Cambiamento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cambiamento

Messaggio  Alexey il Sab Feb 22 2014, 09:45

Ieri ero in un negozio e mi è capitata una cosa che mi ha fatto riflettere, una signora straniera ha chiesto alla commessa se aveva un tappetino su cui appoggiare i piedi mentre provava le cose... Noi ce ne andiamo in giro scalzi ovunque e ci sono delle persone che hanno la fobia di mettere un piede per terra per due secondi. Poi ho realizzato che anni fa ero anch'io un po' così schizzinoso, dopo l'infanzia passata a sentire dai miei paranoie igieniche. Però, come diceva buonisticamente Stallone in Rocky IV, anche gli altri possono cambiare, occorre trovare il modo per aiutare a cambiare chi vuole cambiare.

Alexey

Numero di messaggi : 1416

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cambiamento

Messaggio  Alexey il Sab Feb 22 2014, 09:52

Anzi, a volte è più "facile" convertire i fobici che le anime tiepide. Se è predisposto, una volta che il pauroso prova e vede che non muore, c' è buona probabilità che si sblocchi e continui, mentre se uno sa già che fa bene "non vuole problemi sociali", è probabile che non oserà mai...

Alexey

Messaggio  Massimo il Sab Feb 22 2014, 11:26

Alexey ha scritto:Anzi, a volte è più "facile" convertire i fobici che le anime tiepide.
Sono d'accordo. Mi viene in mente un mio amico, sacerdote cattolico, che sostiene che sia più facile svolgere il suo ministero con gli atei che con i credenti.

Massimo

Numero di messaggi : 176

Messaggio  Marc_63 il Sab Feb 22 2014, 18:41

Massimo ha scritto:Sono d'accordo. Mi viene in mente un mio amico, sacerdote cattolico, che sostiene che sia più facile svolgere il suo ministero con gli atei che con i credenti.

Giustissimo Massimo; del resto il tuo amico sacerdote conosce molto bene le frasi dell' Apocalisse che riporto di seguito :
"Conosco le tue opere: tu non sei né freddo né caldo. Magari tu fossi freddo o caldo ! Ma poiché sei tiepido, non sei cioè né freddo né caldo, sto per vomitarti dalla mia bocca." (Ap. 3-15,16)

Il "tiepido", è in buona sostanza colui che non ha vere convinzioni, che non possiede le ragioni, ne' del si, ne' del no, e che accetta un certo modo di essere e/o di pensare solo per convenienza e per la paura di sbilanciarsi da una parte o dall'altra.
Marc_63

Numero di messaggi : 683

http://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Messaggio  Alexey il Sab Feb 22 2014, 19:35

Giusto!!! 😉

Alexey

Messaggio  Contenuto sponsorizzato