Anti-Shoe Infomercial

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Anti-Shoe Infomercial

Messaggio  Alexey il Lun Mar 25 2013, 18:09

http://www.youtube.com/watch?v=sxdn6pUANpA

Bello spot che promuove l' andar scalzi Very Happy

Alexey

Numero di messaggi : 1416

Tornare in alto Andare in basso

Re: Anti-Shoe Infomercial

Messaggio  Grand Choeur il Lun Mar 25 2013, 19:18

Interessante!
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 976

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Messaggio  Spyro il Mar Mar 26 2013, 12:01

Approvo pienamente il video che fa capire che l'andar scalzi è libero in tutti i sensi ed è legale!
Spyro

Numero di messaggi : 650

Messaggio  lucignolo il Mer Mar 27 2013, 21:50

Spyro ha scritto:Approvo pienamente il video che fa capire che l'andar scalzi è libero in tutti i sensi ed è legale!
Non è legale, non è proibito.
Ci vorrebbe una legge che rendesse automaticamente illegali certi divieti contrari alla libertà individuale, sancita e protetta dalla Costituzione Italiana.
Ma, ed è questa la mia massima contestazione, basta un regolamento locale per farci calare le braghe.
lucignolo

Numero di messaggi : 2661

Messaggio  bfpaul il Mer Mar 27 2013, 23:03

lucignolo ha scritto:
Spyro ha scritto:Approvo pienamente il video che fa capire che l'andar scalzi è libero in tutti i sensi ed è legale!
Non è legale, non è proibito.
Ci vorrebbe una legge che rendesse automaticamente illegali certi divieti contrari alla libertà individuale, sancita e protetta dalla Costituzione Italiana.
Ma, ed è questa la mia massima contestazione, basta un regolamento locale per farci calare le braghe.
Sai com'è, se hai ragione devi dimostrarlo, se hai torto te lo dimostrano gli altri; è meno faticoso.
Voglio dire, va benissimo invocare la Carta, ma poi, al dunque, ti fanno obiezione in nave, in ristorante, ... e che fai? Ti metti le infradito.
Personalmente odio le infradito e da anni esco da casa senza alcuna calzatura, giro mezza Italia in aereo, treno, metropolitana e altro e nessuno mi dice niente. Sarò sfortunato? Evil or Very Mad
A parte gli scherzi, i diritti costituzionali li abbiamo e non sappiamo sfruttarli, guarda quanta gente non va a votare! Oppure da uno incazzatissimo senti dire: io a votare ci vado, ma ci scrivo: ladri, figli di ...
Questo è il modo sbagliato di far valere il proprio diritto, bisogna farlo nel modo giusto. Twisted Evil
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 2969

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  lucignolo il Mer Mar 27 2013, 23:46

bfpaul ha scritto:Personalmente odio le infradito e da anni esco da casa senza alcuna calzatura, giro mezza Italia in aereo, treno, metropolitana e altro e nessuno mi dice niente. Sarò sfortunato? Evil or Very Mad
Il singolo individuo mai contestato non fa testo, se ci sono coloro che hanno il coraggio :

1. di andare scalzi davvero e non sul forum;
  2. di denunciare il fatto di essere stati contestati.
Però, per essere contestati bisogna entrare in un locale pubblico a piedi nudi, senza l'azione preventiva di infilarsi un paio di infradito.
È chiaro che se ci si calza prima, non si verrà mai contestati.
A me è capitato e nessuno mi può negare questo dato di fatto.
A mia moglie è capitata la stessa cosa, ad Ares e Fratter idem, quindi mi domando se c'abbiamo solo noi la faccia da pirla o se qui qualcuno fa il furbo.
E non mi si venga a ritirar fuori la teoria del Commendator Fracchia.
A parte gli scherzi, i diritti costituzionali li abbiamo e non sappiamo sfruttarli, guarda quanta gente non va a votare! Oppure da uno incazzatissimo senti dire: io a votare ci vado, ma ci scrivo: ladri, figli di ...
Questo è il modo sbagliato di far valere il proprio diritto, bisogna farlo nel modo giusto. Twisted Evil
Non ci rendiamo nemmeno conto del privilegio che abbiamo.
Votare è un diritto, ma anche un dovere.
Ma siamo italioti.
Ci fosse la dittatura non avremmo la seccatura di rinunciare alla gita domenicale per esprimere le nostre preferenze, salvo sbavare lamentele, una dopo l'altra, sulle cose che non vanno.
lucignolo

Messaggio  Rei il Gio Mar 28 2013, 09:42

lucignolo ha scritto:A mia moglie è capitata la stessa cosa, ad Ares e Fratter idem, quindi mi domando se c'abbiamo solo noi la faccia da pirla o se qui qualcuno fa il furbo.
È capitato anche a me, e ne ho parlato diffusamente, è capitato anche ad altri in stazioni ferroviarie, treni, librerie Feltrinelli. Ed ogni volta che abbiamo fatto valere i nostri diritti, invece di subire, siamo entrati scalzi tranquillamente.
Le volte che non è successo sono una piccola minoranza: succede. A volte non si ha il tempo e la voglia di fare qualcosa per far valere i propri diritti, ma deve essere l'eccezione, non la regola.
Se in una città dove sono di passaggio arrivo in un ristorante vuoto e mi dicono che è tutto prenotato, probabilmente cambio ristorante: non ho voglia e tempo per discutere.
Ma se sono nella MIA città, o in una che frequento spesso, quel ristorante ha i giorni contati: conosco la legge, conosco il numero di telefono dei N.A.S. e sono molto vendicativo.
Rei

Numero di messaggi : 2641

Messaggio  Grand Choeur il Gio Mar 28 2013, 10:12

Però per avere effetto "educativo" dovresti fare anche in modo che sappiano che la segnalazione l'hai fatta tu.
Grand Choeur
Admin

Messaggio  aldo1953 il Gio Mar 28 2013, 15:01

Il mio Inglese è quello che si impara viaggiando cioè il globish che è parecchio più limitato, però rivedendo il filmato più volte devo dire che è un bel successo. Purtroppo non credo che possa essere ampliato in ambito italiano. Anche traducendolo sembrerebbe un po' "marziano" praticamente a tutti quelli che conosco al di fuori del forum. E' una triste realtà.

aldo1953

Numero di messaggi : 1004

Messaggio  Rei il Gio Mar 28 2013, 23:21

Grand Choeur ha scritto:Però per avere effetto "educativo" dovresti fare anche in modo che sappiano che la segnalazione l'hai fatta tu.
Non preoccuparti: firmo in modo evidente ogni mia vendetta. Twisted Evil
Rei

Messaggio  Rei il Gio Mar 28 2013, 23:30

aldo1953 ha scritto:Il mio Inglese è quello che si impara viaggiando cioè il globish che è parecchio più limitato, però rivedendo il filmato più volte devo dire che è un bel successo. Purtroppo non credo che possa essere ampliato in ambito italiano. Anche traducendolo sembrerebbe un po' "marziano" praticamente a tutti quelli che conosco al di fuori del forum. E' una triste realtà.
Il punto è un altro: non funzionerebbe perché usa un linguaggio pubblicitario tipico di una certa America, quello, per intenderci dei venditori di auto usate che vediamo spesso parodiati nei film americani.
Quando li vediamo ci rendiamo conto che da noi non funzionerebbero.
L'idea è geniale, ma perché funzionasse da noi non sarebbe sufficiente doppiare l'originale, ma andrebbe rifatto completamente nello stile e nel linguaggio pubblicitario nostrano, ad esempio strutturandolo come certi spot dei dentifrici, dove un dottore, invece di spiegare l'azione antiplacca del dentifricio, con lo stesso stile spiega i vantaggi (e la gratuità) del girare scalzi.
Stessi concetti, stile diverso.
Potrebbe funzionare.

...

No, non ho nessuna intenzione di farlo io: io analizzo il lavoro degli altri perché non lo so fare io.
I critici fanno i critici perché se fossero degli artisti farebbero gli artisti.
E invece fanno i critici , e spesso lo fanno bene proprio perché non sono artisti.
Rei

Messaggio  Grand Choeur il Ven Mar 29 2013, 08:47

Forse perché osservano le cose dall'esterno e da altre angolazioni?
Grand Choeur
Admin

Messaggio  lucignolo il Ven Mar 29 2013, 21:40

Grand Choeur ha scritto:Forse perché osservano le cose dall'esterno e da altre angolazioni?
Certo.
Criticare è facilissimo, soprattutto se si è profondamente incompetenti.
A distruggere basta una mazza, a costruire ci vogliono fini strumenti e tanto ingegno.
Questione, come disse molto ironicamente Elan, di entropia.
Per fare l'ordine ci vuole lavoro, per il disordine basta lasciar fare al caso.
Ed alla lingua ed alla penna.
Si può distruggere, ma solo se si propone cosa costruire.
lucignolo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: