Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una giornata iniziata bene

4 partecipanti

Andare in basso

Una giornata iniziata bene Empty Una giornata iniziata bene

Messaggio  aldo1953 Ven Mar 22 2013, 10:17

Questa mattina arrivo allo Studio e trovo ad aspettarmi in cortile una simpatica Informatrice del farmaco. La precedo sulle scale e lei, notando le mie Lunasandals mi fa la solita domanda sul freddo. Rispondo che da circa due anni non indosso mai scarpe e lei se ne esce in un : " Grande" . Poi insiste sull' Inverno, le dico allora che è solo questione di risvegliare la circolazione e che se mai il problema è quello di girare così (comodi) in mezzo a un sacco di persone calzate che non sanno cosa si perdono. E lei : " Ma lei è davvero un grande !" E si informa su dove si comprino questi "sandali". Poi il lavoro avanza, ma la prossima volta che verrà da me e certamente solleverà l' argomento le parlerò dello scalzismo "vero". Dimenticavo, ieri sera, rientrando, mi sono, diciamo, dimenticato le Luna in tasca e nell' androne ho incontrato dei nuovi vicini. Meglio, così la buona novella si sparge ancora di più.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Una giornata iniziata bene Empty Re: Una giornata iniziata bene

Messaggio  Alexey Sab Mar 23 2013, 12:21

Eh si, a volte si può iniziare con il sandalo per poi fare il salto, personalmente l' ho fatto anch' io anche con me stesso, ho iniziato con le infradito perenni e poi gradualmente il salto di qualità verso l' andar scalzi, allo stesso modo può fuzionare con le persone che ci circondano, soprattutto secondo me con parenti e amici o persone che conosciamo, alcuni hanno bisogno di gradualità.
L' altro giorno sono andato in un negozio e la signora, già un pò anziana, mi fa: "Gira già senza calze, ma non ha freddo?", non fa in tempo a finire la frase e guardando meglio aggiustandosi gli occhiali si corregge: "Ah, ma è addirittura a piedi nudi?", però la seconda constatazione era dal tono molto meno sorpresa della prima, come se il piede nudo non fosse molto più sorprendente dell' eventuale infradito.

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Una giornata iniziata bene Empty Re: Una giornata iniziata bene

Messaggio  Spyro Sab Mar 23 2013, 18:41

In questi giorni ho ripreso di nuovo ad andare in università con i sandali anche se le temperature non sono ancora primaverili. Giubotto, felpa, pantaloni lunghi (come vuole la stagione) e sandali senza calzini. Il bello è che un mio compagno di corso mi ha detto "sei scalzo?" un pò sbalordito...scalzo anche se scalzo non lo ero. Forse si riferiva al fatto che ero senza calzini. Ma non vi dico lo sguardo di sbalodito quando gli ho detto che soffro il caldo ai piedi e per questo ero in sandali piuttosto che con scarpe da ginnastica e calzini...come sono tutti.
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Una giornata iniziata bene Empty Re: Una giornata iniziata bene

Messaggio  Grand Choeur Dom Mar 24 2013, 09:23

Due domeniche fa sono andato in gita a Firenze con la parrocchia. Premesso che del gruppo con cui ero nessuno mi conosce ancora come barefooter, durante i nostri giri in città, ad un certo punto ha iniziato a piovere e, vedendo che i sandali iniziavano ad allagarsi, per evitare di inzupparli del tutto, li ho tolti e ho chiesto ad un altro di mettermeli nello zaino che avevo sulla schiena. Sotto ad un porticato, mentre la guida spiegava, un bambino del gruppo mi ha detto: "Ma sei scalzo?"
Io: "No. E' un'illusione ottica".
E lui, un po' perplesso, mi ha toccato un piede per vedere se era vero!
La mattina dopo, il parroco si è affacciato in bottega per chiedermi se, data la performance del giorno prima, era tutto a posto! E sono sinceramente caduto dalle nuvole!
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Una giornata iniziata bene Empty Re: Una giornata iniziata bene

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.