Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allergie e scalzismo

+7
ALEBO
lucignolo
tarzone
bragadan
bfpaul
Rei
aldo1953
11 partecipanti

Andare in basso

Allergie e scalzismo Empty Allergie e scalzismo

Messaggio  aldo1953 Sab Feb 09 2013, 16:24

Sono reduce da un corso di immunologia in cui il relatore ha messo in evidenza come il numero e la gravità delle allergie stia crescendo in modo esponenziale. E' un dato di fatto, quando mi sono laureato (e non parlo dell' 800 !!!!) le allergie erano un piccolo problema liquidato con poche lezioni. La colpa di tutto è provato, così diceva il relatore, che sia , lo scarso contatto con l' ambiente fin da bambini, dove per ambiente si intende anche lo "sporco" e i "germi". In questo modo il sistema immunitario cresce debole e reagisce poi in modo abnorme. Lo sapevamo vero ? Però una conferma non fa male.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Allergie e scalzismo Empty Re: Allergie e scalzismo

Messaggio  Rei Sab Feb 09 2013, 17:57

aldo1953 ha scritto:Lo sapevamo vero ? Però una conferma non fa male.
A mio parere i medici che sono coscienti di questo sono molti di più di quanto pensiamo.
Il problema è che, al contrario, ad esempio, dei pediatri tedeschi che hanno fatto una campagna affinché si lasciassero i bambini scalzi il più possibile, qui, temo, hanno paura di scontrarsi con il più terribile mostro esistente: la mamma italiana.
E tacciono.
Salvo poi, come fece un anziano dermatologo prossimo alla pensione, nello scoprire che vado scalzo anche per strada, uscirsene con un: "Bravo! Fa bene alla salute!"
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Allergie e scalzismo Empty Re: Allergie e scalzismo

Messaggio  bfpaul Sab Feb 09 2013, 19:31