Saluti dalla Bulgaria

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Saluti dalla Bulgaria

Messaggio  guidoscalzo il Sab Mag 25 2013, 20:53

Mentre vi accingete ad incontrarvi nei raduni di Roma e Milano vi mando un saluto scalzo dalla Bulgaria.

Dopo il primo giorno in cui ho tentennato un poco tra piedi nudi ed infradito, sono sei giorni ininterrotti che mi sono scalzato del tutto.

Son stato a Sofia, Plovdiv e Veliko come tappe, visitando in mezzo alcune altre localita, NON TROVO LO ACCENTO E LO APOSTROFO!.

Ho preso bus, taxi e treni senza problemi, ed anche nei ristoranti, di tipo semplice, nessun commento.

A Plovdiv ho partecipato ad una visita guidata a piedi per le ripide ed acciottolate vie del centro, ma nessuno ci ha fatto caso piu di tanto.

Diciamo che i Bulgari non sono particolarmente socievoli, nessuno che ti chiede di dove sei, quanto ti fermi, etc.
Non direi che sono ostili ai turisti, sono indifferenti, o perlomeno mi sono sembrati tali.

Saluti. Guido.

guidoscalzo

Numero di messaggi : 119

Tornare in alto Andare in basso

Re: Saluti dalla Bulgaria

Messaggio  guidoscalzo il Gio Mag 30 2013, 14:23

Seconda ed ultima puntata dalla Bulgaria.

Domani infradito, aereo e casa.
Comunque saranno undici giorni totalmente scalzi, ripeto senza problemi alcuni da nessuno ed in nessun posto, nemmmeno da parte dei pope barbuti e nerovestiti nelle chiese ortodosse.
Anche a Varna ho partrcipato ad una escursione organizzata ed il ragazzo che la guidava, molto gentile mi ha chiesto quanto mi sentissi libero.

Rinnovo i saluti.

Guido

guidoscalzo

Messaggio  aldo1953 il Gio Mag 30 2013, 14:36

Ciao, sono stato a Sofia alcuni anni fa quando ancora non masticavo di scalzismo. Francamente ho ottimi ricordi ma ricordo anche la totale indifferenza nei miei confronti. Che ci fossi o no non era importante per nessuno. Strano perchè poi ho alcuni Pazienti bulgari che sono persone squisite, hai visto mai che l' aria mediterranea contagi un po', per quanto si possa parlare di aria mediterranea a Milano ?

aldo1953

Numero di messaggi : 1004

Messaggio  guidoscalzo il Ven Mag 31 2013, 20:35

Tornato alla base, confermo la sensazione di indifferenza dei Bulgari in ogni situazione, mi sentivo come l' "uomo scalzo-invisibile".
Persino neiPaesi Scandinavi ho provato più interesse e calore.
Come risvolto positivo mi ha aiutato, me timido, ad essere spigliato e disinvolto nell' entrare scalzo in ogni dove, tipo musei, negozi, ristoranti, etc.
Al punto che sono arrivato a fare una cosa che mai avevo osato in vita mia: viaggiare scalzo in aereo, dalla partenza all' arrivo, con i sandali nel bagaglio registrato; così ho superato i vari controlli, ho preso i pulmini sulle piste, il bus da Orio a Milano e mi sono ricalzato a fianco della Stazione Centrale.
Devo dire che dopo 12 giorni di scalzismo, ai primi passi con i sandali mi muovevo come una papera e tendevo ad inciamparmi.
Saluti.

Guido.

guidoscalzo

Messaggio  Rei il Ven Mag 31 2013, 21:35

guidoscalzo ha scritto:mi sono ricalzato a fianco della Stazione Centrale.
Perché? Avevi paura che ti facessero storie in treno?
Rei

Numero di messaggi : 2642

Messaggio  guidoscalzo il Ven Mag 31 2013, 21:59

No, ho preso più volte il treno scalzo, solo chè consideravo la vacanza finita, allora ritorno a casa, alle scarpe, alla quotidianità.
Sarà un mio limite, una mia forma mentale, ma considero lo scalzismo più una cosa da vacanze, specie all'estero, che da quotidianità, salvo dentro casa.

Guido.

guidoscalzo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: