Ingratitudine

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ingratitudine

Messaggio  aldo1953 il Lun Mag 27 2013, 15:00

Questa mattina vado al solito mini market per i generi di sopravvivenza in studio per la settimana. E' frequentato più che altro da anziani e non è raro che mi sia richiesto aiuto per prendere qualche cosa dagli scaffali in alto o cose simili. Dunque questa mattina vedo che in coda alla cassa dietro di me c' è una signora piuttosto mal messa con in una mano il bastone e nell' altra un pesantissimo e ripieno basket. Ovviamente le dico di passare avanti. Ovviamente si impappina subito mettendo i sacchetti SOTTO i vari prodotti per cui non li trova più. Glielo indico e mi offro di aiutarla.. silenzio. nel frattempo noto che ha messo il basket per terra ostacolando tutto il passaggio, lo piglio e lo metto a posto. Al ritorno trovo la cassiera che le sventola sotto il naso il conto, ma lei è presa a insacchettare provviste per la terza guerra mondiale. Alla fine vede il conto e ammolla alla cassiera due borsellini pieni di monete e monetine. La poveretta conta e riconta ma mancano sempre 12 centesimi. La cosa si fa lunga, così strizzo l' occhio alla cassiera e le dico che per i 12 cent ci penseremo col mio conto. Però la signora ostacola il passaggio, così la cassiera mi passa da SOPRA la cassa i miei acquisti, pago saluto, chiedo ancora se occorre aiuto. Silenzio, mentre mi allontano sento la signora che dice : "Ma ha visto, quello era a piedi nudi, ma si può andare in giro così ? Che schifo" Ora, sinceramente e di cuore le auguro che la prossima volta abbia davanti uno di quei tipetti con le borchie al naso e gli stivali chiodati. Evil or Very Mad

aldo1953

Numero di messaggi : 1004

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ingratitudine

Messaggio  bfpaul il Lun Mag 27 2013, 16:43

aldo1953 ha scritto:Questa mattina vado al solito mini market per i generi di sopravvivenza in studio per la settimana. E' frequentato più che altro da anziani e non è raro che mi sia richiesto aiuto per prendere qualche cosa dagli scaffali in alto o cose simili. Dunque questa mattina vedo che in coda alla cassa dietro di me c' è una signora piuttosto mal messa con in una mano il bastone e nell' altra un pesantissimo e ripieno basket. Ovviamente le dico di passare avanti. Ovviamente si impappina subito mettendo i sacchetti SOTTO i vari prodotti per cui non li trova più. Glielo indico e mi offro di aiutarla.. silenzio. nel frattempo noto che ha messo il basket per terra ostacolando tutto il passaggio, lo piglio e lo metto a posto. Al ritorno trovo la cassiera che le sventola sotto il naso il conto, ma lei è presa a insacchettare provviste per la terza guerra mondiale. Alla fine vede il conto e ammolla alla cassiera due borsellini pieni di monete e monetine. La poveretta conta e riconta ma mancano sempre 12 centesimi. La cosa si fa lunga, così strizzo l' occhio alla cassiera e le dico che per i 12 cent ci penseremo col mio conto. Però la signora ostacola il passaggio, così la cassiera mi passa da SOPRA la cassa i miei acquisti, pago saluto, chiedo ancora se occorre aiuto. Silenzio, mentre mi allontano sento la signora che dice : "Ma ha visto, quello era a piedi nudi, ma si può andare in giro così ? Che schifo" Ora, sinceramente e di cuore le auguro che la prossima volta abbia davanti uno di quei tipetti con le borchie al naso e gli stivali chiodati. Evil or Very Mad
AHAHAHAHA!
- Il mondo è bello perché è avariato ... - diceva un tale. Evil or Very Mad

bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 2969

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  contessa scalza il Lun Mag 27 2013, 17:11

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy secondo me la signora cercava il dialogo e prendeva tempo. Anche qui nel mio paese c'è un supermercato dove prevalentemente vanno le persone anziane perché nella vicinanza c'è una casa di cura e le cassiere che solo in questo supermercato sono sulla mezza età sono ben disponibili a scambiare due parole (inclusive nel servizio).
Io ne ho incontrata una un paio di settimane fa fuori da quel supermercato che mi guardava fissa portando nella borsa del suo carrellino di supporto un cagnolino che aveva un dente sí e uno no. Lei voleva chiedermi sui piedi nudi ma alla fine abbiamo chiaccherato felicemente sullo stato dei denti del suo cane..... Very Happy
contessa scalza

Numero di messaggi : 853

http://www.calmart.nl

Messaggio  Rei il Lun Mag 27 2013, 17:34

contessa scalza ha scritto:secondo me la signora cercava il dialogo e prendeva tempo.
Tu sei una persona buona e non riesci a vedere il male.
La signora con il cagnolino in effetti cercava il dialogo, la vecchietta incontrata da Aldo è il tipo di persona egoista e cattiva che, presa da se stessa, non si preoccupa assolutamente degli altri (cestino lasciato ad ostacolare il passaggio, ostinato rifiuto di ringraziare per un aiuto che ritiene doveroso omaggio alla sua stronzaggine, ecc.) se non per assalirli con la propria cattiveria.
Sono persone che hanno solo un pregio: prima o poi muoiono (da sole) e smettono di tormentare la gente.

Per fortuna sono poche.
Rei

Numero di messaggi : 2641

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: