Conversazioni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Conversazioni

Messaggio  aldo1953 il Lun Set 24 2012, 13:20

In ascensore.
"Che fatica uscire, ho un mal di piedi..." "Come mai signora ?" "Ieri sono stata tutto il giorno al parco con la nipotina, sono abituata ai sandali da tutta l' estate e quelle scarpe con le calze.... che fastidio." "Scusi perchè le ha messe ?" "Ma siamo in settembre !"

In cortile.
Aiuto una signora a scaricare la spesa dall' auto. "Ma... lei è scalzo !" " Eh sì" " Ma si può ?" " Certo che si può" " Io soffro di tanto male ai piedi, eppure non mi tolgo mai le scarpe neanche in casa..." " Scusi non è che si tratta di mal di scarpa ? Provi a toglierle almeno in casa" "NO, NO, mi fanno troppo male i piedi !"

aldo1953

Numero di messaggi : 1004

Tornare in alto Andare in basso

Re: Conversazioni

Messaggio  bfpaul il Lun Set 24 2012, 13:31

aldo1953 ha scritto:In ascensore.
"Che fatica uscire, ho un mal di piedi..." "Come mai signora ?" "Ieri sono stata tutto il giorno al parco con la nipotina, sono abituata ai sandali da tutta l' estate e quelle scarpe con le calze.... che fastidio." "Scusi perchè le ha messe ?" "Ma siamo in settembre !"
Questa è bellissima ed è tipica del mese di settembre. Possono fare 45 gradi all'ombra ma siamo in settembre e per definizione fa freddo e ci si deve coprire bene. Da dove si comincia?
Ma è evidente, dai piedi, la parte del corpo meno protetta ... Evil or Very Mad

aldo1953 ha scritto:In cortile.
Aiuto una signora a scaricare la spesa dall' auto. "Ma... lei è scalzo !" " Eh sì" " Ma si può ?" " Certo che si può" " Io soffro di tanto male ai piedi, eppure non mi tolgo mai le scarpe neanche in casa..." " Scusi non è che si tratta di mal di scarpa ? Provi a toglierle almeno in casa" "NO, NO, mi fanno troppo male i piedi !"
Queste affermazioni dimostrano come per alcuni sia semplicemente inconcepibile che i piedi non debbano essere "difesi" da chissà cosa, se non dalla stupidità umana ... Evil or Very Mad Evil or Very Mad

bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 2969

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  cyberteam il Mar Set 25 2012, 01:08

Portare le scarpe è per quasi tutte le persone un assioma, un punto di partenza del ragionamento, non qualcosa di cui dubitare.
E' questo il problema principale.
cyberteam

Numero di messaggi : 593

Messaggio  aldo1953 il Mar Set 25 2012, 17:03

cyberteam ha scritto:Portare le scarpe è per quasi tutte le persone un assioma, un punto di partenza del ragionamento, non qualcosa di cui dubitare.

Eh sì, hai centrato perfettamente il problema. Alcuni pensano addirittura che sia proibito andare scalzi. I più però non si pongono nemmeno il dubbio : non si può e basta. E quando dimostri che si può, eccome se si può, ti guardano come un alieno.... scalzo.

aldo1953

Numero di messaggi : 1004

Messaggio  Rei il Mar Set 25 2012, 18:47

cyberteam ha scritto:Portare le scarpe è per quasi tutte le persone un assioma, un punto di partenza del ragionamento, non qualcosa di cui dubitare.
aldo1953 ha scritto:Alcuni pensano addirittura che sia proibito andare scalzi. I più però non si pongono nemmeno il dubbio : non si può e basta. E quando dimostri che si può, eccome se si può, ti guardano come un alieno.... scalzo.
Conosco un avvocato che, come tutti gli avvocati, è un po' cinico.
Beh, se ti trovi a difendere un membro della Banda della Magliana, un po' cinico lo diventi.
E, scherzando, poneva un dubbio legale:
"Ma se sparo a uno di questi genii, è vilipendio di cadavere (1) o maltrattamento di animale (2)?"
Per i non avvocati:
(1) assenza di attività cerebrale = morte legale: se gli sparo è vilipendio di cadavere.
(2) assenza di attività intellettiva = assenza di ciò che ci definisce umani: se gli sparo è maltrattamento di animale.
Io, ovviamente, non ho nessuna intenzione di commettere uno dei due reati, ma il dilemma rimane. Very Happy
Rei

Numero di messaggi : 2641

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: