Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Creme idratanti

4 partecipanti

Andare in basso

Creme idratanti Empty Creme idratanti

Messaggio  alex65 Ven Gen 11 2008, 09:28

In inverno causa freddo e aria secca (credo siano questi i motivi), la pelle delle mani a volte si screpola. Per evitare cio' si utilizzano creme idratanti. E la pelle dei piedi? Forse, quando la sera ci si spalma il dorso delle mani, non sarebbe male spalmare anche il dorso dei piedi.
saluti
Alessandro
alex65
alex65

Numero di messaggi : 303
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Creme idratanti Empty Re: Creme idratanti

Messaggio  Enzo Ven Gen 11 2008, 13:35

-


Ultima modifica di Enzo il Ven Dic 03 2010, 16:30 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Creme idratanti Empty Re: Creme idratanti

Messaggio  Rei Sab Gen 12 2008, 12:45

Enzo ha scritto:Rei consigliava il Prep.

Fermi tutti, il Prep serve ad altro. La migliore che ho provato è la "Crema per talloni screpolati" del Dr Sholl, soprattutto come terapia d'attacco quando si sono formate screpolature. Va tenuto conto che l'essere umano si è evoluto (scalzo) in Africa e la combinazione freddo+secco (polveri sottili, sudore +polvere, ecc.) provoca secchezza della pelle ed in particolare del tallone (esposto all'aria) e relative screpolature.
Rileggetevi "La piccola fiammiferaia": ha i piedini nudi screpolati PERCHE' FA FREDDO.
Comunque, se non avete ancora delle screpolature, una crema idratante, possibilmente grassa, una o due volte la settimana fa miracoli. In ogni caso, anche nella bella stagione, una passata sotto una fontanella o dentro una pozzanghera blocca l'azione negativa delle polveri sottili che troviamo purtroppo in città e che sono le principali responsabili della secchezza del tallone.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Creme idratanti Empty Re: Creme idratanti

Messaggio  Enzo Sab Gen 12 2008, 13:14

-


Ultima modifica di Enzo il Ven Dic 03 2010, 16:31 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Creme idratanti Empty Re: Creme idratanti

Messaggio  Rei Sab Gen 12 2008, 15:48

Enzo ha scritto:Quando ci vedemmo la prima volta, mi sembrava di aver capito che contro le screpolature dei talloni consigliavi il Prep. Ho frainteso?

Sì, probabilmente mi sono espresso male.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Creme idratanti Empty creme idratanti

Messaggio  Luca T Lun Gen 21 2008, 22:13

Come ho già detto un'altra volta, io uso quasi quotidianamente la crema per le mani Kaloderma al burro di karité, che si trova all'esselunga e in molti altri posti senza spendere tanto. Non unge ed è adattissima sia per il tallone che per la pianta che anche per il dorso del piede.
Mi ricordo che qualcuno mi rispose che lui preferiva fare il karAté.
Essendo una pratica da fare scalzi, la trovo un'ottima idea! non riesco a mettere la faccia che ride per cui lo scrivo: ha ha ha!
Luca
Luca T
Luca T

Numero di messaggi : 203
Età : 75
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Creme idratanti Empty Re: Creme idratanti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.