Invidia, eh ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Invidia, eh ?

Messaggio  aldo1953 il Lun Ott 15 2012, 12:23

Credo che questo sia stato davvero l' ultimo finesettimana in Liguria con nuotata allegata, anche per un "pinguino" come me. Però mi sono fatto la mia due giorni e mezzo scalza pressochè sempre. Giusto alla sera a cena perchè il locale è abbastanza elegante e non voglio creare problemi all' amico/gestore mi sono messo le Luna. Ma non è di questo che voglio parlare. Dunque : Camogli, pomeriggio di domenica, entriamo in un negozio di abigliamento e bigiotteria "etnica" (parola che a me non piace per nulla, ma tant' è). La padrona ci scruta mentre ci aggiriamo nel negozio, poi con grande gentilezza e discrezione dice a mia moglie : " Sta cercando delle ciabatte per suo marito ?" E lei : " No, perchè ? Lui è uno scalzista." Silenzio.... E mia moglie : " Sì, va in giro scalzo". La signora tace, osserva e poi : "Beh... sì... capisco... piacerebbe anche a me... ma con tutti questi cani in giro..." Infatti è noto a tutti che a Camogli vive una razza particolare di cani le cui deiezioni hanno la capacità di saltare all' improvviso sotto i piedi di chiunque sia scalzo. Appena fuori mia moglie decisa :"Fai invidia a tutti, tutti vorrebbero ma..." Particolare ancora non svelato, qualche ora prima, altrove, dopo la spiaggia, anche lei aveva camminato scalza fino al parcheggio, mollando solo quando l' asfalto troppo ruvido e consumato era diventato doloroso per una persona non assuefatta. cheers cheers cheers

aldo1953

Numero di messaggi : 1000

Tornare in alto Andare in basso

Re: Invidia, eh ?

Messaggio  bfpaul il Lun Ott 15 2012, 12:33

aldo1953 ha scritto:Credo che questo sia stato davvero l' ultimo finesettimana in Liguria con nuotata allegata, anche per un "pinguino" come me. Però mi sono fatto la mia due giorni e mezzo scalza pressochè sempre. Giusto alla sera a cena perchè il locale è abbastanza elegante e non voglio creare problemi all' amico/gestore mi sono messo le Luna. Ma non è di questo che voglio parlare. Dunque : Camogli, pomeriggio di domenica, entriamo in un negozio di abigliamento e bigiotteria "etnica" (parola che a me non piace per nulla, ma tant' è). La padrona ci scruta mentre ci aggiriamo nel negozio, poi con grande gentilezza e discrezione dice a mia moglie : " Sta cercando delle ciabatte per suo marito ?" E lei : " No, perchè ? Lui è uno scalzista." Silenzio.... E mia moglie : " Sì, va in giro scalzo". La signora tace, osserva e poi : "Beh... sì... capisco... piacerebbe anche a me... ma con tutti questi cani in giro..." Infatti è noto a tutti che a Camogli vive una razza particolare di cani le cui deiezioni hanno la capacità di saltare all' improvviso sotto i piedi di chiunque sia scalzo. Appena fuori mia moglie decisa :"Fai invidia a tutti, tutti vorrebbero ma..." Particolare ancora non svelato, qualche ora prima, altrove, dopo la spiaggia, anche lei aveva camminato scalza fino al parcheggio, mollando solo quando l' asfalto troppo ruvido e consumato era diventato doloroso per una persona non assuefatta. cheers cheers cheers
No, invidia proprio no. Molta soddisfazione invece, certo non pari alla tua.
Ma la signora mi pare sulla buona strada e non ho dubbi che saprai incoraggiarla nel modo giusto.
Bravissimi tutti e due, ma ora non mollate; se non sarà il mare, ci sono campagne e montagna da esplorare!

bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 2940

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  Grand Choeur il Lun Ott 15 2012, 12:38

Lo vedi? cheers
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 950

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Messaggio  aldo1953 il Lun Ott 15 2012, 13:30

bfpaul ha scritto:
aldo1953 ha scritto:Credo che questo sia stato davvero l' ultimo finesettimana in Liguria con nuotata allegata, anche per un "pinguino" come me. Però mi sono fatto la mia due giorni e mezzo scalza pressochè sempre. Giusto alla sera a cena perchè il locale è abbastanza elegante e non voglio creare problemi all' amico/gestore mi sono messo le Luna. Ma non è di questo che voglio parlare. Dunque : Camogli, pomeriggio di domenica, entriamo in un negozio di abigliamento e bigiotteria "etnica" (parola che a me non piace per nulla, ma tant' è). La padrona ci scruta mentre ci aggiriamo nel negozio, poi con grande gentilezza e discrezione dice a mia moglie : " Sta cercando delle ciabatte per suo marito ?" E lei : " No, perchè ? Lui è uno scalzista." Silenzio.... E mia moglie : " Sì, va in giro scalzo". La signora tace, osserva e poi : "Beh... sì... capisco... piacerebbe anche a me... ma con tutti questi cani in giro..." Infatti è noto a tutti che a Camogli vive una razza particolare di cani le cui deiezioni hanno la capacità di saltare all' improvviso sotto i piedi di chiunque sia scalzo. Appena fuori mia moglie decisa :"Fai invidia a tutti, tutti vorrebbero ma..." Particolare ancora non svelato, qualche ora prima, altrove, dopo la spiaggia, anche lei aveva camminato scalza fino al parcheggio, mollando solo quando l' asfalto troppo ruvido e consumato era diventato doloroso per una persona non assuefatta. cheers cheers cheers
No, invidia proprio no. Molta soddisfazione invece, certo non pari alla tua.
Ma la signora mi pare sulla buona strada e non ho dubbi che saprai incoraggiarla nel modo giusto.
Bravissimi tutti e due, ma ora non mollate; se non sarà il mare, ci sono campagne e montagna da esplorare!

bfpaul

MI riferivo all' invidia da parte della signora del negozio... del tipo la volpe e l' uva !
E comunque anche questa mattina, sotto un vero diluvio e con 14° non mi sono privato del mio giretto al market, con parcheggio molto lontano. E chi molla ora che ho imparato a camminare ?

aldo1953

Numero di messaggi : 1000

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: