Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Neve!!!

3 partecipanti

Andare in basso

Neve!!! Empty Neve!!!

Messaggio  BFRE Lun Feb 11 2013, 22:08

Soffice, morbida, bianca, leggera, fresca, piacevole......

Neve!!! Foto0211
BFRE
BFRE

Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Neve!!! Empty Re: Neve!!!

Messaggio  Elan Mar Feb 12 2013, 11:43

Volevo parire un topic nuovo, ma direi che il tuo è perfetto per inserirmi anche io. Ieri mattina qui nevicava forte ... in breve tutta l'area a circa 600m di quota, ha preso un aspetto molto svizzero. Poi è arrivata la pioggia ed ha iniziato a dilavare tutto. A causa del blocco delle autostrade, alle 3 abbiamo chiuso e ce ne siamo andati, per cui ho deciso di farmi una bella passeggiata nella neve in via di scioglimento ed ho fatto il collaudato giro di Castelvecchio (cerca Castelvecchio Valdelsa su google).

Non sono arrivato fino alle rovine di Castelvecchio, posto stupendo, ma solo fino alla fattoria dismessa (edfifici da favola), facendo un giro di 6-7 km. Dove era pianeggiante, come al solito, passavo alla corsa, che in breve mi faceva sentire i piedi piacevolmente caldi. Ogni tanto controllavo il colore e li vedevo rossi come gamberi Smile.

La temperatura era, direi, 0 gradi ... assolutamente sicura ed, in effetti, tornato alla macchina, dopo mezzora di guida con l'aria tiepida che soffiava sui piedi (mai calda), essi hanno riacquistato la sensibilità senza alcun dolore.

La passeggiata di Castelvecchio è, a mio avviso, un giro stupendo, che mi piacerebbe proporre a chi volesse venire in Toscana. Si può rendere più o meno lunga e non è difficile come fondo, per cui è affrontabile anche da dei prinicipianti decisi. La strada carrabile in terra battua, viene abbandonata all' andata per un bel percorso su di un sentiero nel bosco e poi ripresa per arrivare alle rovine, con vista mozzafiato sulla valle. Al ritorno è possibile deviare di nuovo per un sentiero nel bosco che si ricongiunge ad un'altra stradina di accesso poco distante, passando per un bosco molto suggestivo e fitto. In questo modo solo una piccola parte del percorso si ripete tra andata e ritorno. Volendo, si può fare anche a meno dei vestiti, specialmente nelle parti di bosco (questo è per invogliare FLavio Smile)

Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Neve!!! Empty Re: Neve!!!

Messaggio  Alexey Mar Feb 12 2013, 15:50

Anch' io non mi sono fatto mancare delle belle passeggiate sulla neve, ieri ho spalato davanti alla macchina e poi un bel giro mentre nevicava ancora, sensazione bellissima, dopo pochi minuti di adattamento posso stare quanto tempo mi pare e godere delle piacevoli sensazioni che offre il camminare sulla neve.

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Neve!!! Empty Re: Neve!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.