gita x sentieri nel lecchese?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

gita x sentieri nel lecchese?

Messaggio  Andrea77 il Ven Giu 27 2008, 15:14

Paolo Selis:
a quando la prossima? (mi raccomando: fatemelo sapere in anticipo, così vedo di avvisare i residenti in zona che riesco a rintracciare ....)
----
Visto che è arrivato il caldo io riterrei + opportuno fare una facile gita in montagna piuttosto che nella calura cittadina dove bene o male nelle ore centrali saremmo + o - costretti a ricalzarci.
In + pur destando stupore nn incontriamo divieti di alcun genere:-)
Io, salvo imprevisti, sarei libero sabato 12/7.
Come itinerario al momento mi viene in ente solo un percorso già fatto con Stefano al rifugio Roccoli Lorla sotto il Legnone.
Il rifugio è raggiungibile anch ein macchina ma io lo raggiungerei a piedi x facile sentiero di circa 1 ora. Da li poi si può vedere se si riesce a raggiungere la cima del monte Legnoncino che ha una facile mulattiera che xò potrebbe dare qualche piccolo problema xchè se nn ricordo male è un po' + sassosa del percorso precedente.
Volendo credo ci siano altri sentieri nei paraggi magari + fattibili. In ultima analisi se uno fosse stanco, oltre a poter rientrare senza raggiugere la cima (nn siamo li x quello) può anche stare nel bel prato accanto al rifugio a prendere il sole.
Visto che ho notato un certo interesse x la buona cucina potremmo anche fare una bella mangiata al rifugio e vi garantisco che si mangia davvero bene!
Altra meta che mi viene in mente in questo momento è il rifugio Tavecchia sotto il pizzo dei 3 signori. Anche questo se non ricordo male si raggiunge x facile sentiero. Dal rifugio si può proseguire un po' finchè si ha voglia x poi pranzare nell'altrettanto ottimo rifugio.
Ovviamente se ci fossero altre proposte io sono a disposizione.
Temo che nei fine settimana precedenti e successivi mi sarà difficile organizzare o partecipare ad altri raduni.
Fatemi sapere chi di voi fosse interessato.
Ricordo che camminare in montagna se si scelgono dei sentieri nn troppo pietrosi nn è poi così difficile come si crede. E' comunque consigliato portarsi dei sandali e nn delle infradito x ogni evenienza.

Ciao
Andrea
P.s. Appenzell è molto bello ma x me troppo lontano visto che domenica ho un uscita in montagna.
avatar
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum