Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Obiezioni 2

3 partecipanti

Andare in basso

Obiezioni 2 Empty Obiezioni 2

Messaggio  lucignolo Ven 26 Lug - 22:26

No, caro John&Jane, ti sbagli.
Non siamo di pari forza, siete voi che non sapete distinguere.
Ho stima e continuo a credere nella professionalità di Alessandro (Ares) che di mestiere fa l'avvocato, mentre Rei non fa l'avvocato (mi fermo qui, per adesso).
Capisco la tua simpatia per Rei, ma questo non giustifica la tua diffidenza per tutto ciò che non è lo scibile universale, cioè lui che mi ha dichiarato guerra.
Anche altri hanno la loro competenza.
La cosa che mi fa schifo è che quando nasce un dibattito che potrebbe essere interessante si parla subito di litigio.
Non avete da cinquantenni, sessantenni ed oltre la capacità di distinguere fra dibattito e litigio?
Se non avete questa capacità e vi spaventate ogni volta che il discorso si ravviva allora è meglio che questo forum venga chiuso al più presto o che scenda al livello di altri forum totalmente incivili.
Mi hai mai conosciuto di persona?

Alessandro mi ha insegnato che la legge è interpretabile.
Mi ha anche fatto capire che esiste un confine sottile fra l'obbligo sancito dal bel articolo 187 del T.U.L.P. ed il concetto di decoro.
Altrimenti mi si dovrebbe spiegare perché con un articolo così chiaro ed inequivocabile è vietato circolare a torso nudo.
Se è vero che non si può impedire l'ingresso in un locale pubblico (a parte luoghi di intrattenimento privati e discoteche o locali da ballo) per il vestiario, allora potrei entrare in una pizzeria a torso nudo.
E se posso entrare in canottiera, a torso nudo o scalzo in un locale pubblico, vuol dire che vengo da fuori, dalla strada.
E com'è che non posso circolare per certi centri storici a piedi nudi, né entrare in locali pubblici in netto contrasto con l'art. 187?
Sai perché?
Perché c'è il concetto ambiguo di decoro che ci si mette di mezzo.
Allora, detto una volta per tutte: se vi permettete di dire che tutti i locali pubblici vi impediscono di entrare scalzi giuro che vi impalo.
Ho detto che è probabile che accada, perché al gruppo, anzi, al grande vecchio gruppo lombardo è accaduto, al punto da decretarne un po' la morte.
Poi si possono chiamare i Carabinieri, la Polizia, l'Esercito e domando ai neofiti: voi lo fareste o preferite andare scalzi per la strada e far vedere a tutti con simpatia che si può, magari regalando qualche bigliettino simpatico che il nostro webmaster vi potrebbe dare?
Non lo so, ma vorrei una risposta obiettiva e spassionata.
Se pensate che sbaglio ditemelo.
Il mio post si può bloccare.
Entrerò con un altro, fino all'infinito.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Obiezioni 2 Empty Re: Obiezioni 2

Messaggio  Rei Ven 26 Lug - 22:59

Mio caro, il litigio c'è perché tu insulti chi non asseconda le tue fobie: mi hai dato del fanfarone perché, raccontando le mie esperienze, cioè dei fatti, queste non si accordavano ai tuoi preconcetti.
Poi mi hai sfidato a venire a Brescia per entrare in locali dove, secondo te, mi avrebbero buttato fuori. Per poi scoprire che TU in quei locali non ci sei mai entrato e che quindi non puoi affermate con sicurezza che buttino fuori uno scalzo.
Per finire continui ad attribuire alla maggioranza della popolazione terrestre atteggiamenti che nemmeno tutti i postanti hanno incontrato, e quelli che l'hanno incontrato sono tutti d'accordo sul fatto che accade rarissimamente.
lucignolo ha scritto:Altrimenti mi si dovrebbe spiegare perché con un articolo così chiaro ed inequivocabile è vietato circolare a torso nudo.
Perché i regolamenti di polizia urbana della maggioranza dei comuni (Roma compresa) lo vietano.
https://www.google.it/#safe=off&sclient=psy-ab&q=regolamento+polizia+urbana+torso+nudo&oq=regolamento+polizia+urbana+torso+nudo&gs_l=hp.3...2689.13439.0.13830.37.20.0.17.17.0.115.1840.13j7.20.0....0...1c.1.22.psy-ab..5.32.1427.FyaK4InJbz4&pbx=1&bav=on.2,or.r_cp.r_qf.&bvm=bv.49784469,d.bGE&fp=a5034a5f3b7afa3d&biw=1627&bih=952
Scalzi si può, a torso nudo no.
A Pavia il contrario:
http://laprovinciapavese.gelocal.it/cronaca/2011/04/27/news/il-topless-resta-tabusoltanto-gli-uomini-a-torso-nudo-a-ticino-1.686947
lucignolo ha scritto:Ho detto che è probabile che accada, perché al gruppo, anzi, al grande vecchio gruppo lombardo è accaduto, al punto da decretarne un po' la morte.
Ma è accaduto TUTTE le volte o solo qualche volta?
Quando siete venuti a Roma non mi pare che siate mai stati trattati male.
Succede solo al Nord?
Oppure succede solo a te o quando ci sei tu?
Tutti gli altri postanti testimoniano regolarmente che a loro, salvo rarissime eccezioni (mediamente non più di una volta all'anno), non succede mai.
Mettiamola così: è probabile che accada, ma solo se ci sei tu.
Non  è che porti sfiga?
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Obiezioni 2 Empty Re: Obiezioni 2

Messaggio  Admin Ven 26 Lug - 23:23

Rei ha scritto:
lucignolo ha scritto:Altrimenti mi si dovrebbe spiegare perché con un articolo così chiaro ed inequivocabile è vietato circolare a torso nudo.
Perché i regolamenti di polizia urbana della maggioranza dei comuni (Roma compresa) lo vietano.
https://www.google.it/#safe=off&sclient=psy-ab&q=regolamento+polizia+urbana+torso+nudo&oq=regolamento+polizia+urbana+torso+nudo&gs_l=hp.3...2689.13439.0.13830.37.20.0.17.17.0.115.1840.13j7.20.0....0...1c.1.22.psy-ab..5.32.1427.FyaK4InJbz4&pbx=1&bav=on.2,or.r_cp.r_qf.&bvm=bv.49784469,d.bGE&fp=a5034a5f3b7afa3d&biw=1627&bih=952
Scalzi si può, a torso nudo no.
A Pavia il contrario:
http://laprovinciapavese.gelocal.it/cronaca/2011/04/27/news/il-topless-resta-tabusoltanto-gli-uomini-a-torso-nudo-a-ticino-1.686947

Non vi chiudo il thread perché sarebbe inutile.
Vi lascerò alle vostre discussioni senza intervenire più, non sono responsabile di tutto ciò che vi direte, vi volete sfidare a duello? Accomodatevi, forse capirete che è ora di finirla.

Chiedo la cortesia a tutti i postanti di non intervenire più nelle vostre diatribe e di lasciarvi da soli alle vostre infinite "discussioni".

admin

_________________
L'Amministratore del Forum
Admin
Admin
Amministratore del Forum

Numero di messaggi : 195
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Obiezioni 2 Empty Re: Obiezioni 2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.