In Parlamento a piedi nudi? Non ancora, ma...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

In Parlamento a piedi nudi? Non ancora, ma...

Messaggio  Rei il Ven Mar 22 2013, 17:24

Ricordate quanto detto qui?
http://natiscalzi.forumattivo.com/t1643p20-ho-intrapreso-un-impegno-politico-attivo#18741

Si era parlato della possibilità di andare in Parlamento scalzi.
Le mie "gole profonde" mi dissero che bisognava chiederlo al Presidente della Camera di competenza dell'eletto ed in base a chi fosse stato eletto alla carica la risposta avrebbe potuto essere un sì o un no.
Per ora nessuno l'ha fatto, ma qualcuno si è presentato in sandali (altra opzione apparentemente non consentita) ed è entrato tranquillamente.
http://video.corriere.it/deputato-francescano-sandali-che-vive-suore/c0f68a28-92ba-11e2-b43d-9018d8e76499

Probabilmente ad avere un Presidente che si è occupata di rifugiati (spesso scalzi) per l'ONU ha contribuito alla mancanza di divieto.
Non so dire se avrebbe acconsentito all'ingresso anche ad uno scalzo ben motivato, ma non mi sento nemmeno di escluderlo.
Un primo passo è stato fatto, letteralmente, ora vediamo se alle prossime elezioni riusciamo a far eleggere uno dei nostri e vediamo cosa succede. Very Happy
Rei

Numero di messaggi : 2638

Tornare in alto Andare in basso

Re: In Parlamento a piedi nudi? Non ancora, ma...

Messaggio  bfpaul il Sab Mar 23 2013, 10:51

Rei ha scritto:Ricordate quanto detto qui?
http://natiscalzi.forumattivo.com/t1643p20-ho-intrapreso-un-impegno-politico-attivo#18741

Si era parlato della possibilità di andare in Parlamento scalzi.
Le mie "gole profonde" mi dissero che bisognava chiederlo al Presidente della Camera di competenza dell'eletto ed in base a chi fosse stato eletto alla carica la risposta avrebbe potuto essere un sì o un no.
Per ora nessuno l'ha fatto, ma qualcuno si è presentato in sandali (altra opzione apparentemente non consentita) ed è entrato tranquillamente.
http://video.corriere.it/deputato-francescano-sandali-che-vive-suore/c0f68a28-92ba-11e2-b43d-9018d8e76499

Probabilmente ad avere un Presidente che si è occupata di rifugiati (spesso scalzi) per l'ONU ha contribuito alla mancanza di divieto.
Non so dire se avrebbe acconsentito all'ingresso anche ad uno scalzo ben motivato, ma non mi sento nemmeno di escluderlo.
Un primo passo è stato fatto, letteralmente, ora vediamo se alle prossime elezioni riusciamo a far eleggere uno dei nostri e vediamo cosa succede. Very Happy
No, il secondo passo è che tu vada a parlare con l'On. Sberna e gli racconti di noi, il terzo è che lo faccia Flavio, visto che l'On. è bresciano; oltretutto pare una persona simpatica, eh, eh,....

bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 2969

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  Rei il Sab Mar 23 2013, 12:40

bfpaul ha scritto:No, il secondo passo è che tu vada a parlare con l'On. Sberna e gli racconti di noi
Vediamo quello che riesco a fare con l'on. Mario Sberna...
Rei

Messaggio  lucignolo il Sab Mar 23 2013, 18:27

bfpaul ha scritto:No, il secondo passo è che tu vada a parlare con l'On. Sberna e gli racconti di noi, il terzo è che lo faccia Flavio, visto che l'On. è bresciano; oltretutto pare una persona simpatica, eh, eh,....
Come no!
Lunedì parto e vado da Sberna, che mi riceverà di sicuro. Laughing
Natura non facit saltus e nemmeno le società umane.
Sberna è religioso ed in parlamento c'è andato con dei sandali chiusi; io sono praticamente ateo e vado scalzo il più possibile.
Lui lo fa in quaresima come fioretto, io lo faccio tutto l'anno, perché mi piace.
C'è una bella differenza.
Ma davvero pensate che gliene freghi qualcosa di noi?
Per me c'è qualcosa che vi inebria. drunken
lucignolo

Numero di messaggi : 2661

Messaggio  Rei il Sab Mar 23 2013, 19:36

lucignolo ha scritto:Lunedì parto e vado da Sberna, che mi riceverà di sicuro. Laughing
Lunedì è a Roma, è durante il week-end che potrebbe essere a Brescia.
Comunque finché non si chiariscono alcune "cosette" (Governo, nuovo Presidente della Repubblica, ecc.) dubito molto che lui abbia tempo di parlare con chicchessia.
Poi, vedremo.
Rei

Messaggio  bfpaul il Sab Mar 23 2013, 20:12

lucignolo ha scritto:
bfpaul ha scritto:No, il secondo passo è che tu vada a parlare con l'On. Sberna e gli racconti di noi, il terzo è che lo faccia Flavio, visto che l'On. è bresciano; oltretutto pare una persona simpatica, eh, eh,....
Come no!
Lunedì parto e vado da Sberna, che mi riceverà di sicuro. Laughing
Natura non facit saltus e nemmeno le società umane.
Sberna è religioso ed in parlamento c'è andato con dei sandali chiusi; io sono praticamente ateo e vado scalzo il più possibile.
Lui lo fa in quaresima come fioretto, io lo faccio tutto l'anno, perché mi piace.
C'è una bella differenza.
Ma davvero pensate che gliene freghi qualcosa di noi?
Per me c'è qualcosa che vi inebria. drunken
No, io pensavo ad un incontro "casuale" a Brescia, mica tutto questo ambaradan ... lol!

bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 2969

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  lucignolo il Lun Mar 25 2013, 22:01

bfpaul ha scritto:No, io pensavo ad un incontro "casuale" a Brescia, mica tutto questo ambaradan ... lol!

bfpaul
Sono pregmatico e penso che dovremo tirarci su le maniche e lavorare molto.
Non so se Dio esiste, ma so che quando ho avuto problemi ho dovuto arrangiarmi, come si arrangia l'antilope appena nata.
O corre o viene mangiata.
Ed il leone o corre o salta il pasto.
Non contiamo troppo su interventi esterni.
lucignolo

Numero di messaggi : 2661

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: