Vecchio studio

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Vecchio studio

Messaggio  Rei il Mar Feb 19 2013, 10:17

lucignolo ha scritto:Proprio in questi giorni ho incontrato un gruppo di persone....ma sì, diciamo anziane.
Le donne molto interessate (eh, come sono fascinoso Very Happy Very Happy ), gli uomini un po' perplessi.
Sai cosa mi ha colpito di più?
<Sì, ma lei non andrà scalzo in Piazza della Loggia (centro storico cittadino, nota del postante)>.
Ecco, scalzo, ma non nei centri più in vista.
A casa, in giardino, in campagna, ma in città no.
Bene, questo conferma la mia sensazione che siano più le donne che gli uomini a conquistare la saggezza con l'età, mentre la maggior parte di noi maschietti è destinata al semplice rincoglionimento.
Cominciamo a preparaci ed a farcene una ragione lol!
Rei

Numero di messaggi : 2642

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Rei il Mar Feb 19 2013, 10:22

lucignolo ha scritto:Guarda caso, a Pavia ed in altre località il divieto è particolarmente sentito nei centri storici.
Già, dove è più probabile che una turista si tolga le scarpe causa vesciche o tacco rotto, prenda la multa e poi scriva su Internet, nel sito con più lettori al mondo, che in quella città i turisti non sono bene accetti.
Ristoratori, albergatori e negozianti ringraziano sentitamente: lavorano troppo ed un calo di clienti li potrà far riposare un po'.
Rei

Adesso mi inalbero io....

Messaggio  aldo1953 il Mar Feb 19 2013, 16:22

lucignolo ha scritto:
John & Jane ha scritto:
"...sapessi com'è strano andare in giro scalzi a Milano
a Milano,
in un grande magazzino,
in piazza o in galleria
che pazzia
che pazzia..."
(scusa, Ornella!)
Proprio in questi giorni ho incontrato un gruppo di persone....ma sì, diciamo anziane.
Le donne molto interessate (eh, come sono fascinoso Very Happy Very Happy ), gli uomini un po' perplessi.
Sai cosa mi ha colpito di più?
<Sì, ma lei non andrà scalzo in Piazza della Loggia (centro storico cittadino, nota del postante)>.
Ecco, scalzo, ma non nei centri più in vista.
A casa, in giardino, in campagna, ma in città no.
Guarda caso, a Pavia ed in altre località il divieto è particolarmente sentito nei centri storici.
Cari colleghi cafoni, perché scandalizzare le persone per bene?
Quelle che se magari massacrano la famiglia e che fino a ieri erano così delle brave persone, nelle loro scarpette lucide e con le loro cravatte così belle?
Ma, insomma, datevi una regolata, 'ché se trovate un vetro od un chiodo cambierete idea!

Non in centro.... questo è il tipico atteggiamento della più becera borghesia. La borghesia del non nel mio giardino. La borghesia del basta che non si sappia. La borghesia della pelliccetta e dell' orologio d' oro,. La borghesia del " Cosa vogliono questi stranieri da noi ". La borghesia che ha conquistato un centesimo di apparenza e non lo molla. La borghesia dell' apparire e non dell' essere. La borghesia che non ammette il diverso. La borghesia che apprezza l' abito e non la persona. La borghesia delle case lucide quando vengono ospiti. La borghesia della macchina grande e lucida. La borghesia del "una settimana di vacanza ma comoda" (versus i campeggiatori brutti sporchi e cattivi). La borghesia del "L' ha detto la televisione". La borghesia del matrimonio in chiesa perchè "stà bene". La borghesia del "noi e loro". La borghesia del non si fa. La borghesia del chi può e chi non può. Ora mi fermo perchè perdere la calma non mi è abituale e non so dove potrei arrivare ma per una volta... concedetemelo.

aldo1953

Numero di messaggi : 1004

Messaggio  Rei il Mar Feb 19 2013, 18:30

aldo1953 ha scritto:questo è il tipico atteggiamento della più becera borghesia.
La borghesia (più becera che borghesia) ignorante e chiassosa che crede di essere la maggioranza perché è l'unica che strilla.
Ed invece, per fortuna, è una minoranza. E pure piccola.
Quando strillano, ricordateglielo.
Rei

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: