Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Certo che siete strani

+4
Marc_63
Alexey
lucignolo
Rei
8 partecipanti

Andare in basso

Certo che siete strani Empty Certo che siete strani

Messaggio  Rei Lun 30 Lug 2012, 12:53

Una delle più profonde paure degli scalzisti neofiti (o quasi) è quella di essere giudicati strani da vicini e conoscenti.
Beh, è praticamente inevitabile.
Però basta far conoscere ad un paio di questi vicini (quelli giusti, affinché il pettegolezzo si diffonda a macchia d'olio) le due seguenti liste:

Giudicati strani dai vicini:
Gandhi
Albert Einstein
Leonardo da Vinci (anche dal padre, fin da bambino)
(aggiungete chi volete, la lista è infinita)

Giudicati "è una così brava persona!" dai vicini:
James Holmes e quasi tutti quelli che hanno fatto stragi in cinema, scuole, supermercati, ecc.
Jeffrey Dahmer (il mostro cannibale di Milwaukee) e quasi tutti i serial killer
Hannibal Lecter (si lo so, è un personaggio immaginario, ma si ispira a personaggi reali)
Molti politici prima di essere eletti.
Tutti gli affaristi, amministratori delegati, manager, ecc. prima di essere arrestati per appropriazione indebita, bancarotta fraudolenta, corruzione, ecc.

Personalmente, se dicessero di me che sono una così brava persona, mi preoccuperei.
Per fortuna dicono che sono un po' strano anche quando sono calzato.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Certo che siete strani Empty Re: Certo che siete strani

Messaggio  lucignolo Lun 30 Lug 2012, 14:09

Rei ha scritto:Una delle più profonde paure degli scalzisti neofiti (o quasi) è quella di essere giudicati strani da vicini e conoscenti.
Beh, è praticamente inevitabile.
Però basta far conoscere ad un paio di questi vicini (quelli giusti, affinché il pettegolezzo si diffonda a macchia d'olio) le due seguenti liste........
Questo è uno di quegli interventi che io ritengo arguti ed un po' provocatori.
Ecco i risultati del senso comune. Wink
Quoto totalmente e devo dire che mi sono pure divertito! Very Happy
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Certo che siete strani Empty Re: Certo che siete strani

Messaggio  Alexey Lun 30 Lug 2012, 19:39

Hai proprio ragione, tutte le volte che qualcuno compie una strage puntualmente intervistano i vicini che dicono: "Strano, al pareva propri un brav fio cul li', cun la testa a post...".
Meno male che siamo strani Very Happy







Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Certo che siete strani Empty Re: Certo che siete strani

Messaggio  Marc_63 Gio 02 Ago 2012, 15:05

Come dicevo in un'altro intervento; camminare scalzi, abitualmente o meno, fa di noi certamente dei "personaggi"; ma ciò non significa che, in quanto tali, la gente ci veda in senso meramente negativo, anzi.... Ho notato che molti ammirano il coraggio, la disinvoltura e anche, diciamocelo, la sicurezza nell'incedere e nel rapportarsi con gli altri. Quelli che non lo capiscono e che ci prendono per pazzi ? Saranno problemi loro; del resto sono loro che la pensano così.... mica dobbiamo andare a nozze con quelle persone, che ce ne importa ? La gente che ci circonda fa i fatti propri sino in fondo e ha spesso la capacità di incastonare i propri fatti all'interno di un contesto sociale in modo da essere accettati (con grande faccia tosta quindi), ebbene, noi dobbiamo fare altrettando stando a piedi nudi.... Come ? ...Più cammineremo scalzi e più lo comprenderemo; non sono "cose" che si possono insegnare, ma "cose" che vanno vissute.... e vi dirò che per me è anche molto divertertente viverle.. Laughing
Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 13.02.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Torna in alto Andare in basso

Certo che siete strani Empty Re: Certo che siete strani

Messaggio  Alexey Gio 02 Ago 2012, 20:59

E si caro Marcello, l' esperienza diretta è insostituibile, solo vivendo l' esperienza si può coglierne la vera essenza.

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Certo che siete strani Empty Re: Certo che siete strani

Messaggio  lucignolo Gio 02 Ago 2012, 23:11

Marc_63 ha scritto:Quelli che non lo capiscono e che ci prendono per pazzi ? Saranno problemi loro; del resto sono loro che la pensano così.... mica dobbiamo andare a nozze con quelle persone, che ce ne importa ? La gente che ci circonda fa i fatti propri sino in fondo e ha spesso la capacità di incastonare i propri fatti all'interno di un contesto sociale in modo da essere accettati (con grande faccia tosta quindi), ebbene, noi dobbiamo fare altrettando stando a piedi nudi....
Vorremmo tutti che ognuno ci considerasse belli, perfetti, integerrimi, insomma, delle brave persone.
Fa bene a noi e serve poco agli altri: un po' come un bel vestito che rende bello anche il più scadente dei fisici.
E tutti ci pavoneggiamo dietro questi paraventi, mettendo una bella pezza sulla nostra tanto carente autostima.
Come ? ...Più cammineremo scalzi e più lo comprenderemo; non sono "cose" che si possono insegnare, ma "cose" che vanno vissute.... e vi dirò che per me è anche molto divertertente viverle.. Laughing
Non solo è divertente, ma sono sicuro che la nostra autostima non farà altro che guadagnare punti.
Insomma, diamo tanta importanza a quello che il prossimo dice di noi, ma cosa pensiamo, infine, di noi stessi, quando ci guardiamo dentro e non facciamo finta di essere sulla ribalta sociale?
A chi dare la colpa di molti nostri fallimenti? Agli altri che non hanno apprezzato il nostro ruolo interpretato senza la dovuta maestria o, piuttosto, al fatto che non abbiamo dato la giusta importanza alle nostre capacità intrinseche?
E tutto, a mio avviso, parte dalle nostre piccole convinzioni, dalle nostre piccole miserie e dalla voglia di far emergere quelle particolarità che ci rendono, guardate un po', diversi dagli altri, unici ed irripetibili.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Certo che siete strani Empty Re: Certo che siete strani

Messaggio  Rei Gio 02 Ago 2012, 23:26

lucignolo ha scritto:E tutto, a mio avviso, parte dalle nostre piccole convinzioni, dalle nostre piccole miserie e dalla voglia di far emergere quelle particolarità che ci rendono, guardate un po', diversi dagli altri, unici ed irripetibili.
Questa te la "rubo" e la uso: "Non sono strano, sono unico ed irripetibile!".
Geniale!
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Certo che siete strani Empty Re: Certo che siete strani

Messaggio  aurobarefoot Mar 07 Ago 2012, 14:57

io non invecchio, divento vintage
con le scarpe di pelle che non si consumano mai, piu vintage di così santa
aurobarefoot
aurobarefoot

Numero di messaggi : 51
Età : 39
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Certo che siete strani Empty Re: Certo che siete strani

Messaggio  Fasu79 Sab 29 Ott 2022, 13:33

Però i nostri familiari dopo un po’ si stufano di andare in giro con persone giudicate simpaticamente “bizzarre” o “strane”….
Alla fine mi sono reso conto che anche se la famiglia “approva” è sempre meglio stare soli , e non mettere in imbarazzo chi ci vuole bene….

Fasu79

Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.08.15

Torna in alto Andare in basso

Certo che siete strani Empty Re: Certo che siete strani

Messaggio  Fasu79 Sab 29 Ott 2022, 13:35

Siamo considerati simpatici solo a piccole dosi , quando capiscono che noi vivremmo sempre a piedi nudi allora iniziano i problemi.
Secondo me siamo destinati alla solitudine

Fasu79

Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.08.15

Torna in alto Andare in basso

Certo che siete strani Empty Re: Certo che siete strani

Messaggio  Darwin Sab 29 Ott 2022, 20:03

Fasu79 ha scritto:Siamo considerati simpatici solo a piccole dosi , quando capiscono che noi vivremmo sempre a piedi nudi allora iniziano i problemi.
Secondo me siamo destinati alla solitudine

Fasu, scusa, NON E' COSI'. Questo forum è un modo per dimostrare che non siamo affatto soli, casomai siamo molto rari, e quindi, preziosi. Due o tre settimane fa avevi fatto alcuni interventi nel post di Mettlog "Da solo in montagna", esprimendo il desiderio di fare qualche iniziativa insieme. In realtà la scorsa settimana abbiamo trascorso una bellissima giornata in montagna con Mettlog e Geco, di cui puoi vedere un breve resoconto nella sezione "Ci vediamo a..." post "incontro piemontese". Sempre lì potrai vedere il post "Incontro a Torino", e ti invito ufficialmente a partecipare domenica 6 novembre, in cui ti accorgerai che la solitudine non è di casa.
Il forum dovrebbe servire, e serve, a scambiarsi idee e opinioni, ma anche a favorire situazioni di incontro, in cui lo scambio di idee si unisce a giornate piacevoli trascorse insieme, condividendo la medesima passione o stile di vita.
Confesso che io all'inizio ero un pò titubante a partecipare alle attività proposte dai componenti del forum. Tuttavia, dopo aver fatto le prime conoscenze ed aver partecipato alle prime iniziative, ho realizzato di essermi arricchito moltissimo, avendo conosciuto tante altre persone meravigliose che condividono il mio stesso modo di essere, ovviamente con varie sfumature di pensiero, tutte ricche di esperienze da raccontare, idee da confrontare, realtà diverse con cui confrontarsi.... bellissimo.
Inoltre, andando in giro insieme, ci si rafforza a vicenda e si acquista maggiore sicurezza.....
Insomma, se a noi ti unirai, grande forza acquisterai☀
Ti aspettiamo a Torino il 6.

Buon fine settimana a tutti flower
Darwin
Darwin

Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 01.11.21

Torna in alto Andare in basso

Certo che siete strani Empty Re: Certo che siete strani

Messaggio  Fasu79 Sab 29 Ott 2022, 21:06

Forse mi sono spiegato male.
Io non ho nessun problema a fare gite o girare a piedi nudi. Ho fatto viaggi e girato città dimenticandomi dove erano le scarpe.
Dico solo che chi non ha questa “necessità “ come noi fatica a capire.
Quindi magari in faccia di sorrride e dice :” che bello !!! “ ma in realtà pensa che “matto”….
Noi nella nostra unicità ( che personalmente ritengo sia n super-potere ) siamo “soli”….

Fasu79

Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.08.15

Torna in alto Andare in basso

Certo che siete strani Empty Re: Certo che siete strani

Messaggio  Fasu79 Sab 29 Ott 2022, 21:10

Il più il mio obbiettivo è il full time….
Cioè praticamente non usare mai le scarpe.
In questo siamo molto soli , perché la società non lo permette…. Almeno in Italia….

Fasu79

Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.08.15

Torna in alto Andare in basso

Certo che siete strani Empty Re: Certo che siete strani

Messaggio  Fasu79 Sab 29 Ott 2022, 21:16

La gitarella o l’incontro in questo momento non mi basta. Vorrei la vita in totale libertà ( dalle scarpe ).
Purtroppo in pochissimi ci riescono senza “conseguenze sociali”.
Questo non lo trovo giusto.
Scusate lo sfogo
Peace ✌

Fasu79

Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.08.15

Torna in alto Andare in basso

Certo che siete strani Empty Re: Certo che siete strani

Messaggio  Darwin Sab 29 Ott 2022, 22:02

Fasu79 ha scritto:La gitarella o l’incontro in questo momento non mi basta. Vorrei la vita in totale libertà ( dalle scarpe ).
Purtroppo in pochissimi ci riescono senza “conseguenze sociali”.
Questo non lo trovo giusto.
Scusate lo sfogo
Peace ✌

Tutto più chiaro, concordo con te. Comunque ti aspettiamo.
Darwin
Darwin

Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 01.11.21

A Fasu79 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Certo che siete strani Empty Re: Certo che siete strani

Messaggio  cyberteam Dom 04 Dic 2022, 11:59

Fasu79 ha scritto:La gitarella o l’incontro in questo momento non mi basta. Vorrei la vita in totale libertà ( dalle scarpe ).
Purtroppo in pochissimi ci riescono senza “conseguenze sociali”.
Questo non lo trovo giusto.
Scusate lo sfogo
Peace ✌

Non devi scusarti proprio di nulla, esternare il proprio sentimento in modo appropriato e rispettoso è sempre positivo e direi, in parte, anche terapeutico.

Purtroppo o per fortuna (a seconda della prospettiva, io dico per fortuna altrimenti stavamo ancora ad impilare sassi nelle caverne) l'essere umano si è evoluto per essere sociale, e la socialità consta di una continua ricerca del punto di equilibrio tra il proprio modo di essere ed il condizionamento sociale, tra il "se" e gli "altri", siano gli altri rappresentati dal prossimo più diretto o dalla società in cui si vive.
Ricerca che facilmente può ingenerare frustrazione e sconforto quando il punto di equilibrio non risulta soddisfacente.

A quel punto ci son 2 soluzioni possibili:
1) Farsene una ragione e trovare fuori e dentro di se i modi, i tempi e la strada per superare questi sentimenti.
2) Andare a vivere sull'isola deserta (ma non credo proprio che questa sarebbe una reale soluzione).
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

A Mettlog91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Certo che siete strani Empty Re: Certo che siete strani

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.