Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Avvistamento

+11
Arky
Spyro
cyberteam
John & Jane
ALEBO
lucignolo
Rei
Grand Choeur
Alexey
bfpaul
aldo1953
15 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Avvistamento - Pagina 2 Empty Avvistamento

Messaggio  aldo1953 Gio Ago 16 2012, 12:39

Promemoria primo messaggio :

Questa mattina, mentre guidavo su un viale, per il resto deserto, di periferia ho visto una bella ragazza, circa ventenne, scalza. Portava un grosso zaino e sgranocchiava una mela, probabilmente (molto) straniera (lei, non la mela !), l' immagine della serenità. Non mi sono fermato un po' per non turbare quell' attimo di evidente beatitudine e un po' per non rifare la figura del possibile orco già "apprezzata" lo scorso inverno. Però dopo un chilometro ero troppo invidioso, ho parcheggiato e mi sono fatto una passeggiatina scalza di una mezz' oretta. Devo dire che quell' immagine di assoluta serenità mi insegue. Oltretutto è il primo avvistamento che abbia mai fatto a Milano.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso


Avvistamento - Pagina 2 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Grand Choeur Lun Ago 20 2012, 08:36

Rei ha scritto:E se no, come si allenano?
Intendevo scalzi abitualmente, nella vita di tutti i giorni.

Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 2 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  lucignolo Lun Ago 20 2012, 09:15

Alexey ha scritto:Caspita, gli avete fatto proprio paura, per dare una multa superiore alla peggiore delle contravvenzioni del codice della strada!! Shocked Eravate un gruppo di orchi scalzi?
Gli orchi nascono e crescono nella nostra mente, non mangiano i bambini (come i Comunisti Smile ), ma si nutrono delle nostre paure e diventano sempre più forti e cattivi.
Evidentemente di fronte a certe persone riusciamo a scatenare paure nascoste, forse nemmeno consce e del tutto inerenti al buon costume.
Copia questo collegamento e guarda:

http://www.nati-scalzi.org/ATTIVITA'/pavia08/elencof.htm

Ti sembravamo degli orchi? (dietro la macchina fotografica c'era Alessandro (Ares))

lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 2 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  ALEBO Lun Ago 20 2012, 19:11

lucignolo ha scritto:
Alexey ha scritto:Caspita, gli avete fatto proprio paura, per dare una multa superiore alla peggiore delle contravvenzioni del codice della strada!! Shocked Eravate un gruppo di orchi scalzi?
Gli orchi nascono e crescono nella nostra mente, non mangiano i bambini (come i Comunisti Smile ), ma si nutrono delle nostre paure e diventano sempre più forti e cattivi.
Evidentemente di fronte a certe persone riusciamo a scatenare paure nascoste, forse nemmeno consce e del tutto inerenti al buon costume.
Copia questo collegamento e guarda:

http://www.nati-scalzi.org/ATTIVITA'/pavia08/elencof.htm

Ti sembravamo degli orchi? (dietro la macchina fotografica c'era Alessandro (Ares))
ERAVATE PRORPIO UN BEL GRUPPETTO NON CERTAMENTE DEGLI ORCHI.

ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 2 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Alexey Lun Ago 20 2012, 20:41

lucignolo ha scritto:

Ti sembravamo degli orchi?

A me certo che no!! Mi è sembrato solo un simpatico gruppo di persone scalze come ha detto Alebo!! Very Happy

Secondo me occorre distinguere tra il condizionato sociale e lo scalzofobico vero e proprio, non so a quale categoria appartengano il sindaco di Pavia e i suoi scagnozzi, e nessuno può sapere se la legge è stata fatta perchè hanno avvistato qualcuno a Pavia (magari voi come dci tu), oppure qualcuno di loro ne ha visti alcuni in qualche altro posto e ha voluto "prevenire" la "piaga" anche nella sua città, fatto sta che ha proibito anche una serie di altre cose, quindi se è un fobico è un plurifobico, o se è un condizionato "benpensante" è veramente molto condizionato.

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 2 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  bfpaul Lun Ago 20 2012, 21:02

Grand Choeur ha scritto:
bfpaul ha scritto:...e non era neppure di Cabras!!bfpaul[/color]
Curiosità: ma davvero a Cabras, a parte la famosa corsa, vanno scalzi?
A Cabras chiunque può andare scalzo e nessuno direbbe bah!
E non perché tutti vadano scalzi ma perché tutti hanno (o hanno avuto) in casa parenti che vanno (andavano) scalzi.
Il costume di Cabras è senza scarpe perché è un paese di pescatori dove le scarpe non si usavano proprio.
Se capiti a Cabras te ne renderai conto.
bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 2 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  John & Jane Lun Ago 20 2012, 23:12

Alexey ha scritto:
lucignolo ha scritto:

Ti sembravamo degli orchi?

A me certo che no!! Mi è sembrato solo un simpatico gruppo di persone scalze come ha detto Alebo!! Very Happy

Secondo me occorre distinguere tra il condizionato sociale e lo scalzofobico vero e proprio, non so a quale categoria appartengano il sindaco di Pavia e i suoi scagnozzi, e nessuno può sapere se la legge è stata fatta perchè hanno avvistato qualcuno a Pavia (magari voi come dci tu), oppure qualcuno di loro ne ha visti alcuni in qualche altro posto e ha voluto "prevenire" la "piaga" anche nella sua città, fatto sta che ha proibito anche una serie di altre cose, quindi se è un fobico è un plurifobico, o se è un condizionato "benpensante" è veramente molto condizionato.

Osservazioni circa il famigerato regolamento di Pavia: all'art. 17, lettera b) testualmente recita: "Esporsi in costumi indecorosi, circolare privi di abiti, a torso e/o a piedi nudi".
1) cosa intenderà, per costume indecoroso? Un costume da Arlecchino, da giullare, o che so io?
2) privi di abiti: e c'era bisogno di scriverlo?
3) a torso nudo: e ci può stare.
4) a piedi nudi: i piedi nudi stanno pure nei sandali; o vogliono vietare anche quelli? E se non voglio suole sotto i piedi, che faccio? Il rimedio c'è: metto un paio di fantasmini e come per magia, i piedi non sono più nudi. Sarebbe divertente prenderli per il bavero con questo sistema.
L'estensore di questo distillato di fregnacce è un povero mentecatto, da ricovero. Per la salute mentale del sindaco, mi auguro che egli l'abbia firmato senza manco leggerlo. Poi, all'art. 66, c'è la perla delle perle che riguarda la sosta dei camper. Il succo del discorso è che non ci si può dormire dentro; e neppure in altri veicoli. Quindi, se non trovo un posto in albergo, non potrei dormire in macchina; su una panchina, allora? Peggio che mai: c'è da rischiare la pena capitale.
E qui mi sgorga un potente e impetuoso: "Ma all'anima delli mejio mortacci vostri!" (scusate, sono romano).
Saluti imbufaliti. Giancarlo

John & Jane

Numero di messaggi : 467
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 2 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Grand Choeur Mar Ago 21 2012, 09:48

Stamattina, in una via traversa del Corso, gruppetto di ragazzi dell'Est Europeo, di cui una ragazza ed un ragazzino, scalzi, ma con ciabatte in mano.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 2 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  cyberteam Ven Ago 24 2012, 23:27

Ciao

Approfitto del post per segnalare che oggi pomeriggio, a Mezzano (Trentino, vicino Fiera di Primiero) ho quasi incociato una signora ( sui 35-40 ?) che camminava scalza per una via del paese.
Mi ha dato l'idea che fosse del posto, o comunque che vi risiedesse almeno temporaneamente, sembrava fosse uscita temporaneamente da casa x prendere qualcosa.

Ovviamente è capitato quando io ero calzato Neutral e facevo foto al paese, altrimenti un "Salve" avrei provato a dirglielo.

Ciao
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 2 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Spyro Mar Ago 28 2012, 12:34

Anch'io aggiungo un avvistamento.

Qualche giorno fa, ho passato due giorni in montagna sotto al monte Peralba, nei pressi di Cima Sappada (Veneto - Alpi Carniche) pernottando in rifugio.
Nel tardo pomeriggio io e il mio amico ci siamo appostati nello spiazzo antistante il rifugio in attesa del tramonto sulle montagne (io non ero scalzo ma in ciabatte, dopo essermi tolto subito gli scarponi).
Lo sguardo mi cade su una bellissima famiglia tedesca (o austriaca) di padre, madre e tre figli (due femmine e un maschio tra i 7 e 12 anni circa). Mi ha fatto un pò di invidia vedere questi tre ragazzini girovagare scalzi per il cortile ghiaioso del rifugio e poi arrampicarsi su e giù per la ripida rupe rocciosa che si trova dietro a questo rifugio.
Da ammirare il movimento naturale dei loro piedi nudi e genitori che li lasciavano tranquillamente lasciarli scalzi.
Ho notato delle belle suole robuste e ammantate dal grigio della ghiaia, e piedi ben sviluppati ed abbronzati, segno che trascorrono gran parte del tempo a piedi nudi.
Poi, dopo cena, anche se la temperatura era scesa (10-12 gradi circa), ovviamente si erano vestiti di più ma i piedi erano sempre belli scoperti. Wink
Da invidiare.
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 2 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Arky Mar Ago 28 2012, 18:16

In Italia qualcosina quest'anno ho visto...più ragazze in realtà...ma in Germania, quanti!!!C'erano momenti in cui eravamo più noi scalzi che quelli calzati; è un'esagerazione naturalmente, ma per dire di come lì la cosa sia vista decisamente come normale...
Cosa che in effetti è.
Arky
Arky

Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 2 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Grand Choeur Gio Ago 30 2012, 16:08

Pochi minuti fa, proprio mentre stavo entrando in bottega, è passato un ragazzino che non avevo mai visto da queste parti, scalzo e in bicicletta. Peccato che io non mi fossi ancora tolto i sandali!
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 2 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  John & Jane Gio Ago 30 2012, 17:38

Avvistamenti e zingare; si, perché in vita non mi è mai capitato di vedere un Rom (maschio) scalzo, a meno che non fosse stato sotto i dodici anni.
Ebbene, la mattina del 18 scorso, gli avvistati siamo stati noi: io, mia moglie e Rei, col quale abbiamo fatto una passeggiata estemporanea per l'Esquilino. Dietro piazza di S. Maria Maggiore incrociamo due zingare questuanti, impeccabili nelle loro infradito. Io ho metà sangue ligure e mia moglie, metà sangue marchigiano: ben si capisce come possiamo essere del tutto refrattari a richieste di elemosine ecc. Mia moglie, indicando i nostri piedi, scherzosamente fa: "Ma volete i soldi da noi? Ma guardate come siamo ridotti!". E le valenti professioniste della questua che fino ad allora non se ne erano accorte, ci hanno squadrato con un moto di orrore e hanno aggiunto: "Ma perché, ma come si fa? Non è possibile!".
Il mondo va proprio a rovescio.
Saluti zingareschi; Giancarlo.

John & Jane

Numero di messaggi : 467
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 2 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Grand Choeur Gio Ago 30 2012, 18:07

Laughing Laughing Laughing
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 2 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Grand Choeur Mar Set 11 2012, 09:23

Circa mezz'ora fa, mentre andavo a prendere la colazione, ho visto una ragazza bionda, altissima, robusta e scalza, con un grosso zaino. Che abbia beccato la stessa che ha visto Aldo?
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 2 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  aldo1953 Mar Set 11 2012, 10:22

Grand Choeur ha scritto:Circa mezz'ora fa, mentre andavo a prendere la colazione, ho visto una ragazza bionda, altissima, robusta e scalza, con un grosso zaino. Che abbia beccato la stessa che ha visto Aldo?

La "mia" era bellina parecchio. Se ti ha rallegrato il "core" allora è la stessa Wink

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 2 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  mic60 Mar Set 11 2012, 10:30

Ciao a tutti,

ieri mattina ho vista dalla macchina una bionda robusta scalza a Diepoldsau in Svizzera....forse e' sempre lei Very Happy

Saluti,

Mic60
mic60
mic60

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 2 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Grand Choeur Mar Set 11 2012, 19:27

Se era bellina non lo so, non l'ho vista bene. Ma forse sono tre persone diverse, data la distanza.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 2 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  cyberteam Mer Set 12 2012, 10:24

John & Jane ha scritto:incrociamo due zingare questuanti, impeccabili nelle loro infradito.

Non posso che rallegrarmene.
Siccome il cervello umano ragiona in termini di accostamenti e deduzioni, non rischiamo di esser scambiati per questuanti.
Nel tragitto casa - lavoro passo quotidianamente davanti ad un campo nomadi, non vedo gente scalza li e nelle strade adiacenti da anni.
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 2 Empty Si ricominciano gli avvistamenti...

Messaggio  Grand Choeur Lun Mag 13 2013, 12:16

Ieri pomeriggio ho visto (presumo) padre e figlio, italiani, che camminavano scalzi (con un poco di difficoltà) nel parcheggio sterrato di una frazione della mia città.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 2 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Grand Choeur Mar Giu 04 2013, 07:03

Ieri sera, al supermercato, famiglia di tedeschi con due figliolette di cui una tranquillamente scalza. Notavo come si muoveva naturalmente e, quando accennava a correre, lo faceva nel modo corretto, appoggiando prima l'avampiede. Dietro, però, aveva due piccole sbucciature dovute sicuramente a scarpe / sandali.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 2 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Grand Choeur Lun Giu 10 2013, 16:04

Questa mattina, grosso ragazzo biondo, caricato con uno zaino enorme e scalzo in un vialone della mia città.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 2 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  cyberteam Lun Giu 10 2013, 19:21

Giovedì scorso, 2 bambini (figli di turisti) a Roma vicino al Colosseo.
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 2 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Grand Choeur Ven Giu 14 2013, 08:40

Ieri pomeriggio, ragazzo scalzo alla stazione di Castiglioncello.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 2 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Grand Choeur Gio Lug 11 2013, 18:37

Oggi, in pieno centro, gruppo di genitori e ragazzini, di cui due scalzi. Erano circa le 13 e la strada bruciava abbastanza, ma non sembravano a disagio.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 2 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Grand Choeur Lun Lug 22 2013, 18:08

Sabato pomeriggio, ragazza scalza nel centro storico. Parlava italiano ma con inflessione dell'Est Europa.
Domenica, bancarelle nel Corso. Una delle commercianti aveva lasciato da parte le ciabatte e stava scalza, prevalentemente sul tappetino davanti al banco ma, a volte, anche fuori.
Avvistato poi per due volte un signore scalzo con moglie al seguito, verosimilmente diretto verso il mare. L'ho visto scalzo anche in un negozio. Oggi aveva le ciabatte.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 2 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Grand Choeur Mer Lug 24 2013, 21:48

Oggi pomeriggio ragazza scalza in pieno centro a Piombino. Sembrava straniera.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 2 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Elan Gio Lug 25 2013, 10:44

Noi abbiamo visto una ragazza scalza sulla litoranea ad Anzio, ma poteva anche essere appena salita da uno stabilimento ed aver deciso di arrivare scalza alla sua macchina. Per il resto, purtroppo, zero assoluto.
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 2 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Grand Choeur Lun Lug 29 2013, 08:23

Ieri sera, in una piazza di un paese qui vicino, ragazzo che giocava col fratellino, correndo tranquillamente scalzo. Mi sembrava tedescofono.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 2 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.