Cogli l' attimo fuggente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cogli l' attimo fuggente

Messaggio  aldo1953 il Lun Ago 13 2012, 13:36

Venerdì avevo finito presto, miracoli dei venerdì d' Agosto, la sera avremmo dovuto raggiungere degli amici per passare insieme il finesettimana e io avevo ancora tre ore libere. Dovevo fare solo tre cose : il pieno di benzina, prelevare a un Bancomat, trovare un edicola che fosse aperta e avesse ancora una copia dell' ultimo Quattroruote. Salgo in macchina e avverto che l' attimo fuggente sta arrivando, invece di fermarmi lungo la strada verso casa, tiro dritto, faccio benzina in un self-service a cento metri da casa con altri automobilisti e una piccola coda per pagare, poi parcheggio e vado al Bancomat della mia banca,infine giro un po' per trovare l' edicola giusta. Tutto rigorosamente scalzo, con le Luna al loro posto (cioè sotto il sedile dell' auto parcheggiata) e un altissimo "rischio" di incontrare qualcuno che mi conosca. ma mi sentivo così bene che non provavo alcun timore. Questa mattina avevo un appuntamento con direttore della mia Banca. Lascio l' auto nel box e ci vado a piedi (circa 500 metri), metto le Luna solo prima di entrare in banca, però appena dentro mi rendo conto che è stato inutile, ci sono solo il direttore e un simpaticissimo inpiegato che non vedono l' ora di parlare un po' di vacanze e non avrebbero notato nulla. Infatti appena finito il colloquio, prima ancora di uscire mi scalzo. poi spesa al market dove la solita cassiera mi rivede volentieri dopo un mese di assenza, si parla di vacanze, scopro che è una appassionata dell' India, di quelle teoriche, che non ci sono mai state ma vorrebbero. Ovvio che nessun cenno o occhiata ai miei piedi nudi ormai presi come abituali. Arrivato poi allo studio, parcheggio nel cortile e faccio per infilarmi le Luna, ma poi decido di fare trentuno e lo attraverso scalzo e scalzo faccio le scale. poi ultima chicca : chiamato a domicilio uso le Luna solo davanti alla porta del Paziente, ma non prima e non dopo.
Certo il merito è tutto di questa fantastica settimana di Ferragosto in cui sembra di essere padroni della città assopita, non sarà certo così tra qualche settimana, ma per ora .... cogli l' attimo fuggente.

aldo1953

Numero di messaggi : 1004
Età : 64
Data d'iscrizione : 08.11.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cogli l' attimo fuggente

Messaggio  lucignolo il Lun Ago 13 2012, 21:40

aldo1953 ha scritto:Certo il merito è tutto di questa fantastica settimana di Ferragosto in cui sembra di essere padroni della città assopita, non sarà certo così tra qualche settimana, ma per ora .... cogli l' attimo fuggente.
No, Aldo.
Credimi.
Sbagli tutto.
Farsi vedere, farsi vedere ed ancora farsi vedere: questa è la condizione sine qua non per il nostro successo e per indurre tolleranza.
Non c'è altra via.
Una sorta di vaccinazione sociale.
D'inverno tutto diventa più difficile, ma pensa alla soddisfazione di sentirsi dire alle spalle: "Sì, lo conosco. È sempre scalzo, amche d'inverno" (e noti una certa ammirazione).
C'è persino una coppia anziana che non vede l'ora di avermi a casa sua, scalzo, a bere un caffè ed a fare quattro chiacchiere.
L'avresti mai immaginato?
avatar
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 63
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Hai ragione

Messaggio  aldo1953 il Mar Ago 14 2012, 12:26

Sì, razionalmente ti do completamente ragione, ma considerami un atleta che si sta preparando per le "Olimpiadi" autunnali !

aldo1953

Numero di messaggi : 1004
Età : 64
Data d'iscrizione : 08.11.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cogli l' attimo fuggente

Messaggio  Rei il Mar Ago 14 2012, 12:40

lucignolo ha scritto:C'è persino una coppia anziana che non vede l'ora di avermi a casa sua, scalzo, a bere un caffè ed a fare quattro chiacchiere.
E non hai idea di quanti inviti riceva a cene o feste con l'esplicito ordine "Vieni scalzo!".
avatar
Rei

Numero di messaggi : 2641
Data d'iscrizione : 03.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cogli l' attimo fuggente

Messaggio  lucignolo il Mer Ago 15 2012, 14:10

aldo1953 ha scritto:Sì, razionalmente ti do completamente ragione, ma considerami un atleta che si sta preparando per le "Olimpiadi" autunnali !
Very Happy Very Happy Forza!
avatar
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 63
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cogli l' attimo fuggente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum