Non lo diremo a nessuno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Non lo diremo a nessuno

Messaggio  aldo1953 il Mer Feb 06 2013, 13:39

Doverosa premessa : i iei suoceri, benchŔ ottuagenari, hanno una apertura mentale e una disponibilitÓ al mondo da fare invidia a tanti trentenni imbottiti di tecnologia e moda. Ma veniano al fatto. Pranzo insieme. A un certo punto mia moglie, forse perchŔ la conversazione languiva, inizia a parlare si scalzismo e io, ovviamente non mi tiro indietro. D' altra parte loro hanno accettato le mie infradito perenni senza alcun problema a parte le ovvie domande circa il freddo. Dico che l' anno scorso Ŕ stato molto bello a Venezia stare scalzo per due interi giorni, che lo stesso Ŕ stato a Barcellona, che anche qui appena posso lo faccio. Racconto del market e del barbiere (quello che ahimŔ si Ŕ pensionato). loro annuiscono, dicono che va bene, che se piace a me non ci deve essere problema e via cosý. Per˛ mi rendo conto che annuiscono un po' troppo, in fondo sono della generazione per cui le scarpe erano un lusso non per tutti. Faccio un paio di domande trabocchetto e salta fuori la veritÓ : per loro scalzo vuol dire "senza calze". E in effetti che male c' Ŕ ad andare in giro senza calze ? Chiarisco la "triste" veritÓ ed ecco che allora le forchette rimangono a mezz' aria e gli occhi si sgranano. Mio suocero mi chiede se non Ŕ vietato (?), mia suocera rabbrividisce al pensiero del dolore che secondo lei dovrei provare. Con calma rispondo a tutto con i classici esempi delle mani e dei guanti ed altri. A un certo punto mia suocera dice "Beh, se ti fa piacere e non Ŕ vietato perchŔ no ?" Io esulto in cuor mio, ma subito vengo freddato dal resto della frase : "Comunque di noi puoi fidarti, non diremo a nessuno quello che fai."

aldo1953

Numero di messaggi : 1004
EtÓ : 64

Tornare in alto Andare in basso

Re: Non lo diremo a nessuno

Messaggio  Rei il Mer Feb 06 2013, 14:32

aldo1953 ha scritto:"Comunque di noi puoi fidarti, non diremo a nessuno quello che fai."
lol! Meno male, sai che farebbero O.V.R.A, K.G.B. e la S.P.E.C.T.R.E. se si venisse a sapere?
Rei

Numero di messaggi : 2640

Messaggio  lucignolo il Mer Feb 06 2013, 21:57

aldo1953 ha scritto:Io esulto in cuor mio, ma subito vengo freddato dal resto della frase : "Comunque di noi puoi fidarti, non diremo a nessuno quello che fai."
Sporcaccione!
Ho provato un senso di vergogna per te! Very Happy
Dai, a parte le battute, ora devi insistere e far capire pazientemente che Ŕ proprio il contrario che tu vuoi.
Essere trasparente e fare ci˛ che ti piace, compiendo un atto naturale che ti fa star bene e che dovrebbe far star bene tutti.
Che ti aspettavi? Un sodalizio integrale? Wink
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
EtÓ : 63

Messaggio  aldo1953 il Gio Feb 07 2013, 10:41

lucignolo ha scritto:
aldo1953 ha scritto:Io esulto in cuor mio, ma subito vengo freddato dal resto della frase : "Comunque di noi puoi fidarti, non diremo a nessuno quello che fai."
Sporcaccione!
Ho provato un senso di vergogna per te! Very Happy
Dai, a parte le battute, ora devi insistere e far capire pazientemente che Ŕ proprio il contrario che tu vuoi.
Essere trasparente e fare ci˛ che ti piace, compiendo un atto naturale che ti fa star bene e che dovrebbe far star bene tutti.
Che ti aspettavi? Un sodalizio integrale? Wink

Anzi, sono contento di come Ŕ andata perchŔ di fatto non mi hanno contrastato. Per˛ ho trovato buffa la risoluzione finale. Il solito ritornello : purchŔ non si sappia in giro.

aldo1953

Numero di messaggi : 1004
EtÓ : 64

Messaggio  bfpaul il Gio Feb 07 2013, 10:49

aldo1953 ha scritto:Doverosa premessa : i iei suoceri, benchŔ ottuagenari, hanno una apertura mentale e una disponibilitÓ al mondo da fare invidia a tanti trentenni imbottiti di tecnologia e moda. Ma veniano al fatto. Pranzo insieme. A un certo punto mia moglie, forse perchŔ la conversazione languiva, inizia a parlare si scalzismo e io, ovviamente non mi tiro indietro.
Ah, ah!!
E come mai? Solo per sentire dai suoi genitori un parere sul tuo barefooting, non credo ...
Pu˛ essere che volesse sentire cosa avrebbero pensato se lei comincia ad andare scalza?
Mi rendo conto che sto facendo ragionamenti un po' fantasiosi, ma cerchiamo di capire bene il pensiero di questi simpatici signori anziani.

aldo1953 ha scritto:D' altra parte loro hanno accettato le mie infradito perenni senza alcun problema a parte le ovvie domande circa il freddo. Dico che l' anno scorso Ŕ stato molto bello a Venezia stare scalzo per due interi giorni, che lo stesso Ŕ stato a Barcellona, che anche qui appena posso lo faccio. Racconto del market e del barbiere (quello che ahimŔ si Ŕ pensionato). loro annuiscono, dicono che va bene, che se piace a me non ci deve essere problema e via cosý. Per˛ mi rendo conto che annuiscono un po' troppo, in fondo sono della generazione per cui le scarpe erano un lusso non per tutti. Faccio un paio di domande trabocchetto e salta fuori la veritÓ : per loro scalzo vuol dire "senza calze". E in effetti che male c' Ŕ ad andare in giro senza calze ? Chiarisco la "triste" veritÓ ed ecco che allora le forchette rimangono a mezz' aria e gli occhi si sgranano. Mio suocero mi chiede se non Ŕ vietato (?), mia suocera rabbrividisce al pensiero del dolore che secondo lei dovrei provare. Con calma rispondo a tutto con i classici esempi delle mani e dei guanti ed altri. A un certo punto mia suocera dice "Beh, se ti fa piacere e non Ŕ vietato perchŔ no ?" Io esulto in cuor mio, ma subito vengo freddato dal resto della frase : "Comunque di noi puoi fidarti, non diremo a nessuno quello che fai."
Forse voleva intendere "Tranquillo, non ti faremo una cattiva propaganda in giro ..."
In ogni caso, alla prima occasione potrai dire a tua moglie: Guarda che neppure i tuoi genitori disapprovano ed io, se comincierai ad andare scalza non lo dir˛ a nessuno ...(salvo che ai NatiScalzi, eh, eh ....)
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 2969

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  Grand Choeur il Gio Feb 07 2013, 11:16

Forza, Aldo: quando sarÓ tempo chiedile di accompagnarti ad uno dei nostri incontri e dille che non Ŕ obbligata a stare scalza se non vuole. Vedrai che dopo poco che vi vede sarÓ pervasa da una voglia incontenibile!
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 976
EtÓ : 40

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili