Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Strano avvistamento

+5
lucignolo
Grand Choeur
Arky
Rei
aldo1953
9 partecipanti

Andare in basso

Strano avvistamento Empty Strano avvistamento

Messaggio  aldo1953 Gio Feb 21 2013, 10:42

Questa mattina ad un semaforo ero affiancato ad un grosso camion parcheggiato. L' autista ha aperto la porta ed era .... scalzo. Nota bene sta nevicando.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Strano avvistamento Empty Re: Strano avvistamento

Messaggio  Rei Gio Feb 21 2013, 14:35

aldo1953 ha scritto:L' autista ha aperto la porta ed era .... scalzo. Nota bene sta nevicando.
Tutti i manuali di guida sicura, o per lo meno quelli seri, dicono che guidare scalzi permette una maggior sensibilità ed una maggior precisione nell'uso dei pedali.
E quando nevica e ti trovi dalle parti di un bestione grosso e pesante almeno dieci volte la tua auto (carico e rimorchio esclusi), devi solo sperare che l'autista guidi dosando con precisione freno, frizione ed acceleratore.
Perché se sbanda e ti centra puoi trovarti trasformato in un hamburger, anche se sei vegetariano.

Quell'autista è un uomo prudente ed ha tutta la mia solidarietà.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Strano avvistamento Empty Re: Strano avvistamento

Messaggio  Arky Lun Feb 25 2013, 08:58

[quote="Rei"]
aldo1953 ha scritto:

Quell'autista è un uomo prudente...

La prudenza non c'entra niente.
E' abitudine consolidata, tra gli autisti, guidare scalzi o con ciabatte, per non sporcare la cabina del camion, che per molti è come una casa.
Se si escludono gli autisti di automezzi da cantiere (per cui sarebbe impossibile), il 99,9% dei camionisti guida senza scarpe per questo motivo.
Arky
Arky

Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

Strano avvistamento Empty Re: Strano avvistamento

Messaggio  Grand Choeur Lun Feb 25 2013, 09:43

Forse Aldo intendeva che non aveva nemmeno le calze.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Strano avvistamento Empty Re: Strano avvistamento

Messaggio  aldo1953 Lun Feb 25 2013, 11:44

Grand Choeur ha scritto:Forse Aldo intendeva che non aveva nemmeno le calze.

Esatto !

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Strano avvistamento Empty Re: Strano avvistamento

Messaggio  lucignolo Lun Feb 25 2013, 21:41

Arky ha scritto:E' abitudine consolidata, tra gli autisti, guidare scalzi o con ciabatte, per non sporcare la cabina del camion, che per molti è come una casa.
Se si escludono gli autisti di automezzi da cantiere (per cui sarebbe impossibile), il 99,9% dei camionisti guida senza scarpe per questo motivo.
Ah, sì, questa è la cosa davvero importante.
Non la sicurezza, ma la casa viaggiante.
È una cosa di cui andare fieri.
L'altra cosa di cui andare fieri è avere compagnie assicurative (la mia, ad esempio, ma sono tantissime) convinte che guidare scalzi sia un reato, perché lo dice l'idiota di turno sul forum XYZ, pieno di soloni dispensatori di sapienza suprema.
E dire che le compagnie assicurative dovrebbero fare da punto di riferimento.
Ma, dico io, è così difficile consultare il sito della Polizia di Stato (sezione Stradale) e fare chiarezza?
No, troppo facile.
Ho dovuto portare io una copia della risposta della Polizia Stradale.
Mi hanno ringraziato, ma ciò non toglie che non era compito mio fare luce su un aspetto comportamentale così importante in materia assicurativa e/o legislativa.
Ma questa è l'Italia.
Tenetevela.
Sto seriamente pensando di andarmene.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Strano avvistamento Empty Re: Strano avvistamento

Messaggio  John & Jane Mar Feb 26 2013, 12:12

lucignolo ha scritto:
Arky ha scritto:E' abitudine consolidata, tra gli autisti, guidare scalzi o con ciabatte, per non sporcare la cabina del camion, che per molti è come una casa.
Se si escludono gli autisti di automezzi da cantiere (per cui sarebbe impossibile), il 99,9% dei camionisti guida senza scarpe per questo motivo.
Ah, sì, questa è la cosa davvero importante.
Non la sicurezza, ma la casa viaggiante.
È una cosa di cui andare fieri.
L'altra cosa di cui andare fieri è avere compagnie assicurative (la mia, ad esempio, ma sono tantissime) convinte che guidare scalzi sia un reato, perché lo dice l'idiota di turno sul forum XYZ, pieno di soloni dispensatori di sapienza suprema.
E dire che le compagnie assicurative dovrebbero fare da punto di riferimento.
Ma, dico io, è così difficile consultare il sito della Polizia di Stato (sezione Stradale) e fare chiarezza?
No, troppo facile.
Ho dovuto portare io una copia della risposta della Polizia Stradale.
Mi hanno ringraziato, ma ciò non toglie che non era compito mio fare luce su un aspetto comportamentale così importante in materia assicurativa e/o legislativa.
Ma questa è l'Italia.
Tenetevela.
Sto seriamente pensando di andarmene.

Perché, che problema hai avuto con l'assicurazione?

John & Jane

Numero di messaggi : 467
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Strano avvistamento Empty Re: Strano avvistamento

Messaggio  Rei Mar Feb 26 2013, 12:24

John & Jane ha scritto:Perché, che problema hai avuto con l'assicurazione?
Il solito: cercano di non pagare con ogni scusa possibile.
Ci fu un tentativo, tanti anni fa, di negare un rimborso perché l'assicurato, con obbligo di occhiali da vista, portava le lenti a contatto, allora una novità.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Strano avvistamento Empty Re: Strano avvistamento

Messaggio  John & Jane Mar Feb 26 2013, 16:54

Rei ha scritto:
John & Jane ha scritto:Perché, che problema hai avuto con l'assicurazione?
Il solito: cercano di non pagare con ogni scusa possibile.
Ci fu un tentativo, tanti anni fa, di negare un rimborso perché l'assicurato, con obbligo di occhiali da vista, portava le lenti a contatto, allora una novità.

Recita un vecchio adagio romanesco:
"L'avvocati e l'assicurazioni so' la barba delli ........." (fa rima con assicurazioni)

John & Jane

Numero di messaggi : 467
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Strano avvistamento Empty Re: Strano avvistamento

Messaggio  lucignolo Mer Feb 27 2013, 21:41

John & Jane ha scritto:Perché, che problema hai avuto con l'assicurazione?
Non ho avuto problemi assicurativi, perché non ho mai avuto incidenti per mia colpa.
Ma se un assicuratore pensa che guidare scalzo sia un reato, ti porrà mille problemi per risarcirti se nel verbale dell'Organo rilevatore comparirà che guidavi a piedi nudi, perché passi automaticamente dalla parte del torto.
Allora ti devi rivolgere al Giudice di Pace, sperando che ti tuteli e che non trovi qualche cavillo sul fatto che se avessi indossato un paio di scarpe avresti potuto frenare con più efficacia.
Aria fritta, però intanto ti rompono le scatole.
Ora, dico, un assicuratore non dovrebbe conoscere tutte le leggi vigenti, invece di attenersi alle affermazioni idiote del signor Pinco Pallino che blatera a vanvera su un forum di internet?
Capisco che non è una situazione diffusa, ma se fai l'assicuratore, e nessuno ti ha chiesto di fare questo mestiere, allora dovresti, come minimo, informarti su fonti superattendibili.
Ecco, il mio stupore è nato dalla constatazione che io, in qualità di barefooter, ho dovuto informare chi avrebbe dovuto informarmi.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Strano avvistamento Empty Re: Strano avvistamento

Messaggio  bfpaul Gio Feb 28 2013, 20:23

lucignolo ha scritto:
John & Jane ha scritto:Perché, che problema hai avuto con l'assicurazione?
Non ho avuto problemi assicurativi, perché non ho mai avuto incidenti per mia colpa.
Ma se un assicuratore pensa che guidare scalzo sia un reato, ti porrà mille problemi per risarcirti se nel verbale dell'Organo rilevatore comparirà che guidavi a piedi nudi, perché passi automaticamente dalla parte del torto.
Allora ti devi rivolgere al Giudice di Pace, sperando che ti tuteli e che non trovi qualche cavillo sul fatto che se avessi indossato un paio di scarpe avresti potuto frenare con più efficacia.
Aria fritta, però intanto ti rompono le scatole.
Ora, dico, un assicuratore non dovrebbe conoscere tutte le leggi vigenti, invece di attenersi alle affermazioni idiote del signor Pinco Pallino che blatera a vanvera su un forum di internet?
Capisco che non è una situazione diffusa, ma se fai l'assicuratore, e nessuno ti ha chiesto di fare questo mestiere, allora dovresti, come minimo, informarti su fonti superattendibili.
Ecco, il mio stupore è nato dalla constatazione che io, in qualità di barefooter, ho dovuto informare chi avrebbe dovuto informarmi.
Che qualche "cosidetto" assicuratore debba essere informato sull leggi non mi fa meraviglia, ciò che mi meraviglierebbe sono tre cose:
- che un eventuale verbale di Vigili, Carabinieni o Polizia facesse una valutazione sul fatto che un conducente fosse a piedi nudi
- che un giudice condannasse un conducente solo perché guidava a piedi nudi
- che un avvocato lascasse condannare il cliente che guidava a piedi nudi, solo per questo motivo.
bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Strano avvistamento Empty Re: Strano avvistamento

Messaggio  lucignolo Ven Mar 01 2013, 21:24

bfpaul ha scritto:Che qualche "cosidetto" assicuratore debba essere informato sull leggi non mi fa meraviglia, ciò che mi meraviglierebbe sono tre cose:
- che un eventuale verbale di Vigili, Carabinieni o Polizia facesse una valutazione sul fatto che un conducente fosse a piedi nudi
- che un giudice condannasse un conducente solo perché guidava a piedi nudi
- che un avvocato lascasse condannare il cliente che guidava a piedi nudi, solo per questo motivo.[/justify][/color]
In linea puramente teorica, ciò non avverrebbe, questo ci tengo a precisarlo, perché la legge dice che si può guidare scalzi.
È chiaro, però, che, se un assicuratore ti crea problemi, devi andare per vie legali.
La legge dice che ti devi autodisciplinare nell'uso delle calzature (o nel loro non uso), perciò la maggior parte di responsabilità grava sul conducente e qui sta la fregatura.
Da un lato ti senti libero, dall'altro potresti essere messo in discussione, perché c'è sempre quella circostanza in cui avresti dovuto e non l'hai fatto.
Quando ci sono importanti cifre di risarcimento in gioco, gli avvocati di chi deve pagare tenteranno l'impossibile e non mi meraviglierebbe che ci fossero periti pronti a giurare che il piede ti è scivolato dal pedale del freno nel momento critico, perché era sudato e/o perché il tuo pedale era sfornito del rivestimento di gomma (la sfiga ci vede benissimo).
In ogni caso, sono convinto che vinceresti, ma il procedimento sarebbe lungo e penoso.
Se una compagnia assicuratrice percepisse in modo inequivocabile che guidare scalzi non solo è permesso, ma permette una sensibilità di gran lunga superiore al normale, allora si potrebbero ragionevolmente prevenire inutili contenziosi.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Strano avvistamento Empty Re: Strano avvistamento

Messaggio  ALEBO Mer Mar 06 2013, 16:50

Lucignolo. Guidare scalzi non solo è permesso, ma permette una sensibilità di gran lunga superiore al normale.[/quote]
Hai perfettamente ragione, giudare scalzi da una sensibilità maggiore. Io giudo già da qualche anno quasi esclusivamente scalzo, quando mi capita rare volte il contrario mi resta più difficile guidare, non solo per abitudine ormai acquisita, ma proprio per la minor sensibilità.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Strano avvistamento Empty Re: Strano avvistamento

Messaggio  Andy Gio Mar 07 2013, 22:31

Rei ha scritto:Il solito: cercano di non pagare con ogni scusa possibile.

&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&
Ciaoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bé... credo che sia una cosa che sanno tutti... Sosterrebbero qualsiasi assurdità per non pagare o pagare il più tardi possibile Mad .
Molti anni fa, in un rettilineo dovetti frenare bruscamente per evitare un pirla. Il veicolo che mi seguiva (da troppo vicino e con freni malconci) mi tamponò. La sua assicurazione sosteneva che io sarei dovuto scendere e mettere il triangolo dietro alla mia macchina, per non essere tamponato clown clown clown clown clown .
Incredibile ma vero: si arrivò all'udienza preliminare con tanto di avvocati Shocked Shocked Shocked
Se volete sapere come andò...
Invece di accontentarmi del risarcimento per il veicolo, ci misi dentro anche il colpo di frusta a mia moglie (mi era accanto).
L'assicurazione clown clown clown clown finì per sborsare circa sei volte tanto Cool
Tié.
- Pr rientrare dall'ot: che bello fare rifornimento al self scalzi!.

Ciaoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
- A - N - D - Y - geek
Andy
Andy

Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Strano avvistamento Empty Re: Strano avvistamento

Messaggio  lucignolo Gio Mar 07 2013, 23:55

Andy ha scritto:La sua assicurazione sosteneva che io sarei dovuto scendere e mettere il triangolo dietro alla mia macchina, per non essere tamponato.
Consolati.
Quando un incidente di moto mi devastò un ginocchio, impedendomi per la vita di praticare il mio sport preferito, la corsa, successero due cose.

  1. Il padre del ragazzino che mi tamponò con la sua moto, in quanto io avevo frenato per evitare l'impatto con due imbecilli che avevano bruciato una precedenza, mi scrisse che se io non avessi frenato, suo figlio (già al quinto incidente con torto pieno, lo venni a sapere dopo) non mi avrebbe violentemente tamponato, scaraventandomi a terra.
    La prossima volta che mi taglieranno la strada accellererò per evitare che qualche povero disgraziato che non rispetta le distanze di sicurezza possa farsi male tamponandomi.
  2. Il medico legale mi dette diciotto punti di invalidità, quindi diciotto milioni delle vecchie lire di risarcimento e, grazie ad un avvocato senza palle (ero volontario in attesa di assunzione, senza soldi e ricattabile), mi dovetti accontentare.
Tanto si può evitare di correre, no?
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Strano avvistamento Empty Re: Strano avvistamento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.