Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Se anche Albione ci tradisce...

+5
lucignolo
Alexey
paolo fratter
Rei
aldo1953
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Se anche Albione ci tradisce... - Pagina 2 Empty Se anche Albione ci tradisce...

Messaggio  aldo1953 Lun Mar 11 2013, 12:50

Promemoria primo messaggio :

Sono partito per Londra pieno di buoni propositi, infradito ai piedi e tanta voglia di farne a meno. Peccato che una pioggia gelata e insistente e soprattutto l' espressione di mia moglie quando le ho rivelato il progetto mi abbiano smontato. Nulla di male, perchè rovinare una bella vacanza con tensioni famigliari ? Tanto più che non ho mancato nemmeno una pozzanghera, gioco tanto infantile quanto divertente. Il fatto però è che non ho visto proprio nessuno non dico scalzo ma almeno in infradito. Sempre e dovunque solo io. Siamo già andati a Londra moltissime volte, è uno dei nostri appuntamenti fissi ogni anno, e pensavo che gli altri anni magari non ci avevo fatto caso non essendo ancora direttamente interessato, ma quest' anno contavo sulla proverbiale indifferenza degli Inglesi al freddo e anche alle convenzioni del' abbigliamento. In effetti come sempre ho visto gente in maglietta accanto a persone impellicciate, e mi sembra anche giusto che uno si copra a seconda di come si sente meglio, ma tutti, proprio tutti con scarpe, scarponi e stivali. Stranamente, per tanti motivi, non sono mai stato a Londra d' Estate, sempre in Inverno, è possibile che la situazione sia differente con il caldo (relativo dato il luogo ) ?
Già che ci sono faccio una domanda : a fine Aprile sarò per una settimana a New York: Moglie permettendo, com' è la situazione là ?

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso


Se anche Albione ci tradisce... - Pagina 2 Empty Re: Se anche Albione ci tradisce...

Messaggio  bfpaul Ven Mar 15 2013, 22:54

aldo1953 ha scritto:Personalmente non ho mai amato essere in qualche modo inquadrato in categorie che accetto solo quando riguardano specifiche attività (sono medico quando faccio il medico, ciclista quando vado in bicicletta e via dicendo ma in realtà il tutto fà la mia persona). Venendo al BF direi questo. Certamente stare scalzo è diventata una necessità, giuro che non riesco più a guidare (bene) se non scalzo, appena mi metto alla scrivania avverto la necessità (quasi un gesto liberatorio per la mente più che per i piedi) di togliere le infradito. Per strada aspetto solo l' occasione giusta per stare scalzo. Ammetto che a volte è diventata una fissazione, cerco apposta le occasioni adatte per farlo e me le pregusto pensando a quando lo farò. Esagerato.... forse, certo sbagliato perchè se considerassi intimamente la cosa normale non ci farei più caso. Ma datemi tempo. Appena posso ne parlo e non lo nascondo a nessuno, solo cerco di individuare le occasioni in cui non mi sentirei a posto. Tra l' altro considero un enorme progresso il fatto di girare sempre in infradito, pensando che solo due anni fa mi sembravano impossibili anche pesanti sandali apppena l' estate era finita. Detto questo non mi importa un gran chè pensare se sono o non sono un barefooter, d' altra parte non mi sento nemmeno sempre un medico, un ciclista o cos' altro possa fare nella vita quotidiana. Detto per inciso e per esempio ho nominato spesso la bicicletta, ma in realtà non la tocco ormai da 6 mesi (per tanti motivi), dunque sono ancora un ciclista o no ? però un po' scalzo ci vado tutti i giorni ! Very Happy
Lo sapevo.
Ovviamente c'è chi ritiene il barefooting un hobby, gradevole e gratificante, ma che non riesce e non riuscirebbe ad andare scalzo in tutte le stagioni, e che facciano, lo chiamiamo via via barefooter estivo, autunnale, tuttelestagioni, integrale?
Credetemi, si rischia di urtare le varie sensibilità non essendovi una definizione accettata della varie "categorie", se posso usare il termine. Ecco perché ho rinunciato a questo modo di impostare le cose.
E' chiaro che secondo me le distinzioni ci sono e non sono però quantitative nel senso che non è la quantità di ore, giorni o km che si sta scalzi a determinare a quale tipologia di barefooter si possa appartenere.
E' anche evidente che non considero barefoter chi si alza dal letto e corre in bagno perché gli scappa la pipì e non si infila le ciabatte!
Quanto al Club è tutto un altro discorso.
Per far parte del Club è necessario essere barefooter e dimostrare di esserlo altrimenti chiunque si voglia chiamare così dovrebbe essere considerato barefooter. Eh, no! E' barefooter e può essere Socio del Club chi scalzo ci va, possibilmente anche in pubblico e non solo in sentieri deserti in montagna e lo abbia dimostrato possibilmente davanti ad altri Soci che possono attestarlo.
Complicato, settario?
No, semplicemente non vogliamo essere presi per i fondelli, quindi diventa Socio chi dimostra di essere quello che dice di esssere. Tutto qui.
bfpaul

bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Se anche Albione ci tradisce... - Pagina 2 Empty Re: Se anche Albione ci tradisce...

Messaggio  aldo1953 Sab Mar 16 2013, 18:12

ALEBO ha scritto:
Rei ha scritto:
lucignolo ha scritto:E se scalzi fosse lo stesso? Wink
Finché sui giornali di gossip vedremo Cecilia Rodriguez presentarsi scalza ad una cena (cecilia_rodriguez_che_arriva_scalza), sua sorella Belen e Bianca Balti presentarsi scalze sul palco di Sanremo, non ci sarà mai un forte movimento di pressione contro gli scalzi.

Ho visto le fotografie sul sito in cui c'è scritto:"Cecilia, inspiegabilmente scalza nonostante l'abbigliamento ricercato"non capisco proprio perchè una persona dovrebbe andare scalza con un abbiglimento solo trasandato. Poi perchè inspiegabilmente scalza?


Perchè nel comune sentire è inspiegabile che una persona rinunci volontariamente alle scarpe e magari ne tragga anche piacere. E quanto all' abbigliamento ricercato sempre il comune sentire accoppia l' essere scalzi col concetto di sporco/disordinato/trascurato. E proprio per questo cerco in tutte le occasioni in cui vado scalzo di essere irreprensibile per tutto il resto, cosa che d' altra parte mi sembra normale anche prescindendo dai piedi nudi. Al contrario molti "calzati" non hanno la stessa attenzione nemmeno sull' igiene personale... ma tanto non si vede.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Se anche Albione ci tradisce... - Pagina 2 Empty Re: Se anche Albione ci tradisce...

Messaggio  bfpaul Sab Mar 16 2013, 21:46

ALEBO ha scritto:Altrimenti è inutile iscriversi come soci ordinari.
Ci sono tante altre possibilità, senza impegno alcuno.[/color][color=red]
Ho anche socio aggregato come sono io.
Vorrei chiarire una cosa: Né i Soci Ordinari né tantomento i Soci Aggregati prestano giuramento di andare scalzi sempre ovunque ed ogni tempo ... non siamo estremisti.
Iscriversi al Club costa una cifra irrisoria e non è certo quella che frena molti dall'iscriversi, evidentemente le motivazioni sono altre. Giusto per capire:
Il Socio Ordinario del Club permette con la sua quota annuale, di "pagare le spese", cioè di rinnovare il dominio del sito ufficiale e poco più.
Il Socio Aggregato versa una quota che serve giusto a fare la tessera ed a spedirgliela.
Se qualcuno pensa che chissà chi ci guadagni qualcosa, è pazzo; il sottoscritto, tanto per dire, non ha ancora recuperato quanto ha anticipato per la legalizzazione del Club ...
Ci avete mai sentito dire: iscrivetevi! No, perché non è questa la filosofia.
Gli iscritti li vogliamo, ci piacerebbero, ma DEVE essere una scelta LIBERA e CONVINTA e deve essere credibile; non ci interessano i numeri, ci interessano i BAREFOOTERS, che siano reali e motivati perché solo così riusciremo ad essere rispettati come è giusto che sia.
bfpaul

bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Se anche Albione ci tradisce... - Pagina 2 Empty Re: Se anche Albione ci tradisce...

Messaggio  lucignolo Sab Mar 16 2013, 22:01

aldo1953 ha scritto:Ammetto che a volte è diventata una fissazione, cerco apposta le occasioni adatte per farlo e me le pregusto pensando a quando lo farò. Esagerato.... forse, certo sbagliato perchè se considerassi intimamente la cosa normale non ci farei più caso. Ma datemi tempo. Appena posso ne parlo e non lo nascondo a nessuno, solo cerco di individuare le occasioni in cui non mi sentirei a posto.
Sei un barefooter, perché esserlo ti fa gioire e ti fa sentire bene dentro.
Tutto qui.
Non è questione di etichette, è solo una cosa che si sente nell'intimo.
O c'è o non c'è.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Se anche Albione ci tradisce... - Pagina 2 Empty Re: Se anche Albione ci tradisce...

Messaggio  Alexey Lun Mar 18 2013, 11:30

lucignolo ha scritto:
aldo1953 ha scritto:Ammetto che a volte è diventata una fissazione, cerco apposta le occasioni adatte per farlo e me le pregusto pensando a quando lo farò. Esagerato.... forse, certo sbagliato perchè se considerassi intimamente la cosa normale non ci farei più caso. Ma datemi tempo. Appena posso ne parlo e non lo nascondo a nessuno, solo cerco di individuare le occasioni in cui non mi sentirei a posto.
Sei un barefooter, perché esserlo ti fa gioire e ti fa sentire bene dentro.
Tutto qui.
Non è questione di etichette, è solo una cosa che si sente nell'intimo.
O c'è o non c'è.

Infatti, definire il barefooter non vuol dire discriminare o imporre paletti, ma serve a farci capire come ci sentiamo e quanto è importante per noi, tutto qui, nessuno è obbligato a percentuali ecc... ecc...

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Se anche Albione ci tradisce... - Pagina 2 Empty Re: Se anche Albione ci tradisce...

Messaggio  bfpaul Lun Mar 18 2013, 20:22

Alexey ha scritto:
lucignolo ha scritto:
aldo1953 ha scritto:Ammetto che a volte è diventata una fissazione, cerco apposta le occasioni adatte per farlo e me le pregusto pensando a quando lo farò. Esagerato.... forse, certo sbagliato perchè se considerassi intimamente la cosa normale non ci farei più caso. Ma datemi tempo. Appena posso ne parlo e non lo nascondo a nessuno, solo cerco di individuare le occasioni in cui non mi sentirei a posto.
Sei un barefooter, perché esserlo ti fa gioire e ti fa sentire bene dentro.
Tutto qui.
Non è questione di etichette, è solo una cosa che si sente nell'intimo.
O c'è o non c'è.
Infatti, definire il barefooter non vuol dire discriminare o imporre paletti, ma serve a farci capire come ci sentiamo e quanto è importante per noi, tutto qui, nessuno è obbligato a percentuali ecc... ecc...
Infatti nello Statuto del nostro Club c'è la definizione del socio barefooter (Onorario, Ordinario, Aggregato, Juniores) ma non quella del barefooter.
La ragione è semplice: ciascuno è barefooter a modo suo e nel tempo si è compreso che "ingabbiare" i barefooter in "categorie" è visto come una cosa inutile o molto discutibile.
Nella domanda che tutti i Soci hanno compilato, vengono citate "modalità" di essere barefooter ma non "categorie" o altro, vale a dire: hiker, integrale, permanente, cittadino, stagionale.
bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Se anche Albione ci tradisce... - Pagina 2 Empty Re: Se anche Albione ci tradisce...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.