Perché esistono i forum sullo scalzismo

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Perché esistono i forum sullo scalzismo

Messaggio  Alexey il Mer Feb 05 2014, 15:00

Per esempio dove lavoravo prima, l'ultimo arrivato considerato un cretino, era riuscito ad avere un'idea che aveva fatto guadagnare all'azienda milioni di euro, alla faccia dei cervelloni dell'azienda che guadagnavano 10 mila euro al mese...
Lo stesso vale per alcuni grandi della storia come Galilei, perseguitati per idee eretiche, e così via...
Questo per dire che la verità di un momento può non essere la verità assoluta e dipende anche dall'interpretazione. Ho già fatto l'esempio in campo medico del colesterolo, ragionando per induzione i medici pensavano che mangiando meno colesterolo il colesterolo ematico diminuiva, ragionamento che non fa una piega, giusto? Sbagliato... Il colesterolo ematico è influenzato solo in minima parte da quello alimentare, ma maggiormente da altri processi metabolici che sono tutt'altro dal mangiare il tuorlo d'uovo. Inoltre, è stato recentemente scoperto che un alto livello di colesterolo ematico può non essere determinante nel suo deposito, dipende anche dalla sua conformazione spaziale, struttura proteica ternaria.
Però, fino a prima di scoprire queste cose, venivi lapidato per motivi sbagliati.
Per questo dico che la verità non è assoluta, ma dipende dalle conoscenze del momento. Magari un domani scopriamo che in un'altra dimensione tutti vanno scalzi ed esiste un forum dei nati calzati 😄😄

Alexey

Numero di messaggi : 1416

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Alexey il Mer Feb 05 2014, 15:08

Infatti Flavio ha detto quello che sa dei mitocondri senza insultare l'interlocutore, come quando aveva risposto all'earthing aveva detto che seppur affascinante è una teoria poco plausibile AL MOMENTO, senza dare dei fessi agli altri postanti

Alexey

Messaggio  Rei il Mer Feb 05 2014, 15:13

Alexey ha scritto:l'ultimo arrivato considerato un cretino,
Era considerato un cretino, ma evidentemente non lo era.
È tipico del mediocre voler sminuire ciò che non comprende e chi è superiore a lui.
Come sempre in Italia, dove è il cretino che fa carriera, la persona brillante verrà trattata da cretino per non sminuire i suoi superiori cretini.
Ti è stato chiesto di portare un esempio in cui un cretino ha trovato una soluzione che le persone intelligenti non avevano trovato.
Tu hai portato l'esempio di una persona intelligente, e proprio per questo trattata da cretino dai cretini veri, che ha trovato una soluzione che i cretini veri non erano in gtado di trovare.
Perché sono cretini.
Rei

Numero di messaggi : 2586

Messaggio  Alexey il Mer Feb 05 2014, 15:20

Del resto, anche noi siamo dei pionieri di uno stile di vita "sbertucciato" da molti, e dobbiamo essere i primi a capire come ci si sente ad essere portatori di una cosa nuova e in qualche modo "eretica", anche per i podiatri di qualche tempo fa ed alcuni ancora oggi. Fino ad un po' di anni fa la "verità" erano i plantari ortopedici...se dicevi che andavi scalzo i signori medici ti davano del fesso...

Alexey

Messaggio  Alexey il Mer Feb 05 2014, 15:23

No, nel mio post avevo scritto quelli considerati cretini dalla società, non avevo asserito che era un vero cretino

Alexey

Messaggio  Elan il Mer Feb 05 2014, 15:33

Quest'ultimo post di Valerio mi è piaciuto molto, soprattutto per il tono ... alla fine il segreto è tutto lì. Il tono fa sì che anche se pensi di non essere d'accordo, ci rifletti sopra e ti accorgi che comunque è sensato.

Però mi pongo la seguente domanda:

vogliamo presentarci alle prossime elezioni, per cui ci servono i numeri ? (non raggungeremo mai l' 8% Smile Smile )

Dei mitocondri, in effetti, a me non me ne importa molto, però avendoli qualcuno tirati in ballo, associandoli ad un certo fenomeno, sono stato contento che flavio abbia fornito ulteriri informazioni ridimensionando l'importanza di questo fenomeno sulla base delle sue maggiori conoscenze, perchè ora so due cose in più rispetto a prima. Attenendomi a questo caso direi che la prima "confutazione" di Flavio
è stata molto pacata e fattuale. Nella seconda ha perso un po' le staffe ed ha sbagliato. Io, volendo stemperare, ho scherzato sui pantaloni tibetani e la dieta e lì si sono aperte le cateratte dell' inferno.

Apprezzo il discorso di Valerio e la sua fiducia negli uomini, però, dato che a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca, io continuo a credere che certi personaggi (e questo in particolare) che provengono da certe particolari aree del "credere" sono predestinati a seminare discordia per poi scomparire di nuovo nella notte ... è solo questione di tempo. il vero danno, imho, è se per colpa loro perdiamo degli amici che veramente arricchiscono questo club, come Flavio o come REI, con i quali peraltro io stesso non sono affatto sempre d'accordo.

Elan

Numero di messaggi : 1085

Messaggio  Elan il Mer Feb 05 2014, 15:42

La verità è che tutti amiamo la discussione: del resto i forum di questo vivono ... solo che tra noi, a parte un po' di malumore passeggero, non ci sono conseguenze radicali. Magari nella discussione seguente le alleanze risultano diverse e l'avversario di ieri è il sostenitore di domani ...

Elan

Messaggio  Alexey il Mer Feb 05 2014, 16:19

Dai per fare la pace tutti in toscana da Elan a mangiare la fiorentina. Naturalmente se qualcuno è vegano Elan si prenderà il compito di farle di soia, niente dress code, ammessi anche pantaloni tibetani e quant'altro...😄😄😄

Alexey

Messaggio  Elan il Mer Feb 05 2014, 16:32

Sottoscrivo in pieno ... Smile Tra l'altro io ho molta simpatia per la gente che si veste in modi un po' particolari ... spesso vado alle riunioni con giacche e camice tirolesi ...

Ed ha ragione Rei quando dice che ci sono tantissimi vegani che, pur non nascondendo affatto i loro principi, non vogliano per forza fare proselitismo. Mia figlia, a due esami dalla laurea in legge (con buoni voti) ha deciso che quella non era la vita per lei ed ora fa l'educatrice cinofila ed una semi-vegetariana, con molti amici vegani, appunto del tipo di cui parlavo. Quindi ho una quasi eretica molto vicina ... quello che le posso rimproverare è che non mi vuole scalzo Smile
Elan

Messaggio  Rei il Mer Feb 05 2014, 17:13

Elan ha scritto:quello che le posso rimproverare è che non mi vuole scalzo Smile
Disconoscila. Very Happy
Rei

Numero di messaggi : 2586

Messaggio  Grand Choeur il Mer Feb 05 2014, 17:20

No. Alla prima occasione regalale un paio di scarpe con tacco vertiginoso e poi fai in modo che percorra con te qualche chilometro. Twisted Evil 
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 950

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Messaggio  Elan il Mer Feb 05 2014, 17:36

Per il lavoro si comprata il massimo in fatto di scarponcini outdoors, dato che è sempre all' aperto, su ogni tipo di terreno .... le ho suggerito di farlo scalza, ma ho rimediato solo una occhiataccia. Però mi ha detto che in quel giro, molti si sono dimostrati molto affascinati ed interessati quando racconta di suo padre che gira a piedi nudi (probabilmente mi vedono come il misterioso anello di congiunzione tra l'uomo ed il cane Smile)
Elan

Messaggio  bfpaul il Mer Feb 05 2014, 20:44

Alexey ha scritto:Infatti Flavio ha detto quello che sa dei mitocondri senza insultare l'interlocutore, come quando aveva risposto all'earthing aveva detto che seppur affascinante è una teoria poco plausibile AL MOMENTO, senza dare dei fessi agli altri postanti
Esatto!

bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 2940

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  Elan il Mer Feb 05 2014, 21:47

.... e si è invece risentito, reagendo a sua volta, davanti alla reazione molto dura e sgradevole dell' interlocutore, che se ben ricordo, aveva iniziato bacchettando Appleseed sulla bio-elettrica ...
Elan

Messaggio  contessa scalza il Mer Feb 05 2014, 22:13

Fra I post Che non manco mai di leggere, ci sono sicuramente quelli di Flavio. Ho imparato molte cose in questi anni E ho sempre ritenuti validi I suoi argomenti.

Ho seguito la discussione (la scomodita di scrivere con l'ipad) mi fa desistere a intervenire. Diro' in consiglio direttivo cosa ne penso a riguardo anche se la mia opinione e' nota. Se dovessi fare un Paragone estremo direi Che allora anche I "credenti" qui credono in un qualcosa Che non ha basi scientifiche, eppur lo fanno in nome di una fede..........     E non stiamo qui a confutarli!   Ora non siamo l'unica associazione dove ci si ritrova per un interesse comune Che non ha a Che fare con ideologie specifiche. Perche non si riesce a dialogare Senza pretese Che gli altri condividano per Forza le notre opinioni?
Chissenefrega se alcuni si inoltrano in pensiere alternativo. Chi non lo ha mai fatto? C'e' un ETA per ogni cosa, tutto cambia, tutto E in movimento. Lasciamo imparare anche a loro senza rifiutarli. Il camminare scalzi puo evolversi da diversi sentieri E dialogando strada facendo possiamo imparare l'uno dall'altro Senza il bisogno di denigrare nessuno.

Se poi la persona in questione e solamente un provocatore non vi preccupate che il webmaster lo blocchera.
Tutti gli errori grammaticali Sono colpa dell'ipad.

Ciao
contessa scalza

Numero di messaggi : 853

http://www.calmart.nl

Messaggio  tarzone il Mer Feb 05 2014, 22:44

Ciao Cristiana, ben tornata.
Sei arrivata alla fine della tempesta, adesso si prospetta un po' di bonaccia, staremo a vedere.
Ti consiglierei di comprare una tastiera bluetooth per l'Ipad, in quel modo puoi usare una tastiera normale da PC anche con il tablet della mela (morsicata), lascia stare quelle originali per le quali occorre un mutuo, ce ne sono in commercio da 15 a 25 euro.
Ci sentiamo domani sera.
Arrivederci.
Valerio
tarzone
Presidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 318

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2