolarmente iscritto al club, se ti erano venuti dei dubbi te li sei tolti.
Saluti
Valerio
avatar
tarzone
Presidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 320
Età : 61
Data d'iscrizione : 05.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incontro a Lugano

Messaggio  Elan il Mar Lug 24 2012, 19:15

Sono sempre più stupefatto ... ma se è stato scalzo in giro per mezza Italia, perchè ora si fa venire le paranoie?
avatar
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 65
Data d'iscrizione : 06.10.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incontro a Lugano

Messaggio  ChiccoB il Mer Lug 25 2012, 00:51

Elan ha scritto:Sono sempre più stupefatto ... ma se è stato scalzo in giro per mezza Italia, perchè ora si fa venire le paranoie?
Perchè probabilmente fa parte del suo carattere... Ogni persona va presa ed accettata per come è...

Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 45
Data d'iscrizione : 05.09.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incontro a Lugano

Messaggio  Elan il Mer Lug 25 2012, 16:48

Accettata, sì ... ma non necessariamente sopportata Smile non è che io sia cattivo, ma ho sempre meno pazienza Crying or Very sad
avatar
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 65
Data d'iscrizione : 06.10.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incontro a Lugano

Messaggio  ChiccoB il Mer Lug 25 2012, 22:11

Elan ha scritto:Accettata, sì ... ma non necessariamente sopportata Smile non è che io sia cattivo, ma ho sempre meno pazienza Crying or Very sad
Guarda, non sei costretto a rispondere a nessuno se non lo ritieni necessario. Il sito, dovrebbe essere anche un modo per fare "ricreazione", nel senso che personalmente, quando mi collego al computer, solitamente soltanto la sera dopo cena oppure la notte, leggo i vari post, e se lo ritengo necessario dico la mia, altrimenti passo oltre... do uno "sguardo" e basta. Non mi faccio di certo venire il sangue amaro per quello che leggo... L'importante è mantenere sempre il senso dell'educazione, senza trascendere. Le paturnie, fanno parte della vita, c'è che le ha più marcate, e c'è chi riesce a dosarle. Come ripeto: se un post non ci piace o ci annoia, possiamo semplicemente "scavalcare", oppure passare ad altro, ed eventualmente sperare che il prossimo post sia di nostro gradimento... Io mi comporto così, poi fai tu...

Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 45
Data d'iscrizione : 05.09.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incontro a Lugano

Messaggio  lucignolo il Sab Lug 28 2012, 15:09

ChiccoB ha scritto:Come ripeto: se un post non ci piace o ci annoia, possiamo semplicemente "scavalcare", oppure passare ad altro, ed eventualmente sperare che il prossimo post sia di nostro gradimento... Io mi comporto così, poi fai tu...
(Battuta) Mi piacerebbe sapere come saresti accolto in un sito dei Fans di Pantani se tu scrivessi che il ciclista era solo un drogato e che ha fatto la fine che si meritava.
Mi sembra che in questo forum ci siamo abituati fin troppo bene e che ci sia fin troppa tolleranza, anche nei confronti di chi scrive cavolate non documentate contro una pratica che stiamo cercando con grande fatica (di pochi, a dire il vero, e sempre gli stessi) di strappare dalle grinfie dell'ignoranza e del pregiudizio.
Ecco perché ogni tanto uso la clava: saresti contento di vedere un bel parco curato con le tue mani devastato da un gruppo di buzzurri a cui frega poco del tuo lavoro?
Diresti che ognuno si esprime come più gli aggrada e che deve essere rispettato?
Noto un grande equivoco di fondo nel concetto di democrazia.
Ora, io ti rispetto se tu mi rispetti e non accetto che chiunque si appelli a delle regole che fondalmente rifiuta già in partenza.
Stiamo attenti: porgere l'altra guancia può andar bene, è un bel concetto che va interpretato correttamente.
La violenza e l'intolleranza portano altrettanto, ma il concetto democratico non nega mai l'importanza e la necessità dell'autodifesa.
avatar
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 63
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incontro a Lugano

Messaggio  Rei il Sab Lug 28 2012, 16:12

lucignolo ha scritto:Diresti che ognuno si esprime come più gli aggrada e che deve essere rispettato?
Noto un grande equivoco di fondo nel concetto di democrazia.[/justify][/color]
Parlavo qualche giorno fa con un costituzionalista esperto (studentessa di giurisprudenza al primo anno Very Happy ) che mi ha fatto notare una cosa: noi riteniamo che democrazia significhi anche che ogni opinione debba essere rispettata.
No.
Questa è la vituperata "opinione comune" o l'argomentazione di chi vuole distorcere la realtà.
Si ha Democrazia (come tra l'altro prescrive la nostra Costituzione) quando ogni opinione (che non costituisca reato) viene espressa liberamente ed ognuno ha il diritto di esprimere (se non commette reato) la sua opinione.
Ma se la sua opinione è una cavolata, può essere democraticamente sbertucciato.
Quindi l'argomentazione preferita dei distorsori della realtà, quelli, ad esempio, che affermano che la Terra è piatta, cioè che chi vorrebbe dire la verità (la Terra è sferica, più o meno) non può perché non rispetta l'opinione del mentitore, è anticostituzionale, in quanto mira ad impedire all'altro di esprimere la propria opinione.
Non solo l'altro ha il diritto costituzionale di esprimere la sua opinione, ma anche il diritto costituzionale di non rispettare e/o sbertucciare l'opinione del distorsore della realtà senza che quest'ultimo abbia il diritto di chiederne, ad esempio, il ban da questo forum.
avatar
Rei

Numero di messaggi : 2641
Data d'iscrizione : 03.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incontro a Lugano

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum