RESUSCITATO!!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

RESUSCITATO!!!!

Messaggio  scalzoforever il Ven Ago 10 2012, 12:24

Rieccomi! Sono tornato, è stata un'esperienza straordinaria!
Non scriverò tutto adesso, sono state tre settimane di scalzismo (quasi) ininterrotto. L'unico momento in cui mi sono messo le ciabatte (per circa un'ora e mezza) è stato quando sono stato a Porlezza: per girare la cittadina mi sono messo appunto le ciabatte, ma solo perchè c'era l'asfalto a 3000 gradi!
Comunque la parte più emozionante è stata l'inizio. Sono partito da Genova con le scarpe e così sono rimasto fino alla stazione di Lugano. Lì, dopo qualche minuto che ero arrivato, chi ti vedo? Una famigliola composta di: madre, padre, figlio e figlia, tutti con le scarpe tranne la figlia beatamente scalza e con le suole nerissime! Mi son detto:"Iniziamo bene!". Poi ho preso il bus, c'era parecchio traffico, mi son seduto. Dopo pochi secondi è stata una questione di un attimo, non ce la facevo più: VIA LE SCARPE (da notare che avevo ancora la garzina sotto il piede): è stata una liberazione!! Le scarpe le avrei messe solo stamane!! Smile
Maggiori dettagli nei prossimi messaggi...

scalzoforever

Numero di messaggi : 682

Tornare in alto Andare in basso

Re: RESUSCITATO!!!!

Messaggio  Elan il Ven Ago 10 2012, 15:23

Alleluia, Alleluia ... attendiamo resoconti dettagliati ....
Elan

Numero di messaggi : 1087

Messaggio  scalzoforever il Ven Ago 10 2012, 17:29

E ci saranno, a tempo debito... Wink

scalzoforever

Messaggio  guidoscalzo il Dom Ago 12 2012, 21:05

Bravissimo Antonino,

vedo che continui ad essere dei nostri, benissimo.
Evidentemente la pausa vacanziera ti ha fatto considerare il tutto con più serenità, meno emotività e paure.

Ognuno di noi vive il proprio scalzismo in maniera diversa, chi è scalzo quotidiano, chi nei fine settimana, chi nelle vacanze.
Io stesso non ho il coraggio di girare scalzo nella mia città, ma non me ne faccio un problema, mi sfogo quando sono fuori; inoltre all'estero mi sento molto meno bloccato che in Italia.
Per essere un "Natoscalzo" non è richiesta una percorrenza minima di un tot di kilometri, scalzi, all'anno!

Spero di conoscerti di persona un giorno, per qualche passeggiata nella tua bellissima Liguria: magari rifare per l'ennesima volta le 5 Terre, o la zona di Sestri Levante, o la Varazze - Arenzano sull' ex ferrovia.

Buona settimana.

Guido

guidoscalzo

Numero di messaggi : 119

Messaggio  scalzoforever il Lun Ago 13 2012, 00:29

guidoscalzo ha scritto:Bravissimo Antonino,

vedo che continui ad essere dei nostri, benissimo.
Evidentemente la pausa vacanziera ti ha fatto considerare il tutto con più serenità, meno emotività e paure.

Certo, avevi qualche dubbio a proposito? Wink

guidoscalzo ha scritto:
Ognuno di noi vive il proprio scalzismo in maniera diversa, chi è scalzo quotidiano, chi nei fine settimana, chi nelle vacanze.
Io stesso non ho il coraggio di girare scalzo nella mia città, ma non me ne faccio un problema, mi sfogo quando sono fuori; inoltre all'estero mi sento molto meno bloccato che in Italia.
Per essere un "Natoscalzo" non è richiesta una percorrenza minima di un tot di kilometri, scalzi, all'anno!

Spero di conoscerti di persona un giorno, per qualche passeggiata nella tua bellissima Liguria: magari rifare per l'ennesima volta le 5 Terre, o la zona di Sestri Levante, o la Varazze - Arenzano sull' ex ferrovia.

Buona settimana.

Guido

Ieri pomeriggio ero con il gruppo dell'osservatorio astronomico (di cui soltanto una persona sa che ogni tanto giro scalzo, gli altri no) e stavamo andando dentro una cattedrale per fare attività per le stelle cadenti. Poco prima d'entrare, cosa vedo? Una mamma con due figlie piccole, di cui una (la più grandicella, avrà avuto 6/7 anni) beatamente scalza e con le suole nerissime!! Incredibile, è rarissimo vedere a Genova una bimba scalza in centro... cyclops Purtroppo, ero dovuto rimanere con le scarpe. No
Tuttavia, stasera verso le 18 sono andato in pieno centro: dopo qualche minuto di tentennamento ("Mi tolgo le scarpe o no?"), alla fine me le sono tolte e ho camminato scalzo in centro!!! Alla fine le suole erano nerissime!! Wink Wink A dire il vero, ho camminato scalzo lentamente e facendo attenzione a dove camminavo, ma ce l'ho fatta!!! Ho camminato di nuovo scalzo in città!!! cheers Wink Wink E per altro non ho avuto nessun problema!! cheers
Un'ultima cosa: prima del resoconto dettagliato di Lugano, godetevi le mie foto: http://tinyurl.com/c44es47 Quelle foto in cui compaiono solo i piedi (non quelli di un bambino) rappresentano i miei piedi... What a Face

Ultima modifica di Antonino il Lun Ago 13 2012, 01:21, modificato 1 volta

scalzoforever

Messaggio  scalzoforever il Lun Ago 13 2012, 00:37

Ah, dimenticavo: la famosa "ferita" è quasi del tutto rimarginata... Very Happy

scalzoforever

Messaggio  Bouzono il Lun Ago 13 2012, 15:56

Quand'è che sei passato da Porlezza? Very Happy io vivo proprio lì Very Happy effettivamente confermo le tue sensazioni sull'asfalto, l'anno scorso mi sono tipo ustionato per eccesso di testardaggine, alla fine ho capito che nelle giornate calde prima delle 18 non se ne parla No quello che più mi stupisce è vedere i bambini (stranieri ovviamente) qui vicino a casa mia che lo fanno con una naturalezza estrema, e mi viene da pensare "ma loro non dovrebbero essere più delicati di me?" invece loro riescono e io no, mi autovergogno Very Happy

Ah e ovviamente confermo anche quello che hai detto su Lugano, è una cosa folle ma io che vivo qui me ne accorgo proprio, appena superi il confine è tutta un'altra mentalità, per loro è tutto normale, in Italia no e sembra che anche i turisti negli ultimi anni si siano in un certo senso "adeguati"

Bouzono

Numero di messaggi : 61

Messaggio  lucignolo il Lun Ago 13 2012, 21:31

Bouzono ha scritto:Quand'è che sei passato da Porlezza? Very Happy io vivo proprio lì Very Happy effettivamente confermo le tue sensazioni sull'asfalto, l'anno scorso mi sono tipo ustionato per eccesso di testardaggine, alla fine ho capito che nelle giornate calde prima delle 18 non se ne parla No quello che più mi stupisce è vedere i bambini (stranieri ovviamente) qui vicino a casa mia che lo fanno con una naturalezza estrema, e mi viene da pensare "ma loro non dovrebbero essere più delicati di me?" invece loro riescono e io no, mi autovergogno Very Happy
Questione di allenamento.
Non devi mollare mai, soffri all'inizio, poi ti abitui.
Io, che non sono un mostro, cammino scalzo sull'asfalto che fonde come sulla neve sotto zero.
....sembra che anche i turisti negli ultimi anni si siano in un certo senso "adeguati"
Hai ragione a metà.
I turisti stranieri sanno benissimo quanto siano bacchettoni gli Italiani ed i neolatini in genere, perciò si adeguano per evitare spiacevoli discussioni con persone dal cervello di gomma.
Tuttavia proprio l'altro ieri a Venezia ho notato come gli stranieri abbiano ripreso il gusto di camminare a piedi nudi; sono pochi, ma se diamo il la vedrai che la cosa diventerà più normale di quanto possiamo immaginare. Wink
lucignolo

Numero di messaggi : 2661

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: