Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Avvistamento

+11
Arky
Spyro
cyberteam
John & Jane
ALEBO
lucignolo
Rei
Grand Choeur
Alexey
bfpaul
aldo1953
15 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Avvistamento Empty Avvistamento

Messaggio  aldo1953 Gio Ago 16 2012, 12:39

Questa mattina, mentre guidavo su un viale, per il resto deserto, di periferia ho visto una bella ragazza, circa ventenne, scalza. Portava un grosso zaino e sgranocchiava una mela, probabilmente (molto) straniera (lei, non la mela !), l' immagine della serenità. Non mi sono fermato un po' per non turbare quell' attimo di evidente beatitudine e un po' per non rifare la figura del possibile orco già "apprezzata" lo scorso inverno. Però dopo un chilometro ero troppo invidioso, ho parcheggiato e mi sono fatto una passeggiatina scalza di una mezz' oretta. Devo dire che quell' immagine di assoluta serenità mi insegue. Oltretutto è il primo avvistamento che abbia mai fatto a Milano.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento Empty Re: Avvistamento

Messaggio  bfpaul Gio Ago 16 2012, 14:04

aldo1953 ha scritto:Questa mattina, mentre guidavo su un viale, per il resto deserto, di periferia ho visto una bella ragazza, circa ventenne, scalza. Portava un grosso zaino e sgranocchiava una mela, probabilmente (molto) straniera (lei, non la mela !), l' immagine della serenità. Non mi sono fermato un po' per non turbare quell' attimo di evidente beatitudine e un po' per non rifare la figura del possibile orco già "apprezzata" lo scorso inverno. Però dopo un chilometro ero troppo invidioso, ho parcheggiato e mi sono fatto una passeggiatina scalza di una mezz' oretta. Devo dire che quell' immagine di assoluta serenità mi insegue. Oltretutto è il primo avvistamento che abbia mai fatto a Milano.
Probabilmente essendo straniera non teme gli orchi e nemmeno il T-Rex mangiascalzi; avendo il tempo necessario ed essendo scalzo mi sarei avvicinato e le avrei indicato i miei piedi e le avrei porto il bigliettino da visita del Club dei NatiScalzi personalizzato.
Sono certo che non sarebbe scappata.
flower
bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Alexey Gio Ago 16 2012, 14:12

Eh si, gli orchi e i T-rex vivono più volentieri da noi in Italia, per cui i nordici non ne sono a conoscenza, ma poi perchè un' orco dovrebbe mangiare un suo simile? Orco si, ma non cannibale Smile


Ultima modifica di Alexey il Gio Ago 16 2012, 14:15 - modificato 2 volte. (Motivazione : errore)

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento Empty Re: Avvistamento

Messaggio  aldo1953 Gio Ago 16 2012, 14:21

Eh, sì, a posteriori avete ragione tutti e due. Tra l' altro l' Inglese lo mastico abbastanza e ho sempre la tessera nel portafogli. però capitemi, abbordare una ragazz(ina) bloccando la macchina accanto mi sembrava davvero troppo, anche se ero scalzo come sempre quando guido (ma ovviamente non si vedeva). Fossi stato a piedi credo che la cosa sarebbe nata spontanea e non sarebbe affatto stata sgradevole. Laughing

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Grand Choeur Gio Ago 16 2012, 16:03

Dato che poi ti sei fermato, potevi parcheggiare cento-duecento metri più avanti e poi tornare indietro a piedi in modo da incrociarla.

