Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scivolone

2 partecipanti

Andare in basso

Scivolone Empty Scivolone

Messaggio  aldo1953 Lun Dic 23 2013, 17:05

Qualche giorno fa scendendo dall' auto scalzo sono incappato in un tombino liscio e bagnato... inevitabile il capitombolo. Bello ( mica tanto ) sdraiato in mezzo alla strada tipo tartaruga rivoltata a contare se c' era qualche osso rotto. Nulla di che per fortuna a parte una bella (si fa per dire) abrasione al piede sul bordo del tombino . Però mia moglie mi ha detto che forse per fortuna ero scalzo, se una scarpa si fosse incastrata all' interno della pedaliera forse mi sarei giocato una caviglia. Lezione : andiamo scalzi, ma se piove attenzione !

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Scivolone Empty Re: Scivolone

Messaggio  lucignolo Lun Dic 23 2013, 17:30

aldo1953 ha scritto:Però mia moglie mi ha detto che forse per fortuna ero scalzo, se una scarpa si fosse incastrata all' interno della pedaliera forse mi sarei giocato una caviglia.  Lezione :  andiamo scalzi, ma se piove attenzione !
Tua moglie è una saggia!
Molti anni fa, indossati un paio di sci per un corso base di Fondo, anche da fermo finivo regolarmente col sedere per terra, poi ho imparato a spostare il baricentro un po' in avanti.
Come?
Non stando dritto come un paletto, ma spostando leggermente il peso sugli avampiedi e con le ginocchia leggermente flesse.
Cosa che mi è stata utilissima scalzo sulle mattonelle bagnate.  Wink 
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.