Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Earthing

5 partecipanti

Andare in basso

Earthing Empty Earthing

Messaggio  BFRE Ven 07 Giu 2013, 21:19

BFRE
BFRE

Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Earthing Empty Re: Earthing

Messaggio  Rei Ven 07 Giu 2013, 22:22

Peccato che invece di parlare dei benefici veri propagandi le scemenze da ciarlatani, delirando di scambi di elettroni e altre stupidaggini.
Però, se qualcuno si avvicina allo scalzismo dopo questo articolo, ben venga.
Ricordo, anni fa, che parlavo con un monaco tibetano di alto rango (un geshe) e, guardando la "fauna" di novizi, gli dissi: "Sono tutti qui per motivi sbagliati."
Lui mi sorrise e rispose: "Sì, ma l'importante è che arrivino. Poi, da soli o con il nostro aiuto, troveranno la via giusta."
Perciò accogliamo anche chi arriva allo scalzismo perché crede nelle scemenze dei ciarlatani: le scemenze passano, lo scalzismo, speriamo, resta.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Earthing Empty Re: Earthing

Messaggio  tarzone Ven 07 Giu 2013, 22:49

Propongo un disarmo totale riguardo all' argomento, abbiamo già speso fiumi di parole, peraltro inutili, sull argomento.
Quando ho letto il post di bfre temevo reazioni che non sono mancate.
Ognuno ha le sue idee, ci mancherebbe, ma dopo tutte le parole spese nessuno ma proprio nessuno si è mosso di un millimetro riguardo all argomento, quindi, per favore, piantiamola subito qui e ognuno resti della propria opinione senza giudicare in alcun modo quelle degli altri, anche se confortate da prove scientificamente inoppugnabili, nessuno ce ne da il diritto.
Saluti
Valerio
tarzone
tarzone
Presidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 348
Età : 67
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Earthing Empty Re: Earthing

Messaggio  Rei Sab 08 Giu 2013, 08:30

Attenzione: qui non si parla di opinioni differenti, ma di menzogna e verità.
I mentitori professionisti (truffatori, ciarlatani, populisti, criminali vari) ordinano, esigono e pretendono che le loro menzogne abbiano lo stesso valore della verità, perché, dicono loro, le "opinioni" vanno rispettate, salvo poi ordinare, esigere e pretendere il ban dal forum se uno osa mettere in dubbio la sacralità delle loro scemenze.
Quindi chiariamo subito:
1) le menzogne, falsità e truffe NON hanno lo stesso valore e dignità della verità, anzi non hanno proprio né valore né dignità. Punto.
2) Le persone che propagandano queste falsità e truffe o sono dei criminali o sono dei polli che credono a queste scemenze. Punto.
3) I mentitori professionisti che pretendono dignità e rispetto per le loro menzogne per questo ordinano, esigono e pretendono che sia censurata e vietata la verità mi hanno rotto, sono miei nemici giurati e non hanno diritto a nulla, salvo essere zittiti e, in caso di crimini penalmente rilevanti, incriminati e condannati. Punto.
Quanto ai polli che si bevono le balle dei mentitori e si fanno truffare, che non pretendano che io li rispetti: chi rinuncia volontariamente alla propria dignità per consegnarsi a certa gente non è degno del mio rispetto.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Earthing Empty Re: Earthing

Messaggio  Rei Sab 08 Giu 2013, 08:37

E per quelli che non vogliono passare la vita a comportarsi da cretini (chiedo scusa ai cretini che potrebbero sentirsi offesi ad essere assimilati a certa gente) consiglio di leggersi questo:
Basta panzane: l'8 giugno Italia unita per la corretta informazione scientifica
(Cliccare sul link)
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Earthing Empty Re: Earthing

Messaggio  cyberteam Sab 08 Giu 2013, 09:05

Rei ha scritto:"Sì, ma l'importante è che arrivino. Poi, da soli o con il nostro aiuto, troveranno la via giusta."

Certamente c'è del giusto in queste parole.

www.huffingtonpost.it ha scritto:Il punto fondamentale è che lo scambio diretto tra la nostra pelle e gli elettroni che si accumulano sulla superficie terrestre serve a neutralizzare le molecole instabili nel nostro organismo, all’origine di molti danni fisici. Si tratta dei cosiddetti radicali liberi, il prodotto naturale ma tossico di alcuni processi metabolici del corpo umano. Un eccesso di queste molecole cariche positivamente è la causa di una serie di reazioni a cascata che provocano distruzione cellulare e invecchiamento. Non solo, possono indebolire il sistema immunitario e peggiorare ogni genere di infiammazione nel corpo.

Ma questo fa rizzar i capelli in testa (e non per la carica elettrostatica) ....


cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Earthing Empty Re: Earthing

Messaggio  BFRE Sab 08 Giu 2013, 18:20

Anch'io quando ho letto l'articolo mi sono detto: vedrai che qualcuno prima o poi dirà che a camminare sulle mani a testa in giù si campa fino a 200 anni....e ci sarà gente che ci crederà.
Comunque se l'articolo invoglia la gente a camminare scalza il corpo e la mente ne avranno sicuramente beneficio e che poi il beneficio sia dovuto allo semplice camminare scalzi o alle fantomatiche cariche negative che si scaricano verso terra il risultato è comunque positivo.
BFRE
BFRE

Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Earthing Empty Re: Earthing

Messaggio  Alexey Dom 09 Giu 2013, 12:02

Tralasciando il discorso dell' Earthing, che pare veramente privo di fondamenti per come è stato formulato, vorrei puntualizzare su una cosa che può diventare pericolosa.
Anche membri appartenenti al mondo scientifico "ufficiale", a volte rischiano di chiudersi mentalmente verso quello che conosce al momento, rifiutandosi di aprire la propria mente verso qualcosa di nuovo o radicandosi verso i propri studi guidati dal proprio ego, oppure accusando altri membri di uscire da quello che è concesso.
Occorre quindi saper bilanciare le cose senza rischiare di mettersi in nessuno degli estremi, perchè a volte quello che oggi riteniamo follia e falsità, domani può diventare verità.
La teoria che oggi riteniamo valida, domani può essere soppiantata da una nuova.
E' vero, ci sono cose che sembrano delle boiate pazzesche a prima vista, e in molti casi tali sono e tali rimangono, però occorre anche fare attenzione a non farne di tutta un' erba un fascio, perchè si rischia anche di diventare i persecutori di Galilei.
Fino a poco tempo fa alcune cose erano solo fantascientifiche, oggi sono realtà, viaggiare nel tempo è diventano da puramente fantascientifico a "non impossibile", anche se al momento i limiti tecnologici sono ancora insormontabili, ecc...
Quindi, scienza si, ma attenzione a non diventare i talebani della scienza, qui parlo per eperienza personale, io stesso mi sono accorto di aver avuto atteggiamenti sbagliati verso persone che avevano una visione che secondo me era "non scientifica" , ma mi sono reso conto di aver avuto spesso e volentieri atteggiamenti sbagliati e controproducenti.
Questi atteggiamenti ci fanno a volte diventare un pò più chiusi mentalmente, un pò come gli inquisitori di Galilei.







Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Earthing Empty Re: Earthing

Messaggio  Rei Dom 09 Giu 2013, 13:43

Alexey ha scritto:Anche membri appartenenti al mondo scientifico "ufficiale", a volte rischiano di chiudersi mentalmente verso quello che conosce al momento, rifiutandosi di aprire la propria mente verso qualcosa di nuovo o radicandosi verso i propri studi guidati dal proprio ego, oppure accusando altri membri di uscire da quello che è concesso.
Il metodo scientifico, nel suo rigore, tra le altre cose serve anche a neutralizzare questi atteggiamenti.
Ad uno scienziato può non piacere una teoria, ma se dopo una sperimentazione rigorosa I FATTI la confermano, non può che accettarla.
Anche il buon Einstein, dopo aver avversato la teoria della meccanica quantistica, dovette piegarsi all'evidenza ed accettarla.
Oggi possiamo azzardare teorie diverse su parecchie cose, la maggior parte delle quali al di fuori della portata dei non specialisti, su cui ancora poco si conosce, ma su verità assodate da anni, se non da secoli, di sperimentazione scientifica, possiamo, anzi dobbiamo, accettarle senza rimetterle in discussione.
Cosa pensereste di uno che affermasse che la teoria che il Sole (sulla nostra Terra) sorge ad Est è solo un'ipotesi e va rimessa in discussione?
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Earthing Empty Re: Earthing

Messaggio  Alexey Lun 10 Giu 2013, 09:49

Verissimo, però io pensavo a cose molto più subdole dove l'interpretazione errata può diffondere una falsa "verità". Prendiamo l' andar scalzi. Fino a non molto tempo fa la comunità scientifica era abbastanza concorde sulla visione ottocentesca che vedeva impossibile per l' uomo deambulare come mamma natura ci ha fatti, e questo era supportato da dati concreti, ma perché? Perché il campione di confronto era il calzato medio preso come norma, e da li scarpe correttive, plantari, ecc.. per trasformare il deviante nel calzato medio, preso come modello giusto. Prima di arrivare ai giorni nostri, dove si comincia a capire che la vera normalità è la natura, durante la transizione concettuale, chi andava scalzo veniva preso come un p..la anche perché il medico diceva che non si può e fa male. Quindi, chi derideva lo scalzo per non seguire la scienza, in verità il p..la era lui.
È questo che volevo dire, a volte, pur seguendo il metodo scientifico, si può sbagliare ugualmente, pertanto secondo me mente aperta e umiltà sono fondamentali e tutt' altro che scontate, anche nel mondo scientifico. Dobbiamo infine considerare che una volta che cambia la visione della comunità scientifica, prima di cambiare la gente comune occorre molto.

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Earthing Empty Re: Earthing

Messaggio  Rei Lun 10 Giu 2013, 13:19

Alexey ha scritto:È questo che volevo dire, a volte, pur seguendo il metodo scientifico, si può sbagliare ugualmente...
Tecnicamente parlando, nell'esempio da te riportato NON si è seguito il metodo scientifico, ma si è adattato i dati ai propri pregiudizi.
La mentalità ottocentesca, pur ritenendosi "scientifica", faceva proprio questo, ed è per questo che grazie a quella mentalità falsamente scientifica sono nate pratiche cervellotiche che nulla hanno di scientifico, ma sono, forse proprio per questo, seguite ciecamente dai polli.
Il metodo scientifico, quello vero, è un'altra cosa, ma è bene stare all'erta: il pregiudizio si insinua dappertutto, anche a nostra insaputa, ed è per questo che il vero metodo scientifico prevede che ogni dato, ogni esperimento ed ogni risultato conseguito sia riproducibile e verificabile da chiunque.
E questa verificabilità sconfigge ogni pregiudizio.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Earthing Empty Re: Earthing

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.