Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Con il capo

5 partecipanti

Andare in basso

Con il capo Empty Con il capo

Messaggio  Theuth Sab Set 28 2013, 10:20

Ciao Smile

Ieri sera abbiamo fatto una serata con i colleghi e c'era anche il nostro capo; siamo andati ad una festa del vino, in un paese qui vicino a Losanna. Ovviamente, ero scalzo, e appena il mio capo mi ha visto ha detto "what? Are you not wearing shoes any more?" (per i non anglofoni: "cosa? Non stai più indossando le scarpe?"), e io gli ho allora spiegato un po' che sì, di fatto non le metto, a parte al lavoro, da ormai un anno e così via.
Insomma, era un po' sconvolto, allora mi ha iniziato a dire tipo: "ma se ti tagli con un vetro e poi non vieni al lavoro?" e altre cose di questo tipo, finché ha visto che non avevo nessun tipo di problema e che ovviamente stando attento ho evitato qualsiasi incidente nonostante il nostro tasso alcolemico sia velocemente salito. Alla fine credo se la sia "messa via", e mi ha detto "ognuno è libero di far quello che vuole, visto che questa cosa non va contro la legge... anche se forse il buon senso..." però è stato molto divertente vedere la sua reazione Surprised 
Theuth
Theuth

Numero di messaggi : 93
Età : 35
Data d'iscrizione : 02.06.12

Torna in alto Andare in basso

Con il capo Empty Re: Con il capo

Messaggio  Laurentius Sab Set 28 2013, 16:52

Se non fosse che il mio capo alle cene di lavoro ci invita sempre in locali superlux con buttafuori incorporato della serie 80 euro minimi a cranio di spesa con tanto di cravatta obbligatoria lo farei volentieri pure io Very Happy 
Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 381
Età : 41
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Con il capo Empty Re: Con il capo

Messaggio  Marc_63 Dom Set 29 2013, 11:34

Ciao ragazzi, .... nel mio caso "il capo" sono io .... sia nell'attività di computer grafica che nel B&B che è in via di attivazione.
Voi direte che "un capo", o un "principale" può essere libero di camminare scalzo dove vuole e quanto vuole senza che nessuno possa dirgli nulla o muovergli un qualche appunto ..?!
Non è così .... ! Quando non si hanno capi "sulla testa" si hanno soci (anche se di minoranza) dipendenti e collaboratori .... e non avete idea di quanto mi rompano le "balle" ogni volta che mi vedono, visto che sto perennemente scalzo ... "Ma non si fa male ? Ma guardi che si sporca i piedi ... Guardi che ci può essere vetro ... Ma non ha paura dei funghi ... " e cose simili, che ben conosciamo. Crying or Very sad  Ogni volta devo rimettere il disco e ripetere le stesse cose da capo...... Ogni tanto mi viene da dire loro di farsi "i cavoli propri" e di continuare a coltivare i loro funghi nelle scarpe chiuse (che hanno usato anche tutta l'estate e che mi hanno dato ogni volta, al solo vederle, una sensazione di asfissia ...).
Ho detto loro che, per me possono indossare anche gli infradito o stare scalzi .. se vogliono. Uno mi ha risposto che si vergogna a mostrare i piedi nudi .... ma che roba ..!!!Evil or Very Mad 
Niente da fare ...! Quando non sono i capi a rompere sono i collaboratori e/o i dipendenti, quando non sono le mogli sono gli amici .....
Non è facile far penetrare nel sociale la cultura e la filosofia barefooting, soprattutto perché "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" e non c'è "peggior somaro" di chi vuole restare nella gabbia delle proprie paure e dei propri luoghi comuni, delle proprie frustrazioni e dei propri complessi e tabù.
Peggio per loro ... io continuo a camminare scalzo quanto mi pare.... Very Happy
Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 13.02.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Torna in alto Andare in basso

Con il capo Empty Re: Con il capo

Messaggio  Laurentius Dom Set 29 2013, 17:09

Marc_63 ha scritto:Ciao ragazzi, .... nel mio caso "il capo" sono io .... sia nell'attività di computer grafica che nel B&B che è in via di attivazione.
Voi direte che "un capo", o un "principale" può essere libero di camminare scalzo dove vuole e quanto vuole senza che nessuno possa dirgli nulla o muovergli un qualche appunto ..?!
Non è così .... ! Quando non si hanno capi "sulla testa" si hanno soci (anche se di minoranza) dipendenti e collaboratori .... e non avete idea di quanto mi rompano le "balle" ogni volta che mi vedono, visto che sto perennemente scalzo ... "Ma non si fa male ? Ma guardi che si sporca i piedi ... Guardi che ci può essere vetro ... Ma non ha paura dei funghi ... " e cose simili, che ben conosciamo. Crying or Very sad  Ogni volta devo rimettere il disco e ripetere le stesse cose da capo...... Ogni tanto mi viene da dire loro di farsi "i cavoli propri" e di continuare a coltivare i loro funghi nelle scarpe chiuse (che hanno usato anche tutta l'estate e che mi hanno dato ogni volta, al solo vederle, una sensazione di asfissia ...).
Ho detto loro che, per me possono indossare anche gli infradito o stare scalzi .. se vogliono. Uno mi ha risposto che si vergogna a mostrare i piedi nudi .... ma che roba ..!!!Evil or Very Mad 
Niente da fare ...! Quando non sono i capi a rompere sono i collaboratori e/o i dipendenti, quando non sono le mogli sono gli amici .....
Non è facile far penetrare nel sociale la cultura e la filosofia barefooting, soprattutto perché "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" e non c'è "peggior somaro" di chi vuole restare nella gabbia delle proprie paure e dei propri luoghi comuni, delle proprie frustrazioni e dei propri complessi e tabù.
Peggio per loro ... io continuo a camminare scalzo quanto mi pare.... Very Happy
Assumimi subito, babbo! affraid affraid affraid 
Scherzi a parte mi piacerebbe avere dei capi così pure io Evil or Very Mad 
Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 381
Età : 41
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Con il capo Empty Re: Con il capo

Messaggio  Alexey Sab Ott 12 2013, 13:30

Ecco, la definizione di "buon senso"... Peccato che c' è differenza tra buon senso e senso comune...

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Con il capo Empty Re: Con il capo

Messaggio  lucignolo Sab Ott 12 2013, 14:32

Alexey ha scritto:Ecco, la definizione di "buon senso"... Peccato che c' è differenza tra buon senso e senso comune...
Per forza! Il buon senso lo trovi raramente, perciò non può essere comune.
Elementare, Watson! Very Happy 
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Con il capo Empty Re: Con il capo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.