Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trekking del Cristo Pensante

3 partecipanti

Andare in basso

Trekking del Cristo Pensante Empty Trekking del Cristo Pensante

Messaggio  cyberteam Ven Ago 24 2012, 07:39

Questi giorni sono in vacanza in Trentino, a parte qualche giro in paese nelle escursioni ho usato soprattutto i sandali (che da quanto vedo è già abbastanza un eccezione, l'escursionista principiante più ha scarponi massicci e pesanti, più pensa di star meglio).
Ieri, per un giro da Passo Rolle (1980mt) alla cima del Monte Castellazzo 2330mt) ho preso coraggio e mi sono avventurato scalzo, sperando di non incontrare troppi problemi sui sentieri con ciottoli, mio eterno cruccio Sad .
A salire l'ho fatta tutta scalzo, mentre ho messo i sandali solo per qualche centinaio di metri nella parte di discesa più ripida e sassosa.
Mi ha certamente aiutato un temporale notturno, che aveva ammorbidito di molto il terreno.
Divertente vedere gli occhi perplessi di qualche escursionista, in montagna incrociare qualcuno scalzo per i sentieri fa addirittura più contrasto che in città.

Ad un certo punto raggiungo una signora di mezz'età che faceva il medesimo percorso. Dopo un po mi fa strada scusandosi "non l'avevo sentita arrivare", poi passato avanti e l'ho sentita esclamare ... "a, ecco perché non avevo sentito i passi" Very Happy

La settimana prossima andrò al mare, dovrei far meno notizia Wink
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Trekking del Cristo Pensante Empty Re: Trekking del Cristo Pensante

Messaggio  bfpaul Ven Ago 24 2012, 11:16

cyberteam ha scritto:Questi giorni sono in vacanza in Trentino, a parte qualche giro in paese nelle escursioni ho usato soprattutto i sandali (che da quanto vedo è già abbastanza un eccezione, l'escursionista principiante più ha scarponi massicci e pesanti, più pensa di star meglio).
Ieri, per un giro da Passo Rolle (1980mt) alla cima del Monte Castellazzo 2330mt) ho preso coraggio e mi sono avventurato scalzo, sperando di non incontrare troppi problemi sui sentieri con ciottoli, mio eterno cruccio Sad .
A salire l'ho fatta tutta scalzo, mentre ho messo i sandali solo per qualche centinaio di metri nella parte di discesa più ripida e sassosa.
Mi ha certamente aiutato un temporale notturno, che aveva ammorbidito di molto il terreno.
Divertente vedere gli occhi perplessi di qualche escursionista, in montagna incrociare qualcuno scalzo per i sentieri fa addirittura più contrasto che in città.

Ad un certo punto raggiungo una signora di mezz'età che faceva il medesimo percorso. Dopo un po mi fa strada scusandosi "non l'avevo sentita arrivare", poi passato avanti e l'ho sentita esclamare ... "a, ecco perché non avevo sentito i passi" Very Happy

La settimana prossima andrò al mare, dovrei far meno notizia Wink
Beh, si, almenoché non ti metta gli scarponi .....
Come tutti ormai sanno, sono iscritto al CAI e ho cominciato ad andare scalzo in montagna ormai 8 anni fa.
Ho fatto molte escursioni per intero e negli altri casi me la sono cavata con un paio di sandali da trekking; sostengo perciò che salvo non si vada in ghiacciaio, si va meglio scalzi che con gli scarponi.
Chissenefrega dei casi tui, dirà un tale ....
Aspetta amico, nei mesi scorsi sullo scarpone.it organo ufficiale di informazione del CAI è comparsa la notizia che una sezione del sud organizza escursioni "scalze".
Vedete, anche in un ambiente molto tradizionale, prima o poi spuntano i "rivoluzionari" dimostrando che "un altro modo" è possibile.
Vedremo se l'iniziativa prenderà piede, però un contributo possiamo darlo mostrando appena possibile che ci siamo e che in montagna preferiamo andarci "con le suole naturali". Shocked

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Trekking del Cristo Pensante Empty Re: Trekking del Cristo Pensante

Messaggio  Alexey Ven Ago 24 2012, 21:35

bfpaul ha scritto:

scarpone.it


A questo punto bisognerebbe anche cambiare il nome del sito... Very Happy

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Trekking del Cristo Pensante Empty Re: Trekking del Cristo Pensante

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.