Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno schiaffo alle accortezze delle mamme italiane

5 partecipanti

Andare in basso

Uno schiaffo alle accortezze delle mamme italiane Empty Uno schiaffo alle accortezze delle mamme italiane

Messaggio  Rei Dom Feb 09 2014, 22:31

Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Uno schiaffo alle accortezze delle mamme italiane Empty Re: Uno schiaffo alle accortezze delle mamme italiane

Messaggio  Angelica Lun Feb 10 2014, 00:16

Ma chi l'ha scritto quest'articolo, Luca Giurato?
Roba davvero da Pulitzer...

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Uno schiaffo alle accortezze delle mamme italiane Empty Re: Uno schiaffo alle accortezze delle mamme italiane

Messaggio  Rei Lun Feb 10 2014, 09:33

Angelica ha scritto:Ma chi l'ha scritto quest'articolo, Luca Giurato?
Roba davvero da Pulitzer...
Stiamo parlando di un piccolo giornale locale, probabilmente gratuito.
Non possiamo pretendere che tutti gli articoli siano scritti come li avrebbero scritti Montanelli o Gianni Brera, ma il fondo quello che ci interessa è il sottotesto che illustra:
Scalzo=bene (anche se in minoranza)
Scarpato=mica tanto (anche se in maggioranza).

In fondo, anche se siamo una minoranza, sappiamo di essere nel giusto. "Noi pochi. Noi felici, pochi. Noi manipolo di fratelli" (Enrico V - Shakespeare).
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Uno schiaffo alle accortezze delle mamme italiane Empty Re: Uno schiaffo alle accortezze delle mamme italiane

Messaggio  Elan Lun Feb 10 2014, 12:49

divertente, davvero I liked
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Uno schiaffo alle accortezze delle mamme italiane Empty Re: Uno schiaffo alle accortezze delle mamme italiane

Messaggio  Alexey Lun Feb 10 2014, 21:09

Mi è piaciuto molto e descrive a pennello la realtà del nostro paese... A me, un po' di tempo fa erano capitati dei clienti olandesi che avevano lasciato la bambina scalza...una mamma italiana, appena l'ha vista ha commentato subito: "corri corri scalza, vedrai quanti bei funghi e verruche"...avessi potuto replicare 😡

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Uno schiaffo alle accortezze delle mamme italiane Empty Re: Uno schiaffo alle accortezze delle mamme italiane

Messaggio  Rei Lun Feb 10 2014, 22:05

Alexey ha scritto:avessi potuto replicare 😡
Che cosa te lo ha impedito?
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Uno schiaffo alle accortezze delle mamme italiane Empty Re: Uno schiaffo alle accortezze delle mamme italiane

Messaggio  Alexey Mar Feb 11 2014, 08:27

Purtroppo con i clienti è meglio lasciar perdere certi argomenti, è già successo ad alcuni colleghi in passato che parlando di argomenti che esulavano dal lavoro, il cliente si è sentito in qualche modo "offeso" anche se la persona in questione non ha detto nulla di offensivo. Purtroppo se trovi la persona frustrata che pensa che tutto il mondo ce l'abbia con lui potresti avere grane...

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Uno schiaffo alle accortezze delle mamme italiane Empty Re: Uno schiaffo alle accortezze delle mamme italiane

Messaggio  Rei Mar Feb 11 2014, 08:52

Alexey ha scritto:che parlando di argomenti che esulavano dal lavoro
Se non sbaglio il tuo lavoro è nel campo dell'abbigliamento (ed anche le scarpe fanno parte dell'abbigliamento) quindi un tuo parere sarebbe quello di un esperto.
Ovviamente c'è modo e modo per dire una cosa, non a caso parlo molto di comunicazione corretta e/o efficace.
Se dai l'impressione di voler aiutare la cliente ad evitare funghi e verruche invece che criticarla, è fatta.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Uno schiaffo alle accortezze delle mamme italiane Empty Re: Uno schiaffo alle accortezze delle mamme italiane

Messaggio  Alexey Mar Feb 11 2014, 14:40

Dovrei studiarle prima, visto che non ho la prontezza di dire la cosa giusta al momento giusto.

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Uno schiaffo alle accortezze delle mamme italiane Empty Re: Uno schiaffo alle accortezze delle mamme italiane

Messaggio  Rei Mar Feb 11 2014, 17:24

Alexey ha scritto:Dovrei studiarle prima
Giusto, vanno SEMPRE studiate prima.
In alcuni vecchi post ho parlato di commedia dell'arte e canovacci da tenere pronti, da tirare fuori al momento giusto, con i piccoli adattamenti del caso.
Improvvisazione (non solo teatrale) e prontezza di spirito si basano quasi esclusivamente sull'avere pronti i canovacci.
Che poi sono facili da preparare: i luoghi comuni e le reazioni balenghe sono sempre le stesse e sono poche.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Uno schiaffo alle accortezze delle mamme italiane Empty Re: Uno schiaffo alle accortezze delle mamme italiane

Messaggio  Spyro Gio Feb 13 2014, 15:28

Dalla luna? Marziana? Solo perchè la bambina è scalza? Ecco come vedono i bambini scalzi gli italiani....
Comunque, complimenti alla bambina che è riuscita a far vedere la semplicità del modello tedesco, con un abbigliamento idoneo alla stagione. Mentre tutti/e (ma proprio tutti/e) i/le bambini/e italiani/e sono stati/e abbigliati e allenati come se andassero a fare una corsa su chissàcheinfidoterreno. Mi sa che andando avanti così questi poveri pargoli verranno imbaccucati con tute anti-radiazione anche per andare a fare un pic-nic in campagna (sempre se è concesso loro farlo, visti i pericoli che vedono le mamme italiane in un innocuo prato/bosco di campagna)
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Uno schiaffo alle accortezze delle mamme italiane Empty Re: Uno schiaffo alle accortezze delle mamme italiane

Messaggio  Alexey Gio Feb 13 2014, 17:14

In questi giorni ho avuto un po' di conversazioni, tutte positive... La preoccupazione principale riguardava i tagli seguita dal freddo. Agli interlocutori ho avuto modo di mostrare il cerotto sulla mano, dicendo:" vedi, mi taglio molto di più le mani dei piedi, e visto che non mi metto i guanti tantomeno mi metto le scarpe". La cassiera del supermercato:" ma non hai paura di prenderti i funghi e le verruche?" , alla quale ho replicato spiegando che li prendono perlopiù i calzati che si scalzano entrando in contatto con loro e poi si ricalzano subito offrendo l'ambiente ideale per la proliferazione, cioè la gente fa il contrario di quello che dovrebbe fare e poi si da la colpa per il solito ragionamento lineare semplicistico causa-effetto, all'andar scalzi

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Uno schiaffo alle accortezze delle mamme italiane Empty Re: Uno schiaffo alle accortezze delle mamme italiane

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.