Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bigliettini

5 partecipanti

Andare in basso

Bigliettini Empty Bigliettini

Messaggio  aldo1953 Gio Feb 20 2014, 13:50

Ho seguito con attenzione e partecipazione la vicenda di young_barefooter. Certo che si hanno un paio d' ore libere e non ci si vuole annoiare la cosa migliore è fare dietro-front, scalzi, davanti a due agenti, magari anche loro annoiati e desideri di fare qualche cosa  Very Happy Very Happy Very Happy 
Tra l' altro penso che proprio i piedi nudi gli abbiamo evitato altri accertamenti, una stranezza tale basta e avanza per perdere un po' di tempo.
Però capisco perfettamente l' evento, non siamo tutti dei cuor di leone disposti a metterci in gioco sempre e comunque. Ci sono giornate e giornate, momenti e momenti. E poi se non sei per natura un combattente finisce che fai come me. Non mi vergogno a dirlo, perchè potrebbe essere, anzi lo è, un motivo per migiorarsi, ma se annuso che una situazione potrebbe essere foriera di problemi... la evito. Non che mi metta le scarpe, questo mai, però non mi tolgo le infradito o le sostituisco con i finti-sandali. Mi rendo conto di quanto sia stupida la cosa, non è che due laccettini sopra il piede ti rendono più accettabile in Inverno e in certi contesti, però io sono più tranquillo soprattutto in attesa delle benedetta Estate in cui invece sarò l' invidia di molti. E ho notato che è molto utile avere in tasca un po' di bigliettini del club, tra l' altro il file che ci fornisce Paolo è facilissimo da stampare anche in casa con un semplice cartoncino fotografico e una buona stampante (oddio, adesso le sentirò dal nostro tipografo !). In pratica il gioco psicologico funziona così : "Guarda lì quel tipo scalzo, che schifo, ora glielo dico (magari alle spalle, perchè certo non deve esere normale)" A questo punto io gli "ammollo" il bigliettino e magari anche due parole. Già il fatto di non essere solo ma in un bel gruppo di Soci dimostra che tanto fuori di testa non devo essere, poi se l' interlocutore mastica di internet nel giro di poco andrà a verificare, la notizia certo si spargerà tra i suoi amici... insomma un po' di pubblicità non fa mai male. Trovo che sia un buon modo di farci conoscere.

alla prossima

Aldo

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Bigliettini Empty Re: Bigliettini

Messaggio  Pomx Gio Feb 20 2014, 15:46

L'ho cercato eh... giuro... ma non riesco a trovare "il file che ci fornisce Paolo"...
Pomx
Pomx

Numero di messaggi : 6
Età : 39
Data d'iscrizione : 17.01.14

Torna in alto Andare in basso

Bigliettini Empty Re: Bigliettini

Messaggio  Angelica Gio Feb 20 2014, 15:56

aldo1953 ha scritto: E poi se non sei per natura un combattente finisce che fai come me. Non mi vergogno a dirlo, perchè potrebbe essere, anzi lo è, un motivo per migiorarsi, ma se  annuso che  una situazione potrebbe essere foriera di problemi...  la evito. Non che   mi metta le scarpe, questo mai, però non mi tolgo le infradito o le sostituisco con i finti-sandali.  Mi rendo conto di quanto sia stupida la cosa, non è che due laccettini sopra il piede ti rendono più accettabile

Aldo

Non è per niente stupido, è invece molto saggio. Lo stupido è chi si lancia sempre e comunque in imprese più grandi di lui, senza valutare la situazione. Occorre valutare, invece, quando è il momento di essere combattenti e quando è meglio ritirarsi in attesa di momenti più favorevoli. Non ho il coraggio di andare scalza in banca, e quindi? Vorrà dire che ci andrò calzata. Non devo dimostrarmi a tutti i costi di avere il coraggio di farlo, deve invece vernirmi naturale. Quando mi verrà naturale ci andrò. Altrimenti è un po' una vittoria di Pirro.
A forza di fare piccoli passettini ci si scopre un giorno ad essere in grado di fare quello che ci sembrava impossibile, se invece si punta subito alla meta se non si è ancora pronti non ci si arriva mai.

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Bigliettini Empty Re: Bigliettini

Messaggio  Grand Choeur Gio Feb 20 2014, 16:21

Il file lo devi chiedere direttamente a lui, che te lo invia via mail.

Concordo con Angelica e aggiungo che ognuno deve trovare un equilibrio fra quando vuole stare scalzo e quando no. Cioè, come fa Aldo (e anch'io), semplicemente di non andare scalzo in situazioni in cui non se la sente ma, allo stesso tempo, magari farsi un poco di violenza per fare il passo successivo. E' quello che, indefinitiva, abbiamo provato tutti soprattutto le prime volte che abbiamo camminato scalzi in strada e davanti a tutti: farlo quando si ha la forza necessaria per non essere imbarazzati ma, allo stesso tempo, la volontà di superare l'imbarazzo residuo.
Questo porta facilmente a risultati positivi che spesso non ci immaginiamo: grazie a questo, ad esempio, adesso vivo quasi completamente scalzo, godendo della completa libertà dei piedi e delle superfici più piacevoli e accorgendomi sempre più dei benefici di salute. E la gente non mi considera pazzo.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Bigliettini Empty Re: Bigliettini

Messaggio  bfpaul Gio Feb 20 2014, 19:39

Pomx ha scritto:L'ho cercato eh... giuro... ma non riesco a trovare "il file che ci fornisce Paolo"...
Visto che lo fornisco bisogna chiedermelo .... o no?  Very Happy 
Insomma, non è una cosa automatica o disponibile per chiunque.
Inizialmente era a disposizione dei soli Soci e così resta, ma ricordo a tutti voi che siete soci, anche se solo Aggregati.   Laughing

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Bigliettini Empty Re: Bigliettini

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.