Approfitto del topic per segnalare io stesso alcuni "avvistamenti", tutti e due nel Corso centrale: prima una famiglia con due figli di cui uno, 7-8 anni, scalzo e poi, il giorno dopo, una mamma con figlia di 5-6 anni naturalmente scalza e con suole belle nere (tutte e due le volte mi sembravano italiani).
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento Empty Re: Avvistamento

Messaggio  bfpaul Gio Ago 16 2012, 21:12

Grand Choeur ha scritto:Dato che poi ti sei fermato, potevi parcheggiare cento-duecento metri più avanti e poi tornare indietro a piedi in modo da incrociarla.
Una volta, tanti anni fa, andavo a Nuoro e vicino ad Oristano cosa vedo dall'altra parte della strada? Una ragazza scalza che andava nell'altra direzione.
Sono andato avanti un paio di km, ho fatto inversione (roba da arrestarmi ...) e l'ho superata frenando subito dopo.
Era pomeriggio e faceva un caldo d'inferno; le ho detto: ma sei matta, ti brucerai i piedi! Dai, ti do' un passaggio!
Si è fidata e sedendosi in macchina mi fa: ma guidi scalzo!
Le ho risposto: vedi, siamo colleghi.
Insomma l'ho accompagnata al suo paese e congedandola le ho chiesto di farmi vedere le suole. Vi assicuro, nere e carrarmato. Sfido io che non soffriva, andava sempre scalza e non era neppure di Cabras!!

Grand Choeur ha scritto:Approfitto del topic per segnalare io stesso alcuni "avvistamenti", tutti e due nel Corso centrale: prima una famiglia con due figli di cui uno, 7-8 anni, scalzo e poi, il giorno dopo, una mamma con figlia di 5-6 anni naturalmente scalza e con suole belle nere (tutte e due le volte mi sembravano italiani).
E tu perché non ti iscrivi al Club ed avrai i bigliettini da visita da dare a chi "avvisti"?
Questa è proprio bella da dire ad un tipografo ... Rolling Eyes

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Grand Choeur Ven Ago 17 2012, 09:04

Effettivamente mi chiedono sempre di stamparli. Per ora nessuno me li aveva offerti!
Però i miei avvistamenti sono pressoché sempre molto minorenni.
Comunque, piano piano ci arriveremo...
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento Empty Re: Avvistamento

Messaggio  bfpaul Ven Ago 17 2012, 12:02

Grand Choeur ha scritto:Effettivamente mi chiedono sempre di stamparli. Per ora nessuno me li aveva offerti!
Però i miei avvistamenti sono pressoché sempre molto minorenni.
Comunque, piano piano ci arriveremo...
Nessuno li offre se non ad un Socio; il bigliettino è come la tessera e spetta solo a loro.
Il logo è registrato.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Grand Choeur Ven Ago 17 2012, 12:11

bfpaul ha scritto:Nessuno li offre se non ad un Socio; il bigliettino è come la tessera e spetta solo a loro.
Il logo è registrato.

bfpaul
Naturalmente!
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Grand Choeur Sab Ago 18 2012, 07:50

Ieri vicino a dove lavoro un ragazzo di 12-13 anni, dall'aspetto nordico, scalzo e con le ciabatte in mano. Se le è reinfilate con fare guardingo prima di imboccare la scaletta che scende sul lungomare. Forse un barefooter "clandestino"?
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento Empty Re: Avvistamento

Messaggio  bfpaul Sab Ago 18 2012, 09:42

Grand Choeur ha scritto:Ieri vicino a dove lavoro un ragazzo di 12-13 anni, dall'aspetto nordico, scalzo e con le ciabatte in mano. Se le è reinfilate con fare guardingo prima di imboccare la scaletta che scende sul lungomare. Forse un barefooter "clandestino"?
Probabilmente un ragazzo che sa ....
Per esempio, che in Italia è più sicuro camminare su asfalto e marciapiedi che su una spiaggia dove - a parte le cicche e le ca..te di cane - si possono trovare cocci di bottiglie che qualche spiritoso nasconde dopo una bella ubriacatura notturna in riva al mare. affraid
bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Grand Choeur Sab Ago 18 2012, 10:52

Può anche darsi, perché proprio in quel punto è una ipotesi tutt'altro che improbabile, però era giorno e sembrava proprio che stesse guardando che sotto le scale ci fosse qualcuno. Dico così perché mi sembrava di vedere me stesso un annetto fa.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento Empty Re: Avvistamento

Messaggio  bfpaul Sab Ago 18 2012, 12:27

Grand Choeur ha scritto:Può anche darsi, perché proprio in quel punto è una ipotesi tutt'altro che improbabile, però era giorno e sembrava proprio che stesse guardando che sotto le scale ci fosse qualcuno. Dico così perché mi sembrava di vedere me stesso un annetto fa.
Beh, insomma, che dire?
Mi pare che il sito ed il Forum abbiano fatto evolvere diverse situazioni individuali; diversi "ghost barefooters" si sono rivelati e soprattutto hanno preso coraggio allargando il loro campo di azione.
Del resto, sito e Forum esistono per questo: per informare che nonostante le nostre pippe mentali Shocked , i T-Rex mangia-scalzi What a Face e tuttii i rompi bounce bounce che si aggirano nei Musei, nei supermarket e per le strade, si può fare.
Ancora per poco, dice qualcuno; beh, approfittiamone!
Andare scalzi è bello ed è per tutti, secondo il nostro detto .... cheers
bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Grand Choeur Sab Ago 18 2012, 12:36

Effettivamente ho molta più tranquillità. Vado scalzo in contesti in cui un anno fa non mi sarebbe passato nemmeno per la testa, ad esempio in bottega in presenza di altri (non di tutti) o in strada in alcuni posti.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Rei Sab Ago 18 2012, 14:04

Grand Choeur ha scritto:Effettivamente ho molta più tranquillità. Vado scalzo in contesti in cui un anno fa non mi sarebbe passato nemmeno per la testa, ad esempio in bottega in presenza di altri (non di tutti) o in strada in alcuni posti.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Grand Choeur Sab Ago 18 2012, 18:18

Laughing Laughing Laughing
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento Empty Re: Avvistamento

Messaggio  lucignolo Sab Ago 18 2012, 18:30

bfpaul ha scritto:Ancora per poco, dice qualcuno; beh, approfittiamone!
Andare scalzi è bello ed è per tutti, secondo il nostro detto .... cheers
Bello al punto da ribellarsi in caso di massificazione dei divieti?
Spero che ciò non avvenga mai, ma vorrei proprio vedere. scratch
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Alexey Sab Ago 18 2012, 20:05

Probabilmente la limitazione delle libertà personali assume varie forme a seconda della zona, sfociando in una proibizione dello scalzismo da un parte o di qualcos' altro dall' altra; dipende dalla paricolare "mania" o "fobia" di chi stila le norme e dall' interesse e dalla determinazione dei cittadini riguardo a quella cosa.
La limitazione della libertà personali e il conformismo sono strumenti potenti per mantenere il controllo sul cittadino, però se si esagera si può arrivare all' effetto opposto, la ribellione. Per questo, in ogni dittatura più o meno subdola che si "rispetti", occorre lasciare un pò di spazio per lo sfogo dei cittadini, in Italia ad esempio il mantra è "Toccatemi tutto, ma non il pallone e le tette in televisione".
Naturalmente la cosa auspicabile è che le persone prendano coscienza prima di arrivare ad una limitazione esasperata delle libertà personali, altrimenti la "ribellione" potrebbe scattare proprio di fronte ad un palese errore di utilizzo dello strumento di controllo da parte di chi governa, sfociando in azioni talmente idiote da far incavolare anche il più cretino e succube dei cittadini, cosa tra l' altro non escludibile, vista l' intelligenza dei nostri politici...
Mi chiedo se avessero fermato il calcio, quello si che forse avrebbe scatenato un vero malcontento generale!!
Se riuscissimo a formare un bel numero di scalzisti determinati, sarebbe più difficile per i proibizionisti stilare norme come quella di Pavia, che tra l' altro presenta altre incredibili e assurde limitazioni, oltre a quella di andare scalzi.
Probabilmente a Pavia a nessuno frega niente di andare scalzo, e nessun medico, podiatra, docente universitario conosce e approva questa pratica e non ci sono turisti che vanno scalzi.
Invece, ad esempio, dove sono stato in ferie nelle Marche, si organizzano percorsi e gite scalzi, in più ci sono turisti stranieri che vanno scalzi, per cui non penso arrivino a proibirlo in quella zona, sarebbe veramente un controsenso e un danneggiamento del giro di affari.











Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento Empty Re: Avvistamento

Messaggio  lucignolo Dom Ago 19 2012, 00:00

Alexey ha scritto:Probabilmente a Pavia a nessuno frega niente di andare scalzo, e nessun medico, podiatra, docente universitario conosce e approva questa pratica e non ci sono turisti che vanno scalzi.
Dite quello che volete e che sono fissato, ma se si vieta di andare a torso e/o piedi nudi (si noti la finezza dell'e/o) è perché qualcuno è stato notato, magari il nostro gruppetto in visita a Pavia.
Gente, mica si vieta di andare in carrozza se tutti vanno in automobile.
Certo che avere una così prestigiosa Università e mostrarsi così meschinamente provinciali non fa che ingigantire il mio stupore.
Evidentemente là (e non solo) si continua a confondere la cultura con l'aspetto esteriore, iconizzandola col professorone con cilindro e bastone che parla di latino al bifolco scalzo che non sa esprimersi se non nel dialetto locale.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Grand Choeur Dom Ago 19 2012, 21:00

bfpaul ha scritto:...e non era neppure di Cabras!!bfpaul[/color]
Curiosità: ma davvero a Cabras, a parte la famosa corsa, vanno scalzi?
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Rei Dom Ago 19 2012, 22:00

Grand Choeur ha scritto:Curiosità: ma davvero a Cabras, a parte la famosa corsa, vanno scalzi?
E se no, come si allenano?
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Alexey Dom Ago 19 2012, 22:10

lucignolo ha scritto:
è perché qualcuno è stato notato, magari il nostro gruppetto in visita a Pavia.

Caspita, gli avete fatto proprio paura, per dare una multa superiore alla peggiore delle contravvenzioni del codice della strada!! Shocked Eravate un gruppo di orchi scalzi?

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Grand Choeur Lun Ago 20 2012, 08:36

Rei ha scritto:E se no, come si allenano?
Intendevo scalzi abitualmente, nella vita di tutti i giorni.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento Empty Re: Avvistamento

Messaggio  lucignolo Lun Ago 20 2012, 09:15

Alexey ha scritto:Caspita, gli avete fatto proprio paura, per dare una multa superiore alla peggiore delle contravvenzioni del codice della strada!! Shocked Eravate un gruppo di orchi scalzi?
Gli orchi nascono e crescono nella nostra mente, non mangiano i bambini (come i Comunisti Smile ), ma si nutrono delle nostre paure e diventano sempre più forti e cattivi.
Evidentemente di fronte a certe persone riusciamo a scatenare paure nascoste, forse nemmeno consce e del tutto inerenti al buon costume.
Copia questo collegamento e guarda:

http://www.nati-scalzi.org/ATTIVITA'/pavia08/elencof.htm

Ti sembravamo degli orchi? (dietro la macchina fotografica c'era Alessandro (Ares))
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento Empty Re: Avvistamento

Messaggio  ALEBO Lun Ago 20 2012, 19:11

lucignolo ha scritto:
Alexey ha scritto:Caspita, gli avete fatto proprio paura, per dare una multa superiore alla peggiore delle contravvenzioni del codice della strada!! Shocked Eravate un gruppo di orchi scalzi?
Gli orchi nascono e crescono nella nostra mente, non mangiano i bambini (come i Comunisti Smile ), ma si nutrono delle nostre paure e diventano sempre più forti e cattivi.
Evidentemente di fronte a certe persone riusciamo a scatenare paure nascoste, forse nemmeno consce e del tutto inerenti al buon costume.
Copia questo collegamento e guarda:

http://www.nati-scalzi.org/ATTIVITA'/pavia08/elencof.htm

Ti sembravamo degli orchi? (dietro la macchina fotografica c'era Alessandro (Ares))
ERAVATE PRORPIO UN BEL GRUPPETTO NON CERTAMENTE DEGLI ORCHI.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